AZIENDE INTERNAZIONALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI NorthgateArinso
Advertisements

Uffici di RAPPRESENTANZA AMMINISTRAZIONE E RISORSE
Regione Veneto Regione Autonoma della Sardegna La Comunità professionale dei Responsabili delle Risorse Umane.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
5 aprile 2016 Confindustria (Roma)- Sala G/H Finanza a impatto sociale WORKSHOP.
BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex.
MAIN PRODUCTS AND SERVICES FORM Company: Please send it to:
MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2012 La sfida delle risorse umane in Cina Milano, 8 Settembre.
13 ottobre 2016 – Aula Magna Rettorato Università degli Studi di Firenze EVENTO APERTO ALLA CITTADINANZA Con il patrocinio di 9.00 – 9.30 Registrazione.
Secondo le modalità di programmazione
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
Organizzazione aziendale
Amministrazione SISSA : organigramma
ORGANIGRAMMA AZIENDALE
Attività di direzione e controllo per classi IV RIM Prof
Alessandro De Felice Presidente
Mission, Vision, Organigramma aziendale.
Laure Magistrali CORSO di STUDIO Classe Curriculum Lingua Accesso
Business Model & Company Profile
Curriculum Vitae – Giancarlo Gavioli
Elementi di Economica Microstruttura e Macrostruttura
Esperienze a Confronto Come realizzare progetti vincenti e solidi di Customer Experience Mario Massone fondatore Club CMMC mercoledi’ 9 novembre 2016.
Sistema delle operazioni e dinamica dei processi
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
LA GESTIONE DEI TALENTI, OGGI
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Centro Ambrosiano di Solidarietà - Struttura Organizzativa
Employer branding e reclutamento
Presentazione del piano commerciale
AIPB Associazione italiana Private Banking
Organizzazione Aziendale
Il business model Giorno 3
Agriregionieuropa Corso E-learning sulla Valutazione dello Sviluppo Rurale della Rete Rurale Nazionale (E-VALPROG) Destinatari Obiettivi Funzionari e.
OK.
Corso di Economia aziendale
Business Plan della Società:
Presentazione BOPET Isotropico
Organizzazione Aziendale
AVANTI, C’E’ POSTO! di Giordano Fatali Presidente di HRC.
L’organizzazione S = ƒ(M,P,O)
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Il management in generale: strumenti di riferimento
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Università, impresa e territorio
Amministrazione SISSA : organigramma al
Global Service Team.
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
Presentazione istituzionale gruppo adecco Settembre 2016
La società.
Titolo presentazione 28/12/2018
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
Presentazione agli investitori
Organizzazione Aziendale
Organizzazione Aziendale
Nome società Piano aziendale.
Titolo presentazione 04/05/2019
La direzione del personale: confronto tra i casi
INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE:
Ingegneria Gestionale
Revisore legale dei Conti Organismo di Vigilanza
Questo è.
FIRENZE PARCHEGGI SPA: Struttura organizzativa del personale.
DIREZIONE RISORSE UMANE
La gestione e l’economia sanitaria
BUSINESS ADMINISTRATION
Transcript della presentazione:

AZIENDE INTERNAZIONALI Mission Vision Organigramma A cura di Pierpaola Perin, Giuliano Milanese, Simone Moro, Francesco Leone, Giuseppe Orlandino

Mission Scopo ultimo dell’azienda Giustificazione della sua esistenza Ciò che la distingue dalle altre

Vision Gestione strategica per indicare la proiezione di uno scenario futuro che rispecchia gli ideali, i valori e le aspirazioni di chi fissa gli obiettivi (goal-setter) e incentiva all’azione.

Organigramma Rappresentazione grafica di una struttura organizzativa corrente o in un certo momento storico. È composto da rettangoli, che rappresentano gli enti (o anche organi, unità organizzative, reparti); linee, che rappresentano le relazioni gerarchiche o talora funzionali tra gli enti.

AZIENDE

Coca-Cola Company Vision: diventare "Il leader indiscusso in ogni mercato in cui operiamo". Mission: dissetare i consumatori, essere partner dei clienti, premiare gli stakeholder e migliorare la vita delle comunità locali.

Google Mission: organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili. Vision: Ci impegniamo fortemente per garantire la cultura aperta tipica delle startup, in cui tutti hanno un ruolo concreto e possono condividere liberamente idee e opinioni Organigramma: Sundar Pichai: manager di Chrome o Chrome OS e capo Il CEO: Larry Page  Alan Eustace: senior vice presidente Usan Wojcicki: senior vice presidente dell’advertising Sridhar Ramaswamy: senior vice presidente dell’engineering L-Team: Eustace, Wojcicki, Piccai e Vic Gundotra

BMW Mission:"The BMW Group is the world's leading provider of premium products and premium services for individual mobility.“ Vision:Uniqueness through diversity, Leadership, taking Risk, courteous. Organigramma: Presidente e Amministratore Delegato    Andrea Castronovo Amministratore Delegato    Gianfranco Tonoli  Direzione Comunicazioni e Pubbliche Relazioni    Gianni Oliosi  Product Communication Specialist    Alessandro Toffanin  Direttore Marketing    Thieery Boch  Brand Manager Mini    Nicola Giorgi  Direttore Divisione Motorrad    Andrea Buzzoni     Direttore Amministrazione e Controlling    Martin Hartl  Direttore Vendite    Alessandro De Angelini     Direttore del Personale    Marco Campiglia     Direttore Post-Vendita    Ivan Pegoraro  Direttore IT    Sergio Martina  Direttore CPRM    Roberto Corradini  Direttore Centro Logistico    Franco Milani  CFO    Friedrich Eichiner     Corporate Comunication Manager    Roberto Olivi  Public Relation    Patrizia Venturini     Comunicazione MINI    Maria Conti  Cominucazione BMW Motorrad    Danilo Coglianese

Pininfarina Mission: Pininfarina offre al mercato prodotti e servizi competitivi basati sui valori del brand: purezza, eleganza, innovazione. Le attività di Pininfarina puntano alla piena valorizzazione del business dell'ecomobilità e al rafforzamento dei servizi di stile e ingegneria a 360°. Organigramma: Paolo Pininfarina , Presidente Silvio Angori ,Amministratore Delegato e Direttore Generale Gianfranco Albertini , Direzione Corporate & Finance Fabio Filippini , Direzione Design Roberto Mattio , Direzione Risorse Umane e Organizzazione Andrea Maria Benedetto , Direzione Product and Process Development Matteo Gera , Direzione Commerciale e Sviluppo Business Gabriella Isoardi , Ufficio Legale ad interim Silvio Pietro Angori , Direzione Comunicazione e Immagine