Come scrivere un messaggio di posta elettronica Primo messaggio
Primo messaggio “Salve professoressa,sono una studentessa che frequenta il suo corso di docimologia, mi scusi se la disturbo,desidererei avere maggiore chiarezza sui concetti di “Validità” e “Attendibilità” presenti sul Manuale della Valutazione. La ringrazio calorosamente”. Gentile Professoressa, frequento il corso di Docimologia e non mi sono chiari i concetti di “Validità” e “Attendibilità” che ho studiato nel Manuale della valutazione. Le sarei grata se potesse fornirmi ulteriori spiegazioni. Un saluto cordiale Nome e cognome
Secondo messaggio “gentile professoressa mi sono iscritta al laboratorio a distanza ma non ho capito quando inizia e in cosa coinsiste, mi può dare queste notizie? cordiali saluti” Gentile Professoressa, mi sono iscritta al laboratorio a distanza (aggiungere il titolo del laboratorio). Può dirmi quando inizia e spiegarmi quali attività siano previste? Cordiali saluti Nome e cognome
Terzo messaggio Gent. ma Prof. Nardi Le volevo chiedere se le Sue lezioni sono sempre il lunedì e il martedì dalle 9:00 alle 11:00 a Piazza della Repubblica? Grazie e mi scusi ancora.
Gentile professoressa Nardi, vorrei chiederle se le sue lezioni si svolgono sempre il lunedì ed il martedì dalle 9 alle 11 a Piazza della Repubblica. La ringrazio e la saluto Nome e cognome
Quarto messaggio Salve, dovrei sostenere l'esame da 5 crediti di docimologia, perchè devo integrare avendo fatto il passaggio al Nuovo Ordinamento.Vorrei sapere se i testi sono quelli che ho letto in bacheca, ovvero:- Benedetto Vertecchi, Manuale della valutazione, Milano, Franco Angeli, Emma Nardi, Come leggono i quindicenni. Prime riflessioni sulla ricerca Pisa,Milano, Franco Angeli, 2002. Saluti
Gentile Professoressa, devo sostenere l’esame di Docimologia da 5 crediti perché, avendo effettuato il passaggio al Nuovo Ordinamento, devo integrare un esame già sostenuto. Vorrei sapere se i testi d’esame sono quelli indicati in bacheca e cioè B. Vertecchi, Manuale della valutazione, Milano, Franco Angeli, 2003 e E. Nardi, Come leggono i quindicenni. Prime riflessioni sulla ricerca Pisa, Milano, Franco Angeli, 2002. Nel ringraziarla, la saluto cordialmente Nome e Cognome
Quinto messaggio Gentile professoressa, mi chiamo COGNOME NOME ,sono due volte che sostengo l'esame con lei e non comprendo la mia non ammissione avendo studiato entrambi le volte.Le chiedo gentilmente di dirmi quante domande ho indovinato all'esame sostenuto l'8 febbraio. La ringrazio.Aspetto una sua risposta .Saluti.
QUInto messaggio Gentile Professoressa, sono già due volte che sostengo l’esame di Docimologia senza superarlo. Mi chiedo come sia possibile, visto che ho studiato con scrupolo entrambe le volte. Le sarei grata se potesse farmi sapere quanti errori ho commesso nella prova dell’8 febbraio. In attesa di ricevere una sua risposta, la ringrazio e la saluto NOME COGNOME