La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un anno di progettualità!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un anno di progettualità!"— Transcript della presentazione:

1 Un anno di progettualità!
Musica di: Asante, Godano, Messedaglia, Souza I.C. Virgilio Un anno di progettualità!

2 Simulazione di un processo
in classe abbiamo simulato un processo penale insieme alla dottoressa Claudia Pelliccia. Il processo si basava su questo caso: intorno alle 15:30 di venerdì, l’imputato Alessandro Milone ha minacciato la vittima Benedetta Verde chiedendole in modo aggressivo il telefono.

3 Missione Visso Dicembre 2016, nasce l’iniziativa “Insieme per Visso” promossa dal “Comitato Genitori 2017 per raccogliere fondi per la Scuola Secondaria di Visso. grazie ai Genitori e a tutti siamo riusciti a raccogliere una cifra sufficiente per acquistare materiale didattico per gli alunni di Visso.

4 Etichette e buona alimentazione
Quest’anno abbiamo progettato con le professoresse di tecnologia delle etichette alimentari seguendo gli aspetti dei contenuti, della leggibilità e della presentazione grafica.

5 Etichette e buona alimentazione

6 Giochi matematici con la Bocconi
Il 18 marzo si è svolta nel Liceo Scientifico Belfiore, la semifinale provinciale dei giochi matematici, in collaborazione con l’università Bocconi. Fino a qualche giorno eravamo tutti incerti per l’agitazione, poi ci siamo convinti che sarebbe stata una bella esperienza, indipendentemente dal risultato ottenuto.

7 Laboratorio di ceramica
Il laboratorio di ceramica è una tradizione e un fiore all’occhiello del nostro Istituto. In questi anni siamo cresciuti in esperienza e capacità. La scuola è dotata di un laboratorio attrezzato con un forno per ceramica professionale.

8 Cucina a modo mio & cibo spazzatura
Abbiamo imparato a scoprire il cibo della tradizione mantovana, i sapori e i valore del gusto autentico del cibo come bene prezioso e indispensabile alla vita e alla felicità ? Quando sento il profumo impazzisco dalla gioia e mi viene l’acquolina in bocca

9 Cibo spazzatura Abbiamo realizzato una campagna di sensibilizzazione per sapere se mangiamo cibo spazzatura o cibo sano per merenda. Con sondaggi online sul nostro sito ragazzi!!

10 IL SITO: VIRGILIORAGAZZI.WORDPRESS.COM
Con potenziamento di Arte abbiamo realizzato un Sito Social Network sulla piattaforma professionale wordpress. Il sito contiene tutte le nostre attività, recensioni, articoli, sondaggi e tanto di noi…

11 IL SITO: VIRGILIORAGAZZI.WORDPRESS.COM
Con potenziamento di Arte abbiamo realizzato un Sito Social Network sulla piattaforma professionale wordpress.

12 Uscita all’Ipercoop: cosa mangio?
Nel progetto dedicato all’alimentazione responsabile è rientrata l’uscita all’IperCoop per sensibilizzare ed educare i ragazzi ad una corretta e sana alimentazione

13 La merenda sana Nella progettualità per dipartimenti è stato affrontato il tema della merenda sana. Con educazione all’immagine abbiamo creato dei poster di divulgazione e sensibilizzazione

14 La merenda sana

15 Inventiamo la tradizione con Arte
Quest’anno nell’ambito dei Dipartimenti abbiamo progettato con le professoresse di Arte dei poster sulle ricette della tradizione re-inventandoci tutto in modo creativo.

16 Inventiamo la Tradizione con Arte
Quest’anno nell’ambito dei Dipartimenti abbiamo progettato con le professoresse di Arte dei poster sulle ricette della tradizione re-inventandoci tutto in modo creativo.

17 Viaggiare è avere nuovi occhi…
Gita scolastica in Francia


Scaricare ppt "Un anno di progettualità!"

Presentazioni simili


Annunci Google