Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand che hai scelto, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia modificando ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
Titolo
Indice Copertina Indice Analisi dello store Posizionamento del prodotto Attività di engagement Target Fattibilità
Analisi store Com’è strutturato lo store? Una volta analizzato il prodotto, analizza caratteristiche e funzioni dello store al fine di rivedere e riprogettare il percorso all’interno dello spazio per mettere in risalto il prodotto.
Posizionamento prodotto Come posizioneresti il nuovo prodotto? Racconta come posizioneresti il nuovo prodotto all’interno dello store, motivando le tue proposte (es: percorsi obbligati per arrivare direttamente al prodotto, posizionarlo nell’area casse..) e descrivi le linee guida per la comunicazione (es. cartelli/indicazioni responsive per indirizzare il cliente..).
Attività di engagement Come coinvolgi i clienti? Indica quali devono essere le attività che attueresti per far conoscere e far interagire i clienti con la novità (ad es. evento di presentazione, promozione sul prodotto, attività di gaming…).
Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i 20-25 anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/
Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc.
Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.