Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand che hai scelto, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia modificando ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
Titolo
Indice Copertina Indice Analisi attività HR Attività raccolta CV Attività di comunicazione Target Fattibilità
Analisi attività HR Quali sono le attività HR Carrefour? Analizza le attività effettuata da Carrefour inerenti al settore HR, con un focus sull’employer branding.
Attività di raccolta CV Come raccolgo i CV all’interno degli store Carrefour? Elabora un piano e proponi idee innovative che facilitino la raccolta dei CV all’interno degli store Carrefour, che possano avere un impatto significativo sulla percezione del brand, rendendo l’azienda più attrattiva verso potenziali candidati.
Attività di comunicazione Quali canali utilizzeresti per promuovere l’iniziativa? Pensa al modo più efficace per comunicare e raggiungere potenziali candidati attraverso una campagna di comunicazione innovativa che sia sexy e attrattiva, mettendo in luce il forte momento di cambiamento e di fermento che Carrefour sta vivendo.
Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i 20-25 anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/
Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc. N.B. Verranno particolarmente valorizzate idee complete di un piano di costi e indicazioni su tempi e fasi di realizzazione.
Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.