Progetto”Emozioni in gioco” a cura della dott. Chiara Forno

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le classi 4^ e 5^, scuola primaria di Monti Gli angeli di S. Giuliano presentano:
Advertisements

Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
ECCO I NOSTRI TUTOR ECCO I NOSTRI PICCOLI!!!
È PROPRIO VERO CHE L’ACQUA PASSANDO ATTRAVERSO IL TERRENO SI DEPURA?
Siamo tutti capitano Le bambine E I bambini della Classe 3A Scuola primaria Olmo perugia.
Progetto Lettura - Alimentazione. Il balletto sul brano «Il libro» di Branduardi.
DALL’ALTRA PARTE DEL SIPARIO. L’ ESPERIENZA TEATRALE DI UNA NOSTRA AMICA Il TEATRO PER LA NOSTRA AMICA E’ UNA GRANDE PASSIONE, SUL PALCO SI SENTE A SUO.
Parliamo di computer... Il computer è una macchina che ci aiuta a fare tante cose, ad esempio: tenere in ordine la biblioteca scolastica, disegnare senza.
I.C. Rina Monti Stella Scuola Primaria M. Peron – classe 4°B 1 aprile 2016 – Giornata dell’autismo.
Un gioco per superare le paure anno scolastico 2008/09 G. Galeri.
Didattica inclusiva Documentazione a cura delle inss.
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
Io tu lui/lei/Lei noi voi loro abitare arrivare ballare guardare insegnare studiare viaggiare.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI VADO LIGURE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSE 2A.
LABORATORIO TEATRALE E DI INTERCULTURA “Raccontando s’impara” ° INCONTRO Si corre, ripetendo forte il proprio nome. Tutti pronti e concentrati.
Chi trova un amico trova un tesoro Scuola dell’infanzia D. Alighieri, Cento (FE)
A cura di Angela Fiorentino Docente di Sostegno dell’I.I.S. “V. Bosso – A. Monti” di Torino.
Prova a rispondere alle cinque domande… Clicca qui per iniziare
Comunicazione interna
PROGETTO BIBLIOTECA DI ISTITUTO 2016/17 XIV ANNO
PROGETTO SALUTE E SICUREZZa
DOVE ABITA IL CUORE V Settimana - AMORE L’amore è passione;
SCUOLA PRIMARIA PANDINO
IL VALORE DELL’ISTRUZIONE
PERDONARE SIGNIFICA E RICHIEDE:
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 2
Solo grazie.
Temi del progetto AUTOBIOGRAFIA
7 febbraio Giornata nazionale contro il bullismo
SPERIMENTIAMO… Progetto: «Le parole della Scienza»
Alza le antenne: parliamo d'Europa !.
La canzone è di Francesco Buttazzo
QUARTA SETTIMANA: ELISABETTA,
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
L’Istruttore Riflessioni.
Intervista al genio della porta accanto.
1. Usa le parole per creare i superlativi relativi.
Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te! STARE BENE INSIEME.
1. Usa le parole per creare i superlativi relativi.
IMPARARE SENZA CONFINI
L’INDIFFERENZA… NON CI PIACE!.
La relazione educativa dall’infanzia all’adolescenza
Ecco i lavori realizzati dalla classe VA
Che bello... giocare a pallavolo!
EDUCHIAMOCI CON LO SPORT
LE FATICHE DEL DOCENTE.
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 3^ Scuola
Guadagnare salute… con le Life Skills EMOZIONI IN GIOCO
«…perché la vostra gioia sia piena.».
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
Istituto Scolastico Comprensivo “ Luciani – S. S
Anno Scolastico 2017/2018.
TROVA IL TEMPO Testi da un’iscrizione trovata sul muro
Il calcio Lo sport campioni del mondo
LUNEDI’ 16, ,45 CLASSI V GRADE 1 GRUPPO: WATERLILY
Classe 1° A Riflessioni accompagnate dalla lettura del libro “La neve non è cemento” di Pino Pace.
stasera parliamo de: «le ricadute»
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “MICHELI- BOLOGNESI”
IMPROVITALIAN Metodologie di apprendimento attivo: apprendimento basato sul progetto, classi capovolte, gruppi cooperativi Valentina Elmetti Responsabile.
- PROVA A -U.O. Piastra Chirurgica -Posti letto 34
Chi siamo noi?.
TU CHIAMALE SE VUOI... EMOZIONI!
LETTURE FACILITATE CLASSE 4ª
La nostra scuola vista… da tanti punti di vista
VISO ESPRESSIONI EMOZIONI…
SCARABOCCHIO ZEN Anno scolastico
La nostra esperienza di ANIMATORI
Progetto GiochiAMO Intervento di prevenzione su campo: SfumiAMO
Progetto GiochiAMO Intervento di prevenzione su campo: Attività Fisica
Transcript della presentazione:

Progetto”Emozioni in gioco” a cura della dott. Chiara Forno Classe II A Anna Frank Anno scolastico 2016/2017 Insegnanti Ostorero Carla Tiziana Sardo Assunta

Sentire con il corpo sentire con il cuore

Emozioni da drammatizzare…

Le scenette

La discussione e la riflessione

Condividiamo le nostre emozioni

Condividiamo le nostre emozioni

Condividiamo le nostre emozioni

La condivisione Come si sente il protagonista delle tre vignette? Quali sono le cose che ti fanno arrabbiare? Cosa puoi fare o pensare per far diminuire o controllare la rabbia? Come invece non bisognerebbe comportarsi?

Rabbia, paura, tristezza, gioia Un collage di emozioni Il volto che parla

Il lavoro di gruppo

Visita alla biblioteca comunale Chiara racconta la storia di Odilla, una bambina molto arrabbiata e molto sola…

Visita alla biblioteca comunale

Visita alla biblioteca comunale

Parliamo delle cose che ci rendono tristi

IL CERCHIO DEI COMPLIMENTI Andrea a Tommaso: è molto gentile Tommaso ad Andrea: anche tu sei gentile; Andrea a Riccardo V.: è un bravo amico Riccardo V. a Riccardo B.: sei gentile; R. B. a Edo: sei bravo a giocare a tennis Edo a Lorenzo: sei bravissimo a giocare a basket; Lorenzo ad Alessandro: sei bravissimo a karate Alessandro a Chiara: sei brava a insegnare; Chiara a Gabriel: sei un bambino molto sensibile Gabriel a Ginevra S.: sei molto sensibile; Ginevra S. a Irene: sei brava e sei piena di emozioni Irene a Francesca: sei molto brava; Francesca a Tiziana: sei brava ad insegnare Tiziana a Valentina: sei una bambina molto responsabile; Valentina a Ginevra B.: sei molto divertente Ginevra B. a Silvia: sei una bambina molto brava; Silvia a Federica: sei brava a majorettes Federica a Sonia: sei molto brava a scrivere; Sonia ad Alessandra: sei brava a leggere Alessandra a Julia: è molto divertente; Julia a d Arianna: è molto divertente Arianna a Julia: fai molto ridere.

Rabbia

Tristezza

Paura

Gioia