L’UDITO I BAMBINI SPERIMENTANO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Conoscere i segnali per rispettarli.
Advertisements

Scuola dell'infanzia "D. da Settignano"
Ecco come è OGGI….
Scuola Primaria “G.Pascoli”
Scuola primaria Condera
Classe 1 A: Al lavoro per realizzare fantasmi spaventosi…… FASE INIZIALE.
Progetto annuale 2012/ 2013 Percorso didattico nel mondo dei colori
I BAMBINI SPERIMENTANO L’OLFATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO - ESPERIENZE OLFATTIVE -REALIZZAZIONE.
Alla scoperta dei cinque sensi
I BAMBINI SPERIMENTANO IL TATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO -ESPERIENZE TATTILI -REALIZZAZIONE DEI.
LA MASSAGGIATRICE SHIATSU….. OGGI E’ ARRIVATO IL PULMINO DI RAGNO MARTINO: DENTRO C’E’ UN TELO MORBIDO, UN CUSCINO E UNA CREMA PROFUMATA…
CITTADINANZA E DIRITTI DEI BAMBINI
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
Organizzare la giornata scolastica : tempi, ritmi, modi, attività…  Istituto Comprensivo “G. Mariti” Fauglia - Pisa Scuole Infanzia: Lorenzana, Orciano,
DAI SUONI ALLE PAROLE: UN PROCESSO DINAMICO CHE CONDUCE AL LINGUAGGIO Insegnanti A. Brunetto – A. Zeni I. C. Barberino di Mugello.
PREMESSA La nostra scuola è inserita nel progetto d’Istituto “Sulle tracce dei suoni … esperienze sonore” relativo ai corsi di pratica musicale ai sensi.
L ABORATORI L INGUISTICI Dott.ssa Marra Antonella.
Musica e abilità cognitiva
LE NOSTRE ESPERIENZE DI LETTOSCRITTURA
Comunicare come e perché
… …musica tra notazione, ritmo, movimento e canto
Didattica della Storia secondo una “pedagogia della domanda”
la ricerca e l’innovazione didattica. educativo dai 3 ai 14 anni… “
IL MIO IO PIU’ BELLO AVANZAMENTO MANUALE.
Forme e modalità della comunicazione
Forme e modalità della comunicazione
(analisi della scena uditiva musicale)
Progetto Ambiente Classi IV A-B Anno scolastico 2016/2017.
Progetto “Fuori con testa”
PROGETTO LETTURA “IO RACCONTO…TU RACCONTI”
Nati per la Musica Napoli
Progetto “Fuori con testa”
Costruiamo il tuo portfolio!
LA VISTA I BAMBINI SPERIMENTANO
Comunicare come e perché
CASA DELLE 7 NOTE Questa è la casetta delle 7 note musicali. Come vedi ha 5 gradini e 4 spazi e una chiave per poterle chiamare, ma oggi ti faccio conoscere.
FONOLOGIA E ORTOGRAFIA
2 - La Salute nei Saluti: conoscenza di sé e auto-educazione
„LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO“
L’udito , la psicologia e la scrittura Francesco Bevilacqua
La Biblioteca Com’è fatta una Biblioteca?
Didattica della Matematica 1
ECCO FATTO.
Lettura animata La lettura animata di un racconto o di un libro interpreta, accentua le situazioni descritte nel testo. La voce accelera, rallenta, si.
IL GUSTO I BAMBINI SPERIMENTANO
Insegnante Paola Mancuso Categoria 0/10 anni
Canto a Maria, popolare tedesca
NEGOZIARE SIGNIFICATI IN FASE DI ASCOLTO
LAVORO FATTO DA MATILDE, MARTINA E LAURA
FAVOLAJOGANDO E’ un progetto che propone la disciplina Yoga ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia. Studi scientifici hanno dimostrato.
Prendersi cura della creatività alla scuola dell’infanzia
Istituto Comprensivo “Giovanni Mariti” Fauglia (Pisa)
Un bambino pensando una preghiera,
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
Panorama Biblico LAMENTAZIONI.
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
In collaborazione con la prof.ssa Chiara Psalidi presentano...
Una giornata all’Oasi della Bora (Povegliano Veronese)
20 NOVEMBRE 2015 al parco di via giovanni xxiii.
Sperimentazione alla scuola Einaudi I.C. Sobrero - Cuneo
DOMUS IN MUSICA.
UNITÀ DI APPRENDIMENTO IL MONDO CHE MERAVIGLIA
SCUOLA DELL’INFAZIA S. Biagio Platani Plesso F. Morvillo
RESTITUIRE.
Istituto Comprensivo «Val Liona» di Sossano
SCIENZE FACILITATA CLASSE 1ª
2 - La Salute nei Saluti: conoscenza di sé e auto-educazione
Animali a tutto mondo…in 4B Gramsci
focus SULLA NARRAZIONE E SULL’ACCOGLIENZA IN COMUNITA’
Transcript della presentazione:

L’UDITO I BAMBINI SPERIMENTANO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO ESPERIENZE CORPOREE E DI ASCOLTO REALIZZAZIONE DEI REGALI DA CONSEGNARE ALLA STREGA PERCHE’ POSSA RESTITUIRE L’UDITO ALLA PRINCIPESSA GAIA REALIZZAZIONE DEL LIBRO DELL’UDITO

CI MANDA UNA NUOVA LETTERA… IL PRINCIPE ROBIN CI MANDA UNA NUOVA LETTERA… LA LETTERA DELL’UDITO

INTERVISTA AI BAMBINI CON DOMANDE STIMOLO: L’UDITO INTERVISTA AI BAMBINI CON DOMANDE STIMOLO: COS’ E’ L’UDITO? A COSA SERVE? QUALI REGALI PREPARIAMO ALLA STREGA DOROTEA PERCHE’ RESTITUISCA L’UDITO ALLA PRINCIPESSA GAIA?

L’UDITO LE NOSTRE ORECCHIE

CON L’UDITO ASCOLTIAMO…. I SUONI DEL NOSTRO CORPO…. CON L’UDITO ASCOLTIAMO….

CON L’UDITO ASCOLTIAMO…. I SUONI DELLA NATURA: I VERSI DEGLI ANIMALI CON L’UDITO ASCOLTIAMO….

CON L’UDITO ASCOLTIAMO…. I RUMORI DELLA CASA CON L’UDITO ASCOLTIAMO….

CON L’UDITO ASCOLTIAMO…. I RUMORI ALL’APERTO: I RUMORI DELLA STRADA CON L’UDITO ASCOLTIAMO….

IL SUONO DEGLI STRUMENTI MUSICALI L’UDITO IL SUONO DEGLI STRUMENTI MUSICALI CON L’UDITO ASCOLTIAMO….

UNO STRUMENTO MUSICALE…. L’UDITO PROVIAMO A COSTRUIRE UNO STRUMENTO MUSICALE…. COSTRUIAMO LE MARACAS….

COSTRUIAMO LE MARACAS…. L’UDITO COSTRUIAMO LE MARACAS….

COSTRUIAMO LE MARACAS…. L’UDITO COSTRUIAMO LE MARACAS….

COSTRUIAMO LE MARACAS…. L’UDITO COSTRUIAMO LE MARACAS….

COSTRUIAMO LE MARACAS…. L’UDITO COSTRUIAMO LE MARACAS….

ECCO I REGALI PER LA STREGA DOROTEA L’UDITO ECCO I REGALI PER LA STREGA DOROTEA COSTRUIAMO LE MARACAS….