Elezione Responsabile Nazionale ATLAS Cari Colleghi, Vi chiediamo di individuare, discutendo nei vostri gruppi, i candidati per l'elezione del Rappresentante Nazionale di ATLAS. Pensiamo che per la gestione di ATLAS Italia dei prossimi 2 anni, sia prioritario: i) garantire, con l'impegno di tutti, il buon funzionamento di ATLAS e l’analisi efficiente dei dati raccolti ii) seguire con particolare attenzione le attività di upgrade, sia le realizzazioni in corso per Fase1 che i TDR e i relativi impegni per Fase2; iii) favorire l'emergere e la conferma dei tanti talenti italiani, sia individuali che di gruppo. Il RN che verrà eletto dovrebbe avere l’esperienza, la maturità e l'equilibrio per garantire, con il fondamentale supporto dei responsabili delle varie attività di ATLAS Italia, il buon coordinamento dei tre punti indicati. Pensiamo sia ragionevole dare ai vari gruppi 30 giorni di tempo da oggi per un’ ampia discussione volta a individuare le candidature più adatte. In questo modo riteniamo di potere definire una short list per l'elezione entro la fine di Marzo. Abbiamo verificato la disponibilità di Marina a continuare per un secondo mandato e crediamo che la sua risposta positiva sia un elemento da indicare già in questo primo messaggio. Le votazioni dovrebbero essere concluse entro la prima metà di Aprile 2017. Rimanendo a vostra disposizione per eventuali discussioni vi inviamo i nostri calorosi saluti Anna, Chiara e Leonardo
Elezione Responsabile Locale ATLAS Mandato attuale: Aprile 2014 – Marzo 2017 Nuovo mandato Aprile 2017 – Marzp 2020 Regole decise in occasione della scorsa votazione: Mandato triennale rinnovabile Vietato il terzo mandato consecutivo ma possibile ricandidarsi dopo un triennio di intervallo Regole non decise in occasione della scorsa votazione: il criterio di definizione dell’elettorato attivo (da decidere volta per volta) Da chiarire in questa occasione: In caso di primo mandato: maggioranza relativa, semplice (votanti) o assoluta (aventi diritto al voto)? In caso di rinnovo: come sopra o maggioranza qualificata di 3/4 dei votanti o degli aventi diritto al voto? Metodo di votazione
Anagrafica 2017 Elettorato attivo = 17 votanti
Qualificazioni - I Paolo Massarotti – NSW - Responsabilità della stazione di Test a LNF Da prendere una decisione finale e scrivere l’abstract (MG)
Antonio Giannini e Marco Lavorgna Qualificazioni - II Antonio Giannini e Marco Lavorgna Improvement of the online data quality monitoring for LVL1 Muon Barrel Operation Complete revision of GNAM based online monitoring for LVL1 Muon Barrel, with implementation of new histograms to monitor the absolute number and relative fraction of SEU in on-detector electronics and the busy fraction coming from PADs and CMs as a function of luminosity block. Implementation of a new GNAM based application to monitor information published on IS from LVL1 Muon Barrel Rod Crate DAQ application. Time involvement: 6 months - 1 year Improvement of online DAQ software for LVL1 Muon Barrel Operation Publication of trigger rate counters available on the on-detector and off-detector electronics as a function of PT thresholds on IS. Complete revision of error messages published by LVL1 Muon Barrel Rod Crate DAQ applications. Chi fa cosa?
Attività di Servizio Dottorandi e Assegnisti Assegno di Ricerca (luglio 2017 – giugno 2018 con possibilità di rinnovo) Software decodifica e ricostruzione MM È sempre necessario e ci interessa l’attività ? Dottorati Software MM e stazione di test NAPOLI Prosecuzione attività di qualificazione Computing – riferimento GRID del gruppo (Arturo)