Bilancio Consuntivo 2016 Conferenza Stampa 13 luglio 2017

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ASP Città di Bologna: Piano di rientro Conferenza stampa 7 Maggio 2015.
Advertisements

Presentazione 25 Maggio 2012 ore 10,30 PROVINCIA DI PARMA Piazzale della Pace, 1 Sala Savani.
Piano operativo 2016 AZIENDA SOCIALE DEL CREMONESE IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA 2015 – 2017 – SECONDA ANNUALITÀ.
«Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale» Sviluppo e rafforzamento del sistema di placement dei CFP Le attività di Italia Lavoro Vercelli,
BILANCIO CONSUNTIVO QUADRO DI RIFERIMENTO RISULTATO IN PAREGGIO: ,00 euro il bilancio 2015 del Policlinico si chiude nel pieno rispetto di.
LA CASA CHE CAMBIA PROGETTO DI HOUSING FIRST ASSOCIAZIONE PAPA GIOVANNI XXIII COMUNE DI RIMINI.
Il Bilancio di esercizio 2012 Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna 8 maggio 2013.
CONSUNTIVI LE CORRELAZIONI 2 Bilancio Unione Bilancio Istituzione Bilanci IPAB.
«Relazione al Bilancio di Esercizio 2016»
ATTIVITA’ SVOLTA DAL FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE FAMIGLIE
Bilancio Unico di Ateneo di esercizio Anno 2016 Renato Camodeca
Budget economico previsionale 2013 Budget economico previsionale 2014
Budget economico previsionale 2013 Budget economico previsionale 2014
Consuntivo attività.
Servizio Centrale SPRAR Roma, 13 luglio 2016
Bilancio di Previsione
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
Comune di Porto Mantovano
RENDICONTO DELLA GESTIONE
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
Quale futuro per le giovani generazioni, una risorsa da tutelare: “Tra formazione e precariato”. Domenico Montemurro.
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
Gli strumenti e i servizi per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008,
Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’automazione
Presentazione del Centro Agro Alimentare Riminese
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
Budget previsionale economico 2015 Budget economico previsionale 2016
Budget economico previsionale 2014 Budget economico previsionale 2015
Ambito Territoriale Sociale
Budget economico previsionale 2012 Budget economico previsionale 2013
Budget economico previsionale 2012 Budget economico previsionale 2013
Budget previsionale economico 2015 Budget economico previsionale 2016
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
ASSEMBLEA DEI DELEGATI – SANREMO (IM)
ASSEMBLEA DEI DELEGATI – SANREMO (IM)
ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
Assessorato ai Rapporti con il Consiglio Regionale,
BILANCIO DI PREVISIONE 2016
COMUNE DI MAZZE’ IL BILANCIO
AREA MINORI GENITORIALITA’ AREA MINORI GENITORIALITA’ Numero Beneficiari n.5376 minori di cui 500 di origine straniera famiglie n.1800 di cui 200.
Assemblea ordinaria annuale
la spesa per i servizi sociali
Budget previsionale economico 2017 Budget previsionale economico 2018
Budget previsionale economico 2017 Budget previsionale economico 2018
Bilancio Preventivo 2018 e Piano Investimenti Anziani
Le attività dell’Ambito Territoriale Sociale n.12
ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
-Facoltà di ingegneria-
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Indicazioni sui criteri per concessione di contributi
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
BREVE SINTESI RENDICONTO DELLA GESTIONE
PROMETEA Onlus Società di servizi alla persona Logo
VOUCHER SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA
Palazzo Marino, Sala Commissioni
Sindaco Segretario Generale
Relazione sociale 2012 dell’Ambito Territoriale di Bari
PREVENTIVO ECONOMICO Consiglio camerale del 19 dicembre 2011
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
COMITATO CENTRALE DI INDIRIZZO E DI CONTROLLO
BILANCIO SEMPLIFICATO
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
RENDICONTO RENDICONTO 2017 ENTRATE 1. Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa € ,53 2. Trasferimenti.
Budget previsionale economico 2018 Budget previsionale economico 2019
BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021
Esercizi di Riepilogo Leva finanziaria Valore Attuale Netto
Il Personale della Regione: nuove opportunità
Bando Mutui casa per lavoratori a tempo determinato e atipici
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

Bilancio Consuntivo 2016 Conferenza Stampa 13 luglio 2017 Sala Savonuzzi Comune di Bologna

Il nostro Bilancio Entrate 63.133.482 euro Spese (senza imposte sul reddito) 60.857.281euro

Spese (voci più rilevanti) 22,8 mln per servizi da altri fornitori 600 mila per acquisto di beni 14,1 mln per personale dipendente 4,3 mln per lavoro interinale 1,5 mln per infermieri e fisioterapisti 64 mila per costi organi istituzionali 2,1 mln per utenze 1,5 mln per manutenzioni e riparazioni 4 mln per imposte e tasse 5,6 mln per ammortamenti 500mila per accantonamento fondo rischi

Entrate (voci più rilevanti) 10,4 mln da rette 7,1 mln da rimborsi oneri sanitari 28,7 mln da Contratto di servizio Comune di Bologna 8,9 mln da risorse patrimonio

Utile di esercizio 160.905 euro Il risultato Utile di esercizio 160.905 euro

Ambiti di intervento ASP per gli anziani ASP per i minori ASP per gli adulti fragili ASP per i migranti

ASP per gli anziani 3356 utenti servizio di dimissioni protette ospedaliere apertura domenicale del Centro Aquilone (1 volta al mese) apertura Centro di incontro Margherita progettazione Anziani 2020 (appartamenti protetti e Santa Marta) avvio ampliamento servizio nuclei per la domiciliarità

ASP per i minori 2381 utenti Centro per le Famiglie 285 minori in servizi di accoglienza 95 madri in struttura con figli 726 minori non accompagnati accolti avvio progetto “Bologna a braccia aperte” gara per affidamento servizio Assistenza educativa domiciliare (innovazione modello di servizio) riprogettazione struttura “Beretta Molla”

ASP per gli adulti fragili 2980 utenti 1147 in accoglienza notturna 72 persone in Housing First 559 persone accolte con Piano Freddo Ampliamento transizione abitativa Housing first

ASP per i migranti 261 beneficiari SPRAR adulti 182 ingressi hub minori 330 ingressi pronta accoglienza MSNA 172 minori in seconda accoglienza 152 posti complessivi Sprar minori a Bologna e provincia 50 posti Cas Milliario ridefinizione del sistema metropolitano di accoglienza campagna di informazione e sensibilizzazione “Bologna Cares” progetto Salus Space per accoglienza, integrazione e avvio start-up imprenditoriali (Asp è partner)

Noi di ASP 11.735 utenti 444 dipendenti di cui 408 (pari al 91%) in formazione nel 2015 i dipendenti in formazione erano 338 (79%)

Lavorare in ASP 2016 3 concorsi 2 selezioni pubbliche comparative 19 assunzioni a tempo indeterminato 19 assunzioni a tempo determinato 2017 già svolti un concorso e una selezione pubblica comparativa saranno svolti altri 3 concorsi e 2 selezioni interne

Lavorare con ASP nel 2016 sono state svolte oltre 350 procedure di acquisto per beni e servizi (80 in più rispetto al 2015) senza contenziosi 38 milioni il valore delle procedure avviate di queste: 113 gare o procedure concorrenziali (15 in più rispetto al 2015) tra cui 3 procedure a evidenza pubblica sopra la soglia comunitaria

ASP e legalità dal 2014 al 2017 oltre 150 procedure giudiziali promosse da ASP in larga maggioranza davanti al Tribunale civile in particolare in materia di condomini/locazioni

Il Patrimonio di ASP 1300 immobili di proprietà 2000 ettari di terreni 8.939.391 euro di ricavi da affitti di cui 1.536.945 euro di entrate da terreni 7 bandi di affitto per 121 lotti di immobili 515 posizioni per cui sono state avviate azioni di recupero credito per morosità degli inquilini

ASP per i giovani 397 fra tirocini formativi, alternanza scuola-lavoro e stage attivati nel 2016 (nel 2015 erano stati 261) durata media 97 ore 50% degli studenti da licei e 50% da istituti tecnici attività di tutoraggio informatico, supporto alla comunicazione, produzione multimediale

ASP patrimonio culturale di Bologna 24 novembre 2016 riapertura della Quadreria di via Marsala 8 stanze per circa 50 opere 748 visitatori in 27 giorni di apertura (nel 2017 circa 2000 visitatori mensili)