Trattativa Gratuito (Approccio)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
By nadia (da:"Lettere d'amore nel frigo" di Luciano Ligabue) by nadia.
Advertisements

DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
IL TEMA - 2 COME (RI)CONOSCERLO – COME SCRIVERLO Lezioni di scrittura.
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA CATANIA
FARE RICERCA, MAI COSÌ FACILE!
2. La struttura del periodo coordinazione e subordinazione
Motivazioni al tesseramento
Sei bravo a………scuola calcio
LA STATISTICA di Trilussa
Piazza T. Lucrezio Caro, Milano
Test dei riflessi vediamo se sei sveglio!
Capitolo 5 Consumatori e incentivi
LE SCELTE DEL CONSUMATORE
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Misure dei valori centrali
Statistica Prima Parte I Dati.
11.00.
misericordie del Signore”
La piazza di “BENEVENTO”
IL VERO AMORE....
1. (RI-) DILEMMI SOCIALI POINT: la massimizzazione indipendente, razionale e auto-interessata porta risultati ‘disastrosi’ a livello sociale d.p. sicuri,
La caccia all’orso Musical & Automatique 12/05/2009.
E adesso ... ascoltami!.
La bottega dei verbi.
FESTA DI COMPLEANNO AVANZAMENTO MANUALE
Battute tra LEI e LUI.
IL PATRIMONIO AZIENDALE
No, non parlo di quelli che puoi trovare in Internet....
esperienze e tecniche per crescere
METODO DI STUDIO.
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Pronomi diretti – Esercizi
Paradiso o Inferno?.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
L'educazione del cucciolo
2. La struttura del periodo coordinazione e subordinazione
L'Insieme.
Economia politica Lezione 02
Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli
Tu sei speciale.
23) Esponenziali e logaritmi
Perché devo studiare Inglese
Guida operativa per le Imprese
IL SEGRETO DI UN ….
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Benvenuti nell’era delle COMUNICAZIONI SENZA LIMITI !!!
Come sviluppare la trattativa HOTEL
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
‘Dà quanto ricevi, tutto andrà bene’, dice un proverbio Maori”
Hey!!! Don Giuseppe!. Hey!!! Don Giuseppe! Io essere molto arrabbiato. Io avuto dieci figli, tutti di colore Io essere molto arrabbiato! Io avuto dieci.
Idee per un format in tema con EXPO 2015
L’argomento di questa sera è:
"L'IMPORTANZA DEL METODO DI VENDITA"
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
IL VERO AMORE....
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Benvenuti nell’era delle COMUNICAZIONI SENZA LIMITI !!!
Indica la sede dove stai donando
Dilemma....
Il sorriso del Natale Cliccare per avanzare.
Prega per noi.
«La vita è bella. Divertiamoci e non pensiamo a niente»
Il sorriso del Natale Cliccare per avanzare.
I VERBI MODALI dovere-potere-volere
Paradiso o Inferno?.
Paradiso o Inferno?.
Transcript della presentazione:

Trattativa Gratuito (Approccio) Sorriso smagliante, coinvolgente si entra nel negozio e con discrezione si dice Buon Giorno e Forza Napoli, facendo una pausa di qualche secondo aspettando la reazione del cliente che in ogni caso sarà incuriosito. Chiedere se è il titolare e in 30 secondi (sempre con un brillante sorriso) presentarsi cosi: Sono “Mariella” di NapoliCard, con il dito indicando il badge di NapoliCard, un’iniziativa marketing studiata per i commercianti Napoletani e per i consumatori tifosi napoletani. Siamo in fase di indagine di mercato, se Lei mi da l’opportunità di spiegarLe, le garantisco in ogni caso un regalo Qualunque sia la risposta (sicuramente ancora interlocutoria), indicando con il dito l’orologio, dire: Guardi a me bastano solo 7 minuti, Lei non sarà obbligato a fare niente e vedrà ne riceverà solo vantaggi, si fidi di me (sorriso).

OPERATIVITA’ Se accetta procedere (vedi punti successivi) Se rimanda, prendere appuntamento preciso: Senta io vado prima dal Sig. tizio e poi devo ripassare da Don Caio affianco, in linea di massima sono tra mezz’ora da Lei o preferisce magari subito dopo pranzo (dare sempre 2 opportunità) Se dice che non è interessato salutare dicendo: Guardi io sono in zona ancora tutto il pomeriggio e domani mattina, se mi vede passare e ci dovesse ripensare, mi chiami, (alzare il tono della voce e in modo quasi solenne con orgoglio) questo progetto ha bisogno anche del Suo contributo che noi sapremo ricambiare. Anzi guardi qua c’è il mio numero, mi chiami eventualmente. Buon lavoro e Forza Napoli (sorriso piacevole e smagliante). N.B.: Se capita qualche spiritoso che fa battute (Non sono tifoso, non mi interessa ecc. non entrare in conflitto e salutare, potrebbe essere comunque uno che influenza gli altri)

7 Minuti per 7 PUNTI L’iniziativa parte dall’incrocio di 3 esigenze: Quella dei piccoli commercianti che devono contrastare l’avvento della grande distribuzione, quella dei consumatori che devono risparmiare e quella del Napoli che deve lanciare il merchandising ufficiale In mezzo ci siamo noi della DreamWork che siamo concessionari dell’iniziativa e della raccolta pubblicitaria. In realtà stiamo creando la più grande associazione di commercianti, che per il momento possono diventare punto di approdo di almeno 100.000 titolari della card; in futuro questa associazione creerà gruppi d’acquisto per vendere prodotti in esclusiva, quelli che saranno licenziati ufficialmente dal calcio Napoli Il suo ingresso può essere gratuito a condizione che riconosca uno sconto ai nostri titolari di card, oppure a pagamento (per l’acquisto della sola parte informatica) se agli stessi intende farli partecipare ad una strepitosa raccolta punti i cui premi sono gadgets del Napoli Ovviamente il nostro interesse, come in tutte le iniziative marketing gratis, è di tipo pubblicitario, perché, pur restando una cosa facoltativa, nel tempo Le proporremo pubblicità o l’acquisto di prodotti marchiati Calcio Napoli Ne l Kit gratuito le offriamo xx Promocard che lei potrà utilizzare come omaggio per i suoi migliori clienti, la vetrofania ed un simpatico rendiresto da esporre sul suo bancone e l’inserimento sul sito NapoliCard nella sua categoria merceologica. Insomma a fronte di uno sconto da riconoscere ai titolari delle card, Lei si garantisce la partecipazione ad un’iniziativa che Le assicurerà tanti clienti in più. Possiamo esporre la Vetrofania?

CONCLUSIONE Se accetta sapete cosa fare Se dice no secco, esprimersi in questo modo: Bene Sig. Mario, come Le dicevo era una chiacchierata senza impegno. Cmq Guardi io sono in zona ancora tutto il pomeriggio e domani mattina, se mi vede passare e ci dovesse ripensare, mi chiami, (alzare il tono della voce e in modo quasi solenne con orgoglio), mi farebbe piacere che Lei non perdesse questa opportunità, anzi Le lascio in ogni caso un mio recapito. Se dovesse rimandare: Senta Sig. Mario io vado prima dal Sig. tizio e poi devo ripassare da Don Caio affianco, in linea di massima sono tra mezz’ora da Lei o preferisce magari subito dopo pranzo (dare sempre 2 opportunità) Potete passare fra 15 giorni? Sig. Mario, avrei veramente piacere, ma sa io fra 15 giorni chissà in quale zona sarò mandato dall’azienda a favorire altri Suoi colleghi che hanno il diritto di essere informati. Suvvia, non credo che per un’iniziativa pensarci tanto, un’altra occasione così non si ripeterà, vediamoci nel pomeriggio, si fidi di me.

CONCLUSIONE Compilare il contratto e rilasciare una copia al cliente Congratularsi con Lui e rassicuralo che Vi farete vedere a brevissimo per proporre senza impegno iniziative pubblicitarie Prima di salutare: Mi può indicare qualche Suo collega amico che secondo Lei è più Tifoso e più interessato? Anzi Sig. Mario, mi accompagni, magari prendiamo anche un caffè insieme…..