COSA CAUSANO LE PIATTAFORME PETROLIFERE?
Il petrolio Il petrolio,cioè "olio di roccia“,anche detto oro nero , è un liquido infiammabile ,viscoso e detto grezzo quando viene estratto dai giacimenti. È composto da una miscela di vari idrocarburi.
Per cosa viene utilizzato il petrolio? Dal petrolio si possono ottenere molti combustibili e molte delle materie plastiche utilizzate dall’uomo
I giacimenti di petrolio
Dove si trovano? L'Italia è il 49° produttore di petrolio nel mondo. I giacimenti di petrolio più importanti in Italia si trovano in Sicilia, in particolare il giacimento di Ragusa. Tra i più importanti, quelli, in Basilicata, e quello nell'Adriatico.
Cosa causa sull’ambiente Cosa causa il petrolio sulle coste: Ciò che il petrolio rilascia sulle coste è molto dannoso per la vita degli umani e degli animali Questo è ciò che succede ai pennuti immersi in un acqua ricca di petrolio : diventano neri e perdono le capacità legate alle piume …..
Mammiferi acquatici I danni causati dal petrolio non causano malattie solo agli uccelli ma anche a mammiferi acquatici come balene , foche , lontre ( riferito soprattutto alla loro pelliccia). Le foche , le balene e tutti gli esseri viventi ne soffrono tantissimo !!!!!
Punti di vista politici
Osservazione dei grafici
In Italia “Nel referendum si chiede agli italiani se vogliono abrogare la parte di una legge che permette a chi ha ottenuto concessioni per estrarre gas o petrolio da piattaforme offshore entro 12 miglia dalla costa di rinnovare la concessione fino all’esaurimento del giacimento.”
OSSERVAZIONE DELLA CARTINA Paesi rosa:paesi perdenti Paesi gialli: paesi vincitori
Nel mondo Maggior parte delle persone pensa che l’ isis combatta per problemi religiosi ma non è così . Vediamo perché!?
CONTINUAZIONE Essi al giorno guadagnano dal 1.000.000 $ a 3.000.000$ E PER COSA LI USANO ??? FONTI RECENTI RIFERICONO CHE UTILIZZANO I LORO SOLDI PER IL LORO FABISOGNO E……
FINE SALVIAMO IL MONDO, DICIAMO “NO “ ALLE TRIVELLE!!