Giannone Work & Fashion

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLI ORGANI AZIENDALI.
Advertisements

Obiettivo Business plan
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
COMPANY COMMUNICATION
Il Personale Del Front-office
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Abiti da Volo e da Terra Aprile La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale,
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
principali aree di business mission
La struttura sociale organizzativa Si riferisce alle relazioni tra gli elementi sociali come persone, posizioni, unità organizzative, reparti, divisioni.
Serena Sartori Classe 4 ^E. Prima di iniziare lo stage, abbiamo incontrato i maestri del lavoro e effettuato un corso online di 4 ore sulla sicurezza.
IL DISTRETTO DI CARPI Prospettive e dilemmi dei distretti industriali con elevata presenza di imprenditorialità immigrata IL DISTRETTO DI CARPI Prospettive.
SISTEMA CREDITIZIO E BANCARIO
Società Benefit e B Corp
Cosa fa un’impresa?
Macchine per l’industria alimentare
Il marketing in azienda
Viola Bersini I.T.E “G.B. BODONI” V D 20 Febbraio Marzo 2017.
Alternanza scuola-lavoro 2017
VADEMECUM ALLIEVI.
La più grande realtà italiana di risanamento condotte senza scavo
Traccia per l’ascolto Quali sono le funzioni produttive svolte in azienda? Quali sono le dimensioni produttive? Quanti prodotti commercializza? Quali sono.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
GESTIONE AZIENDALE I recupero
Indicatori Europei di sostenibilità ambientale
LA COSTITUZIONE EUROPEA
Apple Computer Inc. Il caso
LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI
Insufficienze del mercato, soluzioni pubbliche e loro insufficienze
Organizzazione Aziendale
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO” Roma, 20 aprile 2005.
Giornata della Trasparenza 2016
Corso di Economia aziendale
Business Plan della Società:
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Lezioni di Economia Aziendale
Organizzazione Aziendale
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
IL PERSONALE DEL FRONT OFFICE
LA ROOM DIVISION Copyright © 2015 Clitt
La Struttura del Front Office Presentazione a cura del Prof. Alessandro Mariotti.
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
MARKETING.
PROGRAMMA DI PROFESSIONALIZZAZIONE RISORSE
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
IL PERSONALE DEL FRONT OFFICE
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
€ 2,9 miliardi di fatturato
Non è sufficiente sapere, ma saper fare qualcosa con quello che si sa
Titolo presentazione Presentazione ai sindacati
Proposte di educazione ambientale
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
I.C. “A.Frank” Via Boccaccio, Sesto San Giovanni RETE VELA
La Responsabilità Sociale come fattore di successo dell’impresa.
<Nome della società>
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo SISTEMA MODA ISTITUTO PROFESSIONALE
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Il processo produttivo
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Place image here. Refer to guidelines
Immagine AZIENDALE Home.
A cura di: Alessandro Hinna
Dipartimento di Impresa e Management
Cattedra di Comunicazione d’impresa e gestione delle risorse umane
Transcript della presentazione:

Giannone Work & Fashion Abiti da Volo e da Terra Aprile 2016

La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale, con particolare attenzione per l’immagine e l’interesse verso l’ambiente, curando lo stile, la linea, la personalità, al fine di entrare in un settore caratterizzato da una crescita di mercato.

Il settore tessile è uno dei settori più importanti dell’industria italiana. Negli ultimi anni molte sono le minacce che minano il settore tessile italiano. Per poter fronteggiare al meglio situazioni come queste, si sono adottate strategie volte ad offrire nuovi prodotti che siano caratterizzati da elevata qualità, flessibilità e personalizzazione.

Qualità e rispetto dell’ambiente in materia tessile sono dei temi già affrontati all’inizio degli anni ottanta, infatti, molti paesi europei istituirono marchi di qualità ecologica aziendale per uniformare il contesto comunitario.

La G.W.F. nasce come gruppo di lavoro di settore dell’Atelier Poema, e si specializza nella sola produzione di divise aeroportuali

Hostess; Stewart; Receptionist; Promoter; Segretarie; Portieri; Le figure professionali del personale aeroportuale a cui ci rivolgiamo sono:   Hostess; Stewart; Receptionist; Promoter; Segretarie; Portieri; Liftman.

L'assistente di volo, o membro dell'equipaggio di cabina, conosciuto anche come HOSTESS è definito dal Codice della navigazione "personale addetto ai servizi complementari di bordo". La sua responsabilità primaria è garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo degli aerei. È compito primario degli assistenti di volo.

L'assistente di volo, o membro dell'equipaggio di cabina,conosciuto anche come STEWART è definito dal Codice della navigazione "personale addetto ai servizi complementari di bordo". La sua responsabilità primaria è garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo degli aerei. È compito primario degli assistenti di volo.

La RECEPTION, o front office o ricevimento, è il banco posizionato in un punto ben visibile della zona hall dove avvengono i contatti tra il personale e i clienti. Questo bancone è un vero e proprio settore che si occupa dell'accoglienza e delle procedure d'ingresso, di soggiorno e d'uscita dei clienti.

Il  PROMOTER è la persona che, all'interno di un punto vendita, promuove un marchio, una linea di prodotti o un singolo prodotto, spiegando alla clientela le sue caratteristiche e orientando l'acquisto sul prodotto per cui è stato incaricato anziché su quelli della concorrenza.

Un SEGRETARIO è un impiegato che svolge vari tipi di mansioni di fiducia all'interno di un ufficio, azienda, ente o altro tipo di organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la stesura e gestione dei documenti, spesso per conto di uno specifico superiore, al quale fa da aiutante. 

LIFTMAN : Una persona impiegata per il funzionamento di un ascensore

 Portiere, divisa tipo, quattro stagioni 

  punti di forza :PRODUZIONE RESPONSABILE e UTILIZZO DI MATERIALI NATURALI E RICICLATI Tutto questo vuol dire che le nostre divise saranno prevalentemente realizzate con tessuti che vanno d’accordo con la natura e che non sono dei sottoderivati del petrolio! Ma anche da materiali di riciclo, che possano dimostrare la Certificazione Ambientale ISO 14001 e la Certificazione Etica.

Il Nostro Organigramma AMMINISTRATORE Rosanna SABATINO (titolare Poema) Settore atelier alta moda Settore Produzione Divise Aeroportuali RESPONSABILI PRODUZIONE SETTORE DIVISE LOGISTICA E PUBBLICHE RELAZIONI MICHELE NARDELLA GIACINTO QUOTADAMO ANTONELLA SCARANO LUIGI CICERALE DIREZIONE TECNICA E MANUTENZIONE MACCHINE UFFICIO STILE Marianna Gravina MODELLISTICA Graziana Rendina TIZIANO COCO ACQUISTI E CONTROLLO QUALITA’ MATERIALI CONFEZIONE Michela Borazio GUSEPPE SOCCIO PROMOZIONE E MARKETING ETICHETTATURA PACKAGING Emanuela Nardella