Esercitazione Lezione del _____________________

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Immagini /disegni studenti GUIDATA (finalizzata) simboli memorizzare
Advertisements

Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni
Distribuzione per classi degli alunni partecipanti al modulo ENIGMA Classi III.
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
Conferenza Permanente dei Presidenti di CCLM Siena 8 aprile 2016 Laboratorio 3 Lavoro di gruppo Interprofessionale Daniele Santini e Maria Grazia De Marinis.
Tale metodologia punta sul protagonismo degli studenti come didattica della ricerca facendo sì che mente e corpo ritrovino pari dignità. La didattica.
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
ALL’INIZIO DI OTTOBRE GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5° A DEL PLESSO DI VIA MARCONI HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO EUROPEO SULLA PIATTAFORMA ETWINNING DAL TITOLO.
CONFLITTI E DINAMICHE DI GRUPPO
Corso di pedagogia interculturale
Presentazione del progetto
Il Corso Istruttori Minibasket
Sequenza Didattica all’interno di un corso di Educazione Sanitaria
A.S.L. TO4 C E S P I 23 novembre 2009 in aula 10 ore in FAD
Lavorare in Italia: istruzioni per’uso (lingua italiana, diritti e cultura generale per stranieri) Programma – 04, 05/ 03/2010 Febbraio 2010.
CdL in Educazione Professionale
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Sondaggio Libera la professione.
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
In collaborazione con Fiavet Lazio
Ciclo degli eventi Vademecum per l’Event Design.
Collocare la lavagna digitale nella classe
IL MODELLO “A CIPOLLA” DELLA PERSONALITA’ – Super 1987
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Lo strumento dell’intervista qualitativa
CONFLITTI E DINAMICHE DI GRUPPO
Il percorso formativo degli studenti
Abitare i conflitti per un futuro di speranza:
Come Scrivere la tesi: Consigli dai Nostri Professori
11 aprile 2017 Dott.ssa Valeria Damiani
i modelli di regressione
COME CI VEDREBBE OGGI BERTRAND RUSSELL
Il significato dell’accoglienza: le parole chiave
Ambito territoriale 1X Lucca e Massa Carrara
Progettare per competenze
Il significato dell’accoglienza: le parole chiave
Perché ci sono tante religioni?
Presentazione del Corso INNOVAZIONE SOCIALE E BENI COMUNI
IL CIRCLE TIME O Tempo del cerchio.
Scuole Aperte progetto BioGeKi e TeleRobot
7 lezioni frontali 4 lezioni pratiche
AA ELEMENTI DI TOSSICOLOGIA DEGLI ALIMENTI (CFU 6)
Apprendere dall’esperienza
La progettazione del lavoro di tesi
Educare nel cambiamento Realtà e futuro della scuola e della formazione professionale cattolica e di ispirazione cristiana CONSIGLIO NAZIONALE DELLA SCUOLA.
Esercitazioni di Paleografia_ Lezione_8bis
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
Sicurezza degli Impianti Industriali
prof. Barbara Pojaghi anno accademico 2015/2016
Una forma di apprendimento - gratuita - senza bisogno di molte risorse
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
Lavorare con Excel - Corso Base
Brainstorming Delphi S.w.o.t. …
EAS NELLA DIDATTICA ITC “L
I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa
Valutiamo insieme la validità di alcune strategie che spesso vengono messe in atto per gestire l’attenzione della classe.
CONCORSO DOCENTI PROF./SSA
Laboratorio di risorse telematiche per lo studio e la ricerca
forze rilevanti spingono le aziende a cambiamenti continui
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE AUTOVALUTAZIONE - POF
Una brochure per il futuro
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Tecniche e Strumenti didattici
IC Bovio-Pontillo-Pascoli
MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA INCENTRATA SULLA PERSONA
S.A.T. SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS
“IL CASTELLO DI FULCIGNANO TRA PRESENTE E PASSATO”
Transcript della presentazione:

Esercitazione Lezione del _____________________ Aula._________  Gruppo______   Partecipanti: … OBIETTIVO: Riflettere sui Valori della professione alla luce dei convincimenti di Valore sia individuali, che del gruppo di lavoro Riflettere su di sé, come futuro professionista A.S. e su come si è sentito nel gruppo di lavoro (clima gruppale, collocazione, condivisione e feedback) INDICAZIONI PER IL LAVORO DI GRUPPO: valorizzare il sapere e le opinioni di tutti favorire il confronto senza giudicare Parole chiave: VALORI ASSOLUTI , PRINCIPI ISPIRATORI che il gruppo ritiene più importanti per il SERVIZIO SOCIALE