La Stufa a Pellet Ricerca Presentata Dal Super Vicari Lorenzo 3 C
I Pellet Il pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni millimetri.
La Struttura La struttura è simile ad una stufa tradizionale, ha serbatoio, di solito con carica dall'alto, che contiene il pellet da bruciare.
La Struttura All'interno vi è una vite infinita o coclea che trascina il pellet dal serbatoio all'interno del braciere dove il combustibile viene bruciato grazie alla presenza di una resistenza elettrica che, diventando incandescente nella fase di avvio, innesca la fiamma.
La Struttura Le Stufe a Pellet sono regolate da circuiti elettronici che permettono l'accensione automatica e la gestione della temperatura tramite normali termostati o cronotermostati.
La Struttura l calore prodotto viene diffuso nell'ambiente sia per convezione naturale che ad aria forzata tramite una o più ventole che contribuiscono a distribuire l'aria calda negli ambienti attigui.
I Vantaggi Economico perchè questo particolare combustibile ha un costo, a parità di calore prodotto, di molto inferiore ai tradizionali combustibili.
I Vantaggi Ecologico perchè le emissioni di Co2 sono pressochè nulle come anche i residui di combustione.