Ecco cosa noi intendiamo per rigidezza
NOOOOOOOOOOOOO!!! GEOMETRIA STATICA RIGIDITA' MONOTONIA VERTICALITA' UNIDIREZIONALITA' NOOOOOOOOOOOOO!!!
ECCO COSA VOGLIAMO NOI
UN CERCHIO PER LA CONOSCENZA # la mia scuola innovativa UN CERCHIO PER LA CONOSCENZA Vogliamo una scuola che unisca ambienti e persone in armonia e continuità
ARMONIA E CONTINUITA'
INTEGRAZIONE Forma circolare scuola → comunicazione fra le parti del nostro ambiente. Continuità interno ed esterno → integrazione. Allontanamento dalla tradizionale struttura rettangolare delle attuali scuole. Condivisione degli spazi
STRUTTURA MICRO-SPAZI MACRO-SPAZI
Piano terra
Primo piano
Prototipo di aula (MICRO)
DESCRIZIONE MICRO cattedra al centro pareti mobili banchi circolari e scomponibili LIM materiali del professore nella sua aula
CHI? Chi sono i destinatari di questo progetto? Scuola = “noi” collettivo, cattedra al centro. lnsegnanti parte costitutiva del “noi”. Partecipazione esterna di giovani esperti
VALORE AGGIUNTO METODOLOGIA INNOVATIVA NUOVO APPROCCIO SCOLASTICO