hanno partecipato durante l’anno scolastico 2016/17 all’evento

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli eventi sincroni: organizzazione del sevizio e supporti INDIRE per lo sviluppo delle conversazioni on-line Presentazione di una simulazione di conversazione.
Advertisements

Wikispaces, flipped rules in the classroom fiorluis[at]tin.it Luisanna Fiorini
Programma il futuro «Progetto coding» a. s. 2015/2016 Istituto Comprensivo “V. Martellotta” Scuola Primaria Classe 3^D.
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
POLITICHE ATTIVE DI BYOD (BRING YOUR OWN DEVICE) Aprire le scuole all’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche.
“eTwinning: opportunità per un insegnamento innovativo” e.
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
LA DIDATTICA ALTERNATIVA a.s Proposta dei Rappresentanti degli Studenti Marialaura Cao, Enrico Chiogna, Rosa Maria Currò e Andrea Tasin In collaborazione.
Nuovo PLS e Azioni mirate a ridurre gli abbandoni Background (dati raccolti dal prof. Persico dal sito MIUR) Tra il I e II anno calo di iscritti, soprattutto.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
2017.
Un anno di progettualità!
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica 10 ottobre 2016.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Questa è la piattaforma d’Istituto
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica 6 Marzo 2017.
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Creare Un messaggio di posta elettronica allegandogli delle foto
Commissione Calcolo e Reti
EasyGraph Dynamic web-based dashboard
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
SCUOLA PRIMARIA GUIDO MIGLIOLI
Divini Orienta Anno scolastico 2006/2007.
Corso di aggiornamento a.s. 2015/2016
Realizzato e gestito internamente da studenti e docenti dell'Istituto, il sito web è uno strumento fondamentale per la comunicazione tra i.
Ideazione e Progettazione: R. Centioni, D. Bifaretti
Risultati a.s. 2016/17 | Progetti a.s. 2017/18
IL CODING e il Pensiero Computazionale
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. Tasso” di Bisaccia
Guida operativa per le Imprese
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
Introduzione a PowerPoint
per l’iscrizione On Line
Il modello Puntoedu.
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Informatica 1 (Informatica Musicale - Informatica per la Comunicazione.
Scuole Aperte progetto BioGeKi e TeleRobot
Informatica 2 (Informatica e SSRI) Università degli Studi di Milano
Titolo Sottotitolo - Modulo 1.2 – Logo della banca/cliente
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
FORMAZIONE ATA AMBITO 12 SCUOLA POLO ITIS DA VINCI PARMA APRILE
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Matematica a.a Università del Piemonte Orientale.
Finestre temporali per la presentazione del piano di studi
ESPERIENZE DI CODING E DI ROBOTICA EDUCATIVA NEL NOSTRO ISTITUTO
Corso di formazione Il corpo in movimento.
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Biotecnologie Università degli Studi di Milano a.a
per l’iscrizione On Line
Liceo Progetto Studio Assistito
Le principali funzioni
ISCRIZIONI 2018/2019.
Giulia Fusari 4^E Anno Scolastico: 2017/18
CALENDARIO
Avvio corsi Ambito 21 Artemisia Gentileschi
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
smnet Pagina principale Informazioni
Crea una storia GUIDA DOCENTE Panoramica
Istituto comprensivo Gobetti
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 17 DICEMBRE 2016
LEGGE 7 AGOSTO 2012, N. 135 (Titolo II, Art.7, comma 28)
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
PRESENTAZIONE ATTIVITÀ E LABORATORI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Istruzioni per gli utenti
Transcript della presentazione:

hanno partecipato durante l’anno scolastico 2016/17 all’evento Le classi 1A- 4A - 4B – 5A - 5B del plesso di Curnasco hanno partecipato durante l’anno scolastico 2016/17 all’evento “L’ORA DEL CODICE” promosso dal MIUR in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica)

Quest’anno gli alunni, a seconda delle classi di appartenenza, si sono dedicati alle attività dei corsi 1 - 2 proposti dalla piattaforma code.org

Le classi quarte si sono dedicate al LABORATORIO “Crea una storia”   Con questa attività, gli alunni hanno avuto la possibilità di applicare tutte le competenze di codifica che hanno imparato per creare una storia animata.  Gli studenti hanno creato, a coppie, storie animate, facendo muovere e parlare personaggi sullo schermo.  

Puoi partecipare al progetto anche come utente non iscritto. Programma il futuro è un progetto che nasce soprattutto per le scuole ma tutti coloro che sono interessati possono partecipare Clicca sull’indirizzo qui sotto per iscriverti al progetto a titolo personale. Questa modalità può anche essere scelta da studenti o insegnanti che vogliono partecipare in qualità di "altri utenti". In questo caso devono essere usati indirizzi di posta elettronica privati. https://www.programmailfuturo.it/chi/iscrizione-per-altri-utenti/ Puoi partecipare al progetto anche come utente non iscritto. In questo caso devi accedere direttamente al sito di fruizione delle lezioni e scegliere il tuo percorso.