PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Advertisements

ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
RASSEGNA STAMPA FEBBRAIO Estetica n° 1 febbraio 2010.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 BENVENUTI SEMINARIO ISTRUZIONE SEGRETARI ELETTI Reggio Emilia, 22.
STRUTTURA DEL CORSO Conferimento Titolo LEZIONI FRONTALI STAGE PROJECT WORK W.E. / C.I. 466 ore 450 ore 174 ore Studio individuale + Studio assistito.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Italian -Months of the Year To know the months of the year
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015.
11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 Ottobre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile Periodo gennaio.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
GAZZETTA DELLO SPORT TUTTOBICIWEB
NUOVO GRUPPO BLOG.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
Partoanalgesia: Vivere il parto con serenità s S
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
NUOVO GRUPPO BLOG.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Titolo della roadmap di prodotto
E adesso parliamo di
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 6.
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 3.
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Casi di marketing Analisi del portafoglio di attività: la matrice BCG e la matrice attrattività-competitività.
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 22 dicembre 2015

TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 Quotidiano del Sud (Settembre 2014) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 Corriere Mercantile (Agosto 2015) Gazzetta del Lunedì (Agosto 2015) Quotidiano della Basilicata (Giugno 2014) Quotidiano di Calabria (Giugno 2014)

QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Tot. Fatturato Quotidiani 66.791 58.581 44.279 35.187 60.730 69.930 59.872 621.095 Delta % su anno precedente -1,5 -16,3 -14,9 6,7 -3,7 -2,2 -13,8 -7,2 Tot. Spazi 38.101 38.586 35.996 27.080 35.728 40.407 39.365 384.520 2,9 1,9 0,7 9,8 0,3 3,8 5,6 1,0

QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Tot. Fatturato Com.Nazionale 30.044 26.911 14.713 12.397 28.611 35.147 27.061 265.425 Delta % su anno precedente -5,5 -24,2 -18,3 9,7 -2,0 -1,0 -17,3 -9,4 Tot. Spazi Com.Nazionale 8.108 7.750 5.250 3.787 7.569 9.443 7.927 72.984 15,9 0,3 -4,0 -1,8 13,7 11,1 7,0 2,0 Tot. Fatturato Com.Locale 20.495 18.780 14.557 11.323 19.001 21.041 19.748 191.650 -4,6 -7,9 -18,1 2,4 -3,6 0,1 -6,4 -6,6 Tot. Spazi Com.Locale 27.066 28.448 27.652 21.279 25.544 28.379 28.885 281.746 -0,5 3,1 0,8 12,7 -2,4 2,8 1,0 Di Servizio 11.226 8.333 9.920 6.629 7.923 8.644 7.777 105.634 28,7 -6,7 -9,3 11,8 -8,2 -23,5 -4,2 1.747 1.450 2.028 1.182 1.628 1.574 1.539 17.905 14,8 19,3 17,3 4,1 -6,3 6,5

TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 Cotto e Mangiato (Lug. 2014) gruppo Cucina (E) Cucchiaio d’Argento Collection (Apr. 2014) gruppo Cucina (E) Gattopardo (Mag. 2014) gruppo Maschili Stili di Vita (M) Il mio Papa (Mar. 2014) gruppo Familiari (H) Il Segreto (Set. 2014) gruppo Altri femminili (B) MC #LIKES (Ott. 2015) gruppo Femminili Moda (D) Nuovo TV (Set. 2015) gruppo Familiari (H) Quarto grado (Mag. 2015) gruppo Altri femminili (B)

TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 Automobile Club (Gen. 2014) gruppo Automobile (P) Cambio Automobile (Mar. 2014) gruppo Automobile (P) Donna Moderna Wellness (Mag. 2014) gruppo Benessere (G) GQ Style (Dic. 2014) gruppo Maschili stili di vita (M) Grazia Casa (Set. 2015) gruppo Arredamento Design (T1) Home (Dic. 2014) gruppo Altri arredamento (T2) Myself (Lug. 2014) gruppo Femminili Moda (D) Partiamo (Dic. 2014) gruppo Turismo (R) Sposabella (Dic. 2014) gruppo Professionali (V)

PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2015 Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Totale Delta % su anno precedente 36.308 28.284 19.149 16.274 43.271 45.654 34.125 348.888 1,8 -1,9 -4,7 -5,4 -6,7 -8,7 Settimanali 21.029 15.814 10.109 9.956 21.513 25.205 19.198 187.081 -0,7 -4,9 -0,6 -7,0 3,1 -3,6 -10,7 -4,5 Mensili 13.292 11.432 7.951 6.182 18.831 19.207 14.129 146.562 1,6 1,4 -6,6 -2,4 -6,1 -5,7 -4,6 Altre Periodicità 1.986 1.038 1.088 136 2.926 1.242 798 15.245 42,8 11,5 -22,3 -18,8 -15,5 -47,1 -12,7 -8,2

PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2015 Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente 32.660 25.417 16.941 14.805 39.534 40.929 30.942 316.064 -1,0 -0,9 -5,1 -3,1 -3,7 -8,6 -10,2 -5,3 Totale Spazi 9.257 7.511 5.835 5.201 9.653 10.501 8.718 84.740 1,5 -0,5 -1,3 1,9 5,4 -2,1 -4,8 -1,5 Fatt. Tabellare Settimanali 18.996 14.410 9.446 9.388 19.946 23.624 17.473 173.090 -4,6 -4,3 -3,8 3,4 -5,6 -13,9 -5,8 Spazio Tabellare 5.369 4.290 3.565 3.479 5.051 6.247 47.875 -2,7 -2,6 1,4 13,8 1,3 -3,9 -1,2 Mensili 11.849 10.097 6.514 5.335 16.796 16.181 12.773 128.870 0,5 -7,7 -1,8 -10,0 -9,2 -4,4 -4,5 3.230 2.789 1.870 1.634 3.651 3.827 3.373 31.591 6,3 0,6 -3,5 3,0 -0,6 -3,6 Altre Periodicità 1.815 910 981 82 2.792 1.123 696 14.104 39,1 10,6 -22,6 -9,5 -11,0 -41,5 -12,6 -6,6 657 432 399 88 951 427 294 5.274 17,4 14,7 -12,3 -12,5 -40,1 -27,1 -6,4

PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2015 Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Totale Delta % su anno precedente 3.648 2.867 2.208 1.469 3.737 4.725 3.184 32.824 37,1 -10,0 -0,8 -23,5 -14,2 13,2 8,6 1,4 Settimanali 2.034 1.403 663 569 1.567 1.580 1.726 13.991 59,4 -10,5 5,1 -39,7 -1,4 41,0 43,4 14,7 Mensili 1.443 1.335 1.438 847 2.036 3.026 1.357 17.692 11,1 -11,6 -1,6 -6,0 -16,6 15,0 -15,9 -5,2 Altre Periodicità 172 128 107 54 135 119 102 1.141 97,7 18,6 -19,8 -29,8 -58,7 -72,1 -12,8 -23,9

Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab.   2015 ∆% sul 2014 2014 A - Femminili attualità 131.471 -4,1% 27.535 -2,4% 4,61 4,49 D - Femminili moda 69.047 -9,7% 9.950 -8,8% 6,21 6,20 M - Maschili stili di vita 21.215 4,4% 4.251 11,7% 4,82 4,43 L - Maschili attualità 19.554 -9,5% 3.808 -13,8% 4,18 4,06 H - Familiari 18.547 -9,2% 9.736 0,8% 1,95 1,76 T1 - Arredamento design 14.759 -0,4% 3.115 -2,2% 4,37 4,40 P - Automobile 13.263 -1,1% 1.697 -0,6% 5,57 5,61

Periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab.   2015 ∆% sul 2014 2014 V - Professionali 10.850 -15,1% 2.957 -10,3% 3,49 3,43 O - Economia 9.109 4,9% 1.195 1,9% 7,28 7,56 U - Arredamento professionale 8.911 6,0% 2.629 12,0% 3,12 2,93 G - Benessere 6.121 -1,0% 3.926 6,5% 1,61 1,48 T2 - Altri Arredamento 5.282 2.333 -4,6% 2,30 2,17 M 1 - Altri Maschili 4.058 1.581 -3,3% 2,43 R - Turismo 4.045 26,1% 1.693 14,9% 1,77 1,95

Periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab.   2015 ∆% sul 2014 2014 E - Cucina 3.205 3,4% 1.539 10,2% 1,79 1,77 W - Moto 2.989 1,4% 1.205 -1,9% 2,20 2,15 Y - Varie 2.634 10,6% 2.302 0,9% 0,99 1,04 X - Natura 1.989 -19,1% 587 -16,2% 3,34 3,12 B - Altri Femminili 689 16,4% 1.307 23,9% 0,52 0,49 I - Guide e altri Familiari 646 -1,5% 1.129 18,4% 0,64 0,53 S - Bambini e ragazzi 506 -31,0% 265 -38,4% 1,50 1,89

FINE PRESENTAZIONE