Comparazione consumi idrici
Dalle analisi effettuate durante il periodo invernale e successivamente estivo, in base ai consumi idrici di 50 famiglie e della nostra scuola siamo arrivati ad elaborare due grafici differenti.
Dal confronto si può evincere che durante il periodo invernale una famiglia media consumi meno acqua rispetto al periodo estivo, anche se comunque a livello energetico viene consumata prevalentemente acqua calda e quindi consumata molta più energia per riscaldarla.
Ma la nostra scuola a differenza delle famiglie segue una linea differente…
Si può facilmente arrivare alla conclusione che nel periodo invernale, con l’elevata frequenza di alunni, la nostra scuola consumi molta più acqua rispetto al periodo estivo dove le risorse idriche vengono impiegate ad esempio per la pulizia dei locali e per i piccoli bisogni del personale che la occupano durante questo periodo.
In conclusione dopo un’accurata analisi e un confronto incrociato di entrambi i grafici, siamo potuti arrivare alla conclusione che il consumo idrico familiare e scolastico oscilli in base alla stagione e le condizioni climatiche.
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE! IL TEAM ITALIANO