E-CLIL PROJECT SCUOLA PRIMARIA CORSANO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
È proprio grazie alleffetto serra che è stato possibile lo sviluppo della vita sulla terra, perché vengono evitati eccessivi squilibri termici caratteristici.
Advertisements

Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
CHOOSE LANGUAGE. MARINE POLLUTION WASTE DISPOSAL NOISE POLLUTION AIR POLLUTION BACK TO HOMEPAGE.
ROBINSON CRUSOE ROBINSON CRUSOE’S ISLAND L’ ISOLA DI
VALUTAZIONE DELLA QUALITA’ DELL’ARIA in VIMERCATE ATTRAVERSO BIOMONITORAGGIO AMBIENTALE DEI LICHENI EPIFITI 1 G indirizzo Aziendale Turistico IIS FLORIANI.
CHE COSA E? E una collezione di materiali didattici fatti dallalunno. Lalunno riflette su se stesso, sui propri modi di essere e di fare. Si pone tra.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA COGENERAZIONE.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
DOMOTIC HOUSE WATER MONITOR Agalbato Francesco Buccheri Antonino.
A man has decided to include in his home intelligent systems to monitor the home. He installed two water pulse counters into the central water system.
Scenario e Prospettive della Planetologia Italiana
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Aurora M. 4thB, I.T.A. G. Garibaldi1. Aurora M. 4° B, I.T.A. G. Garibaldi2 DRIVING QUESTION + ANSWER METHODS DRY FARMING AGRO-ENERGY PHOTO GALLERYWATER.
How can wineries in our region save water and energy? By: Leonardo.M.
Saving Water & Energy How can we save water and energy in the Tomato industrial agricultural crops? Matteo R. Class 4°B IIS “G.Garibaldi” a.s
WE CLEAN THE WORLD FOR A BETTER FUTURE. EARTH DAY.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
Our "Eating Habits Questionnaire" Eating Habits Questionnaire.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Geothermal energy Geothermal energy is a renewable energy and can be obtained by tapping into The heat of the earth's hydrothermal sites. The water that.
A SHORT TRIP INTO ECONOMICS Un breve viaggio nel mondo dell’Economia Progetto Comenius S.E.E.D
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Geneva 30 November – 1 December 2015 Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti DIREZIONE GENERALE PER IL TRASPORTO STRADALE E L’INTERMODALITA ’ “To.
Simple Sentences in Italian
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
 Riciclo e riutilizzo dell'acqua  Sensibilizzare il pubblico sugli sprechi  Salvaguardare l'ambiente.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Scheda per la rilevazione delle condizioni climatiche. abbiamo concordato di effettuare la rilevazione in una settimana concordata, alla medesima ora:
Elettromagnetismo. Indice  Introduzione campo elettrico;  Corrente indotta e esperimenti di Faraday;  Flusso concatenato;  Legge Faraday-Neumann;
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
Domanda Si propaga il suono nell’oceano?. La luce e il suono sono i due principali veicoli di trasferimento di informazioni usati nella comunicazione.
Lingua Inglese II (6 Cfu) Global Englishes A.A. 2014/15 Dott. Enrico Grazzi
Silvia Minardi, Pavia 14 December maps and directions hours.
A trip in London… CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION … CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION …
Dyslexia activity Group 2 (Debora Q.) Lesson Outline  This activity is targeted at beginners half way through their first year but it could also work.
PANNON GÉP PANNON GÉP KFT Production of agricoltural tools and equipments since Our company is distinguished for the use of high quality material.
Viaggio virtuale L’Aquila…Londra Classe terza A Scuola Primaria «Torretta» Anno scolastico 2015/2016.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
THE GEOGRAPHY OF LAKE BOLSENA
Liceo Linguistico 2017/2018 Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente.
THE ECOSYSTEM LAKE BOLSENA
WRITING – EXERCISE TYPES
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
CONTENT& LANGUAGE INTEGRATED LEARNING
Hello, we are the IVO class of Enrico Fermi of Aversa and we are participating in ASOC, thanks to which we are learning things in a different way. We are.
di combustibili fossili
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Jobs and occupations What do they do?
From 8 to 80 boxes. From FBSNG to Condor CPU Satura !
IL GENERE.
Jeffery Woodrow UNIVERSAL LANGUAGE OF UNDERSTANDING The purpose.
PROGETTO ACCOGLIENZA (INCLUSIONE )CLASSI IV E V
Cos' è l'Augmented Reality? Perchè è diversa dalla Virtual Reality?
Cyber Safety.
Enabling Cosmic Rays worldwide
Adolf Luther Born 1912 in Krefeld, Germany. Died 1990 Krefeld.
Messano Maria/Bonazzi Enrico
Studente : Andrea Cassarà Classe: 5AII A.S. 2014/2015 Link Sito
Un’intervista con Eros Ramazzotti
A million ways to say “the”
Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali Sezione Calabria
Il condizionale.
Proposal for the Piceno Lab on Mediterranean Diet
Un breve giro nelle Tradizioni
I materiali metallici sono perfetti?
L’inquinamento Alessio Palozzi 1°A 17/05/18.
Group B Marine Pinel Santangeli, Cristina Calonego, Elena Rosson,
Transcript della presentazione:

E-CLIL PROJECT SCUOLA PRIMARIA CORSANO “SAVE OUR PLANET” Environment and Pollution

Environment and Pollution: Meaning and Definition Il nostro progetto CLIL ha coinvolto una Classe V in un percorso sui differenti e bellissimi ambienti della Terra, ma anche sul degrado in cui talvolta versano a causa dell’inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo. Per introdurre l’argomento, siamo partiti dalla visione di video in inglese sul tema per continuare con una conversazione finalizzata alla scoperta della tematica del progetto , alla definizione di ambiente, alla caratterizzazione dei diversi ambienti, ai differenti tipi di inquinamento presenti. https://learnenglishkids.britishcouncil.org/en/short-stories/planet-earth https://www.youtube.com/watch?v=aXmfQLC8ju4

Surfing on the WEB Gli studenti in gruppo hanno cercato informazioni su Internet: testi e immagini sugli ambienti della Terra e i danni causati dalle attività umane. https://en.wikipedia.org/wiki/Forest https://en.wikipedia.org/wiki/Ocean https://en.wikipedia.org/wiki/River https://en.wikipedia.org/wiki/Arctic https://en.wikipedia.org/wiki/Antarctic

Environments and Types of Pollution E’ seguita l’attività di disegno, scrittura ed esposizione di brevi descrizioni per la produzione del Learning Object. Il nostro prodotto finale lo abbiamo immaginato come una “passeggiata” di esplorazione e di riflessione…

La classificazione dei differenti tipi di inquinamento attraverso un Memory game. http://thewisenest.com/pollution.html

How can we help our planet… La riflessione sull’importanza di buoni comportamenti da parte di ognuno: la Terra è la “nostra casa” e abbiamo il dovere di custodire le sue meraviglie. http://songlibrary.net/I-Am-The-Earth.html

La ricerca continua…

… per comprendere l’importanza delle Tre Azioni e conoscere “cosa” e “come” Ridurre Riusare Riciclare.

https://www.powtoon.com/hd/5VqICw2JICRUrW4byXctHB/ WORD BANK Environment: all living and non-living things Pollution: what is dirty and dangerous for the environment Earth: our planet Sea and Ocean: vast body of saline water Forest: large area of land covered with trees and other vegetation River: natural watercourse, usually freshwater flowing towards an ocean, sea, lake or another river Cold land: land covered with snow and ice Fuel: what we use for energy Rubbish: waste we produce Global Warming: climate becoming warmer Air: oxygen and other gases that we breathe Water: clear liquid essential for life Land: Earth’s surface Farm: area of land where growing animals and devoted to agriculture Factory: industrial site Reduce: to produce less rubbish Reuse: to use again Recycle: make something into something else https://www.powtoon.com/hd/5VqICw2JICRUrW4byXctHB/