Scene bibliche scolpite nel GHIACCIO e nella NEVE dal tema La Bibbia: Storie dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento Foto prese dal sito http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/1695/display/943290.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scene bibliche scolpite nel GHIACCIO e nella NEVE dal tema La Bibbia: Storie dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento Foto prese dal sito
Advertisements

Il Duomo di San Pietro Il duomo di San Pietro è un edificio religioso di Modica, in provincia i Ragusa, ed è consacrato a San Pietro. L’origine, molto.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
SECONDO I RACCONTI DELLA CREAZIONE DAVVERO L’AMORE È DA CONSIDERARE L’ELEMENTO COSTITUTIVO DELL’UOMO? PER QUALE MOTIVO? L’amore di Dio è principio e fine,
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI “SUOR ORSOLA BENINCASA” NAPOLI LABORATORIO “LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE” Studentesse: Di Giacomo Elisa matr
GLI EBREI. Gli Ebrei ● Le origini del popolo ebraico Le origini del popolo ebraico ● Gli ebrei in egitto Gli ebrei in egitto ● La nascita della monarchia.
! Classi 4^ D – 4 ^ E a.s I.C. « Resta – De Donato Giannini « - Turi ( Ba ) « Ti racconto il mio CODING « Ciao a tutti! Questo è stato un anno.
Tutta la verita su: ILCODICEDAVINCI IL romanzo si fonda su una serie di credenze: ESOTERICHE Per pochi, per gli iniziati, per chi entra a far parte di.
Usi e costumi polinesiani Appena arrivati in Polinesia si è accolti da una danza di benvenuto fatta da ballerini di Tamburè, dopo questa esibizione non.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Gerusalemme FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO II“Santo, Santo, Santo”
del fotografo austriaco
Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”
Dal Vangelo secondo Marco
Gen INDICE 2. Gen 2-3: SCHEMA 3. L’UOMO 4. UOMO : DONNA
Il pesce Il PESCE era uno dei simboli più significativi nelle comunità cristiane primitive. Il termine greco ICHTHUS, «pesce», veniva utilizzato come acrostico.
Lc 20, 36 Non possono più morire, poiché sono figli della risurrezione
La bibbia.
Gen 1 - INDICE 2. IL TEMPO 3. IL MONDO 4. CREAZIONE - SCHEMA
da La foresta di Stribor
... Gesù trasforma l'acqua in spritz;
La materia e i suoi passaggi di stato
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Quando gli uomini riflettono…
CONFLITTO ARABO-ISRAELIANO
8 Incredibili Buchi!.
DOMENICA 2 quaresima B 2015 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù confrontata alla morte-risurrezione.
G, Reni – San Giuseppe DALLA LITURGIA Della solennità Di san Giuseppe.
UN DIFETTO NELLA DONNA Automatico e musicale.
La Passione secondo S. Marco di Bach ci invita a svegliarci dal male
DELLA SCUOLA DEL SABATO
Costruiamo il nostro Presepe
LA BIBBIA.
prof. Massimo Lago - religione
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
Quando gli uomini riflettono…
LICEO SCIENTIFICO N. COPERNICO Classe 3AL anno scolastico 2017/2018
I SACRAMENTI 26/12/2018.
DUOMO DI MODENA L’atto di fondazione del Duomo risale al 23 maggio 1099 sull’antica cattedrale. È uno dei pochissimi edifici di cui si conoscono sia l’architetto.
Servizio Valanghe Italiano
Panorama Biblico GIOSUÉ.
Alza il volume e buona lettura !
Geova ci ha dato la Sua parola per permetterci di sapere cosa desidera per noi. Qualche volta possiamo saperlo attraverso semplici cose come . ……………..
1° incontro di catechesi
PARROCCHIA SAN PIETRO GRUPPO CRESIMANDI 2007/09.
«Vergine, se Tu non riappari / anche Dio sarà triste» (Turoldo)
Marana tha vieni, Signore Gesù
La Pietà di Michelangelo
Panorama Biblico Numeri.
LA CATTEDRALE E IL BATTISTERO PARMA
11.00.
INTRODUZIONE ALLA BIBBIA E ALL’ANTICO TESTAMENTO
LA BIBBIA.
LA BIBBIA.
xXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
La Pietà di Michelangelo
La Bibbia.
Quando gli uomini riflettono…
a cura di Cristina Dell’Acqua
Sesso: Dio, disgustoso o dono
Quando gli uomini riflettono…
Vieni, o Spirito del Cielo, manda un raggio della tua luce, manda il fuoco creatore.
La lezione della Farfalla
LA BIBBIA.
Salmo 75 TRANSIZIONE MANUALE.
San Francesco di Sales, Filotea III, 38 Agli sposi.
L’epoca dei re di israele
Scuola dell’ infanzia Introduzione
Transcript della presentazione:

Scene bibliche scolpite nel GHIACCIO e nella NEVE dal tema La Bibbia: Storie dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento Foto prese dal sito http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/1695/display/943290

Mosè con inciso la forma ebraica del nome proprio di Dio, Geova.

MOSE’

Geova crea Adamo

Sansone che abbatte le colonne del tempio filisteo

Creazione della terra

Davide lancia la pietra in testa a Golia

Eva

Il peccato di Eva ed Adamo

Il peccato di Eva ed Adamo

Betsabea mentre fa il bagno

L’angelo descritto in Rivelazione

L’ultima cena

L’arca di Noè

COME SONO STATE REALIZZATE LE SCULTURE Innanzi tutto dal Belgio erano stati trasportati su autocarri blocchi di ghiaccio cristallino, ciascuno dei quali misurava approssimativamente 2 metri per 1 per 0,6, per un totale di quasi 350 tonnellate; i blocchi erano stati quindi impilati l’uno sull’altro secondo le dimensioni delle future sculture. Utilizzando dei cannoni sparaneve erano state prodotte quasi 200 tonnellate di neve con cui erano stati riempiti grossi scatoloni. Servendosi di motoseghe a catena, ceselli, spazzolini e cannucce, gli scultori avevano trasformato ghiaccio e neve in scene basate sulla Bibbia. Secondo Jana Kürbis, direttrice della manifestazione, la maggiore difficoltà si era avuta nel creare e mantenere le giuste condizioni termiche nell’ambiente. L’organizzazione del festival aveva richiesto un gran lavoro, che fu molto apprezzato dal pubblico. Una donna esclamò: “Incredibile!” Un uomo definì l’esposizione “davvero stupenda”, e sua moglie si rammaricò di sapere così poco della Bibbia. Molti, tra cui diversi giovani, passavano da una scultura all’altra leggendo su uno stampato la descrizione del contesto in cui erano ambientate le varie scene bibliche. Dopo aver visitato il festival Ice World, andammo via portando con noi non solo parecchi rullini di foto, ma anche impressioni durevoli: avevamo visto la Bibbia scolpita nel ghiaccio e nella neve.