Minerva associazione di divulgazione scientifica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto “IT -Implementation of the European Agenda for Adult Learning” 2012 – 2014 Ferrara 14 maggio 2013 Luisa Daniele.
Advertisements

La presa in carico domiciliare del paziente con SLA LA COMUNICAZIONE Dr. Angelo Mainini Milano - 21 settembre 2010 Fondazione Maddalena Grassi.
Declinazione del template del sito per le Commissioni Scientifiche Nazionali e le sezioni dell’Istituto Proposte grafiche Ufficio Comunicazione.
Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE. Piano Regolatore Generale Piano Strategico Le linee strategiche città internazionale; città della cultura; città della.
1 Debora Zangirolami, classe 5pa – ITC Falcone, Corsico 19/09/2016.
+ La comunicazione. + Non si può non comunicare "L’uomo che guarda fisso davanti a sé mentre fa colazione in una tavola calda affollata, o il passeggero.
L’astronomia osservativa e divulgativa in Campania in Campania “AstroCampania” di Antonio Catapano, adattato da Andrea Di Dato Foto originali da
D. Ferrucci G. Finocchiaro G. Leoni. o Esame del Piano Formativo in corso e indicazioni della CNF (Commissione Nazionale Formazione) o Breve esposizione.
2017.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
ESPaR - European Skills Passport for Refugees
07/02/16 CieliPiemontesi.it per l’Astronomia Esperienze, interazioni e sinergie fra astrofili Il “musicista” William Herschel, il più famoso fra i “dilettanti”
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Scienze Economiche e Statistiche
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti
GUIDA ON LINE Kionservice Alessandro Furlati Marketing e comunicazione.
Il percorso di ascolto partecipato
La Formazione nell’I.N.F.N
NASCE L’ANIMATORE DIGITALE Circolare MIUR 19 novembre 2015
Perché un Social Network tematico?
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Jug Ancona: Chi... , Cosa... , Come...
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Il futuro è oggi: orientare per non disperdere
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
WP8 – Disseminazione dei Risultati e Formazione del personale
I principali interventi sono:
GIOCOSO Titolo e Acronimo GIOchi pediatrici per la COmunicazione
PSR 2014 – 2020 Il piano di comunicazione
COMUNICHIAMO E CONFRONTIAMOCI CON I MASS MEDIA
Agriregionieuropa Corso E-learning sulla Valutazione dello Sviluppo Rurale della Rete Rurale Nazionale (E-VALPROG) Destinatari Obiettivi Funzionari e.
URP – Provincia autonoma di Trento
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Sicurezza: tutto un altro film!
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Cimarello-E.Taratufolo
L’indagine sull’opinione degli studenti
- DOPPIATO IN ITALIANO -
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
Scuole Aperte progetto BioGeKi e TeleRobot
Rocca San Giovanni (Ch), 17 febbraio 2018 comunicare l’apicoltura
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
ETÀ DEL CONSENSO DIGITALE TRA CONSAPEVOLEZZA E RESPONSABILITÀ
RETIBIO Attività di supporto nel settore dell’agricoltura biologica per il mantenimento dei dispositivi sperimentali di lungo termine e il rafforzamento.
M&R Alternanza Scuola-Lavoro
UN SITO PER IL VOLONTARIATO
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
L’argomento di questa sera è:
FACCIAMO CENTRO IN MOSSE
‘Borsa di studio per intraprendenti’
Applicazioni ambito PA
Sala di Giunta Comunale
Move-Me Project - Final Conference
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Attività di informazione alla popolazione,
IMPACT - FAMI AVVISO 1/2018 – AZIONE 1
Le azioni di Agcom per contrastare le fake news
Un evento da e per la scuola varesina
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
POR MOLISE Piano di Comunicazione
Le attività di comunicazione del progetto
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
Transcript della presentazione:

Minerva associazione di divulgazione scientifica Anna Alessandra Monaco Diffusione della cultura scientifica Cosa funziona e che risultati si ottengono Minerva associazione di divulgazione scientifica

Nasce 27 Settembre 2013

Perché la cultura scientifica è importante? Combattere la disinformazione sul Web Contrastare la perdita di fiducia nell’esperto Fornire maggiore consapevolezza al cittadino

Permettere la diffusione della cultura scientifica Ruolo della Divulgazione Scientifica Ponte comunicativo “La Scienza al servizio del Cittadino” Permettere la diffusione della cultura scientifica

Lavorare su più fronti con più formati La Divulgazione secondo Lavorare su più fronti con più formati sul territorio online

Diffondere il Metodo Scientifico La Divulgazione secondo Diffondere il Metodo Scientifico “A caccia di notizie” partendo dalle scuole ludendo docere PlayDecide

La Divulgazione secondo Rielaborazione delle notizie scientifiche Comprensibili a tutti Ridimensionare i sensazionalismi Contrasto di falsi luoghi comuni

L’eterogeneità è la nostra forza: tutti possono contribuire La Divulgazione secondo Partecipare! L’eterogeneità è la nostra forza: tutti possono contribuire

“Chi dovrebbe essere vaccinato e perché” Progetto AUSL Bologna a cura di Minerva Associazione di Divulgazione Scientifica Cooperativa Ossigeno Materiale video divulgativo Focus Group Fondatrici di TeamVaxItalia Ott 2015: delegazione rappresentaza campagna io vaccino alla XII commissione affair sociali, dibattito sulla risoluzione della deputata d’incecco “iniziative in materia di vaccinazioni” Interventi presso corsi pre-parto Brochure cartacei divulgativi informativi

In Conclusione: Fornire gli strumenti assieme alle informazioni Comunicazione: centrare il proprio target Promozione sociale, non “guerra social”

Grazie per l’attenzione Sito www.noidiminerva.it Pagina www.facebook.com/noidiminerva