Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali.
Advertisements

POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Mattia Giardini Studente/iRelatore Ing. Ivan Brugnetti Corso di laureaModulo 2015/2016 Anno Ingegneria meccanicaC09575-Progetto di diploma 2 Settembre.
D. LGS 81/08 Si applica a tutti i settori produttivi, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio. 1.
…allo scopo di soddisfare i bisogni delle persone che li compongono Sin dall’antichità, l’uomo per soddisfare i suoi bisogni si è associato con altre persone.
The Procurement Awards – BEYOND SAVING Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
Ing. Filomeno Viscido Formazione:
Nikolova Snezhanka Spasova
Musolino Carmelo Borsista del progetto di formazione NEMBO.
Ingegnere elettronico
Ing. Christian Barberio
ESPERIENZA LAVORATIVA
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_7)
LE ORIGINI DEL PROGETTO
Esperienze Lavorative
Valutazione delle rimanenze
“Frontiere della sicurezza automobilistica” APPS4SAFETY
Abstract relazione attività
Formando: Antonella Di Spigno
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
Intervento di formazione PON03PE_00159_6
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_5)
IMPLEMENTAZIONE E CONVALIDA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DI PROCESSI E DOCUMENTI DI QUALITÀ IN AMBITO FARMACEUTICO Studente/i Relatore Correlatore Committente.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
HY_COMPO “Formazione di ricercatori per la fabbricazione e la progettazione di materiali compositi e materiali compositi ibridi per il settore automobilistico”
MARTORANA ANTONIO Residenza: Via G. Mercalli, 9 – Cardito (NA)
1.
“Frontiere della sicurezza automobilistica”
Servizi di Contesto Servizio di Ascolto Psicologico: SAPCO
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " - Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_7)
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
Sistema delle operazioni e dinamica dei processi
“MODISTA - Esperti in Monitoraggio delle Infrastrutture Ferroviarie”
Gennaro De Biase Nato a Mugnano di Napoli il 07/06/1984
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
LIMS: Esperti in servizi di gestione dell’informazione logistica
Intervento di formazione PON03PE_00159_3
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
Progetti Riqualificazione Quadri
Credit Information Interattiva
Come si acquisiscono queste informazioni?
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Sviluppo di un'applicazione web per l'utilizzo del framework SparkER
progettazione e assistenza
Settore Tributi e Sanzioni
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda Elementi costitutivi dell’azienda L’azienda di produzione L’azienda come sistema L’azienda.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
Il modello Puntoedu.
NUOVO RUOLO DEL R.S.P.P PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
Gestione del Progetto Strutture Organizzative
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
La modellazione concettuale
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 5
Docente: VERDOSSI ADELE
[ [ LaborLab Academy Scuola di Alta Formazione per gli operatori delle politiche del lavoro Milano, 27 novembre 2008.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Ottimizzazione dei processi di amministrazione e gestione del personale Maggio 2012 RUO/SO/IDP RUO/SO/MOD.
Studente/i Relatore Correlatore Committente Maria Caraccio
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Il processo produttivo
Nell’alternanza scuola- lavoro
A cura di: Alessandro Hinna
Transcript della presentazione:

Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85 Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 - Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " Intervento di formazione PON03PE_00159_7         “Formazione di ricercatori per la fabbricazione e la progettazione di materiali compositi e materiali compositi ibridi per il settore automobilistico” HY_COMPO (Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_7) Nome Antonietta Cognome Carbone Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85 Titolo di studi Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per la progettazione e la produzione Principali esperienze lavorative Tirocinio esterno presso DEMA s.p.a Ingegnere progettista presso Gronda 2000 s.r.l. Insegnante di Green economy

Attività di training on the job Il tirocinio è stato svolto seguendo nella Direzione Tecnica di stabilimento che ha la principale funzione di fornire un supporto tecnico alle attività produttive in tutte le sue fasi, dalla posa della prima ply in laminazione, alle rilavorazioni finali prima della delibera, passando attraverso i cicli di cura, le lavorazioni meccaniche ed i montaggi. Essa viene inoltre chiamata in causa quale ente di azienda in grado di fornire una soluzione tecnologica valida per le eventuali problematiche inattese che possono sorgere durante il normale svolgimento delle fasi di produzione, conforme con gli standard produttivi aziendali e in linea con le specifiche di progetto richieste dal cliente. Altre mansioni di competenza della Direzione Tecnica riguardano le soluzioni tecnologiche da apportare per migliorare determinate fasi del processo, oltre che la gestione e l’introduzione nel prodotto finale di contenuti aggiuntivi ed eventuali variazioni che il cliente dovesse richiedere con appositi Ordini Di Modifica (ODM). Le attività descritte sono svolte nella quasi totalità dei casi con la collaborazione o quantomeno il benestare congiunto degli enti Qualità, Produzione, Manutenzione, Logistica.

Inoltre l’attività di training on the job è stata in particolar modo caratterizzata dallo studio del processo, a partire dalla laminazione fino alla fase cura in autoclave, con lo scopo di evidenziare possibili legami causa-effetto tra il processo e l’insorgere di alcune difettosità nel pezzo. Un’ accurata analisi ha portato alla modifica di alcune fasi del processo che hanno sortito un effettivo miglioramento della qualità del prodotto. In un secondo momento è stata svolta un’attività di monitoraggio e ottimizzazione di alcune aree del processo produttivo al fine di migliorare lo stesso e di ridurne i costi. Inoltre sono state svolte attività di aggiornamento del ciclo di produzione, tale attività si è svolta in più fasi; una prima fase di inserimento delle modifiche attraverso la realizzazione di un ciclo di lavoro, una seconda dedicata alla formazione degli operatori ed una finale di verifica attraverso la quale bisognava valutare l’effettiva validità delle modifiche inserite e soprattutto assicurarsi che gli operatori eseguissero il lavoro secondo le istruzioni fornite. Oltre a queste attività strettamente legate alla produzione sono state svolte anche alcune attività legate al settore commerciale , quali la verifica e la gestione degli ordini cliente e l’inserimento degli stessi all’interno del sistema di gestione aziendale.