La Consapevolezza Sesha.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
Advertisements

Prof. Ermenegildo Ferrari - CIDI - Milano 1 Il nuovo obbligo di istruzione: cosa cambia nella scuola?
Transfert e controtransfert
Definire la comunicazione
Introduzione.
azione reciproca che si determina tra gli INDIVIDUI del gruppo si fonda sulla PERCEZIONE della PRESENZA.
1 Bologna, 23 ottobre 2002 Lezione 1: Coordinate di partenza.
“PER STRADA SICURI…….SI PUÒ”
la psicoterapia cognitiva dell'adolescente
Continuità e contiguità per lorientamento universitario Emilia Sarno.
Ingegneria della conoscenza e sistemi esperti Dario Bianchi, 1999 Conoscenza e ragionamento Logica dei predicati del primo ordine.
FINALITA Sviluppare il senso dellidentità personale, essere consapevole delle proprie esigenze e dei propri sentimenti, saperli controllare ed esprimerli.
AA 2004/05Prof. Paola Trapani - Comunicazioni Visive Colore Ricordare il colore Un esperimento di memoria visiva Pensate il colore ROSSO.
Stili cognitivi. Funzionamento globale della persona
Programmazione Valutazione Informazione Politiche sanitarie S.S.R.
Glottodidattica.
MUSIC LESSON.
Prof. Ermenegildo Ferrari - CIDI - Milano 1 Il nuovo obbligo di istruzione: cosa cambia nella scuola?
A- impatto sul paesaggio, rapporto con la natura e le preesistenze B- rapporto con le infrastrutture viarie e di parcheggio C- inserimento ambientale e.
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
LA NATURA DEL RISULTATO ECONOMICO DELL’IMPRESA utile, perdita,
Diventare cittadini consapevoli: presentazione della “Ricimobile” da parte della TSA.
Lo sviluppo dell’identità nell’adolescenza
Laboratorio didattica dell’area antropologica
Your Subtitle Goes Here Osservatorio Interassociativo Regionale OsservatorioInterassociativoRegionale.
PARMENIDE L'essere è e non può non essere!.
L’innovazione come processo (dal modello lineare al modello a catena)
azione reciproca che si determina tra gli INDIVIDUI del gruppo azione reciproca che si determina tra gli INDIVIDUI del gruppo si fonda sulla PERCEZIONE.
LA VERIFICA. La verifica del nostro agire e/o dei nostri comportamenti può e deve caratterizzarsi come uno strumento importante nella propria crescita.
IL Codice di Autoregolamentazione dello Sport INTRODUZIONE Il C.A.S. è una dichiarazione di linee guida condivise con tutti gli utenti sportivi. Questo.
ALUNNI S.INFANZIA (4 ANNI) ALUNNI S. PRIMARIA TEMPO PIENO CLASSI PRIME ALUNNI S. SECONDARIA CLASSI SECONDE ?
CORSO DI SOCIOLOGIA GENERALE Cos’è la Sociologia Marco Ingrosso.
Utenza potenziale L’attenzione della biblioteca non può essere rivolta soltanto a chi già fruisce dei suoi servizi, ma anche a quella utenza che viene.
Sesha La meditazione è nata nell’antichità quale meccanismo pratico per poter navigare negli oceani dell’essere. Sesha.
IL PRESENTE Sesha Nel Presente si è veramente svegli, lì si presentano le infinitte probabilità in cui tutte le cose sono.
PROGETTO PER CRESCERE Classe 2° B “O. Campanini” – Baganzola
Pps-Adri automatico.
I CITTADINI EUROPEI E LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Clicca e partirà in automatico la pps
Pianificazione disegno sperimentale
Sogni…. Testo, immagine e composizione di Stella
PROPRIETA' DELLE STELLE DI CAMPO
Dal film Shopgirl certe notti da solo, lui pensa a lei
PONTE BURIANO Progetto Istituto Statale V. FOSSOMBRONI
L'unicità Il dizionario Treccani definisce l'unicità come:
INDAGINE SULLA PERCEZIONE DEI FONDI STRUTTURALI IN BASILICATA
Le proposizioni subordinate
L'UMANITA' HA BISOGNO DI TE
Woody Allen Citazioni.
Le aspettative Economia & Finanza Pubblica
Progetto Emoticon.
Vediamo di capire cos’è…
I FIUMI.
Gruppo Gruppo di Lavoro.
TI VOGLIO BENE AVANZAMENTO AUTOMATICO.
Platone: l’inferiorità ontologica
Oltre la collina Oltre la collina.
SCRIVERE UN RIASSUNTO BREVE
Reciprocal TUTORING.
Infanzia- ritmica Che cosa abbiamo fatto?
PRIMA POI …………… INFINE ……..
Algoritmi per il flusso nelle reti
Stima spesa standard (Ferraresi e Rizzo, 2012)
Modelli politropici.
Le aspettative Economia
IL PRESENTE Sesha.
LA COMUNICAZIONE NECESSARIA
“Canti del silenzio” di A Lerbret
I QUESTIONARI PRIMA / DOPO
Ritmica 1° classe senza esperienza nell’infanzia
Transcript della presentazione:

La Consapevolezza Sesha

La Consapevolezza ha la qualità di essere un’attività continuativa non-differenziata, così come le gocce d’acqua non sono diverse dal fiume ove confluiscono.

Consapevolezza non-differenziata è ciò che, quando conosce, non differenzia il conoscente dal conosciuto.

Consapevolezza è la condizione in cui si è consapevoli di essere consapevoli; è un continuo non differenziato che assume la condizione naturale di essere inconoscibile (come oggetto), ovvero, la Consapevolezza non puo essere oggetto di percezione se non come svelamento di se stessa.

La Consapevolezza esiste senza necesità che tu esista.

L’osservatore dipende della Consapevolezza, ma quest’ultima non dipende dall’osservatore.

Quando la Consapevolezza si manifesta non richiede un agente conoscente per conocere. Non esiste un individuo conoscente, c’è solo la Consapevolezza Non-differenziata che è consapevole.

www.vedantaadvaita.com Musica: Gorka Huarte Fotografia: Ignacio Villate