Approfondimento parola chiave

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lezione 2 (prima parte) Corso di “Economia Industriale Internazionale” Davide Arduini.
Advertisements

Corso di pedagogia interculturale Rosita Deluigi Ricevimento: mercoledì
Formazione professionale e intercultura Sfide pedagogiche tra pratica e riflessività.
RIUNIONE PLENARIA GRUPPO DOCENTI di SOSTEGNO 15 OTTOBRE 2015 Viadana a.s. 2015/2016 A cura di Dall’Aglio Anna Maria.
Dipartimento di Economia e Management Anno Accademico 2014/15 BENVENUTI NEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT !!!
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a.a Prof. LUIGI DANIELE
07/03/2014Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
Il Quotidiano in Classe e Alternanza Scuola- Lavoro- Editoria
Indicazioni per la relazione scritta finale Corso di Scienza politica a.a. 2016/2017 Prof. Luca Lanzalaco.
Corso di pedagogia interculturale
Economia agroalimentare
Metodi Matematici per le Applicazioni Industriali
Endogenous restricted participation
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Esempio di Tempistica - Applicazione della nuova modalità a partire dalla sessione del 17 Luglio 2017, ore giugno 2017: termine ultimo per la.
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Psicologia della Comunicazione
Libera Università Maria SS. Assunta
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
Economia ed Organizzazione Aziendale
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA II semestre
Programmazione per la Musica Presentazione del corso
Psicologia dello sviluppo
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
28-apr, lunedì, Villa Mirafiori
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
Sistema di Gestione della Qualità e dell’Ambiente
Psicologia sociale (72h).
Psicologia della Comunicazione
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
IMPIANTI ELETTRICI UTILIZZATORI E FOTOVOLTAICI
Un’università vuole raccogliere ed organizzare in un database
Approfondimento parola chiave
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Indicazioni per la relazione scritta finale Corso di Scienza politica a.a. 2017/2018 Prof. Luca Lanzalaco.
Semiotica Laurea magistrale in Scienze Linguistiche Corso di
228SL - Fondamenti teorici per la traduzione e l’interpretazione
Seminario di introduzione agli strumenti di ricerca bibliografica
Psicologia generale ψ Pagina docente:
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Maria Rosaria Provenzano
Psicologia generale ψ Pagina docente:
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
PRE – SPEC Virtual Meeting
Informazioni sul corso
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Basi di dati II , presentazione
Prof. S.DE STASIO Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale tipico e atipico Prof. S.DE STASIO
Basi di dati II , presentazione
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Introduzione al corso di psicologia sociale e della comunicazione
Criteri per la relazione sul seminario
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A /09/2017.
Insegnamento delle lingue A.A
Anno accademico II Semestre Prof. Cinzia Angelini Università Roma Tre
Basi di dati II , presentazione
CALENDARIO
Insegnamento delle lingue A.A
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia e Psicopatologia Forense
Docimologia e valutazione dei servizi socio-educativi
In sin tesi – l19 come si discute una tesi?
Presentazione del corso di Impianti chimici (2° modulo)
Transcript della presentazione:

Approfondimento parola chiave Studenti Frequentanti/non frequentanti/on line

Proposta di lavoro SCEGLIERE UNA DELLE PAROLE CHIAVE DEL TESTO DI RIFERIMENTO “Le parole chiave dell’intercultura”, FOCALIZZANDOSI SUGLI ULTIMI QUATTRO TERMINI CHE DESCRIVONO QUESTIONI, IPOTESI E STRATEGIE INTERCULTURALI RELATIVAMENTE AD ALCUNE FASCE D’ETÀ E CONTESTI: Infanzie. Bambine e bambini nella migrazione di Ivana Bolognesi Adolescenze. Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni di Silvio Premoli e Stefano Pasta Minori stranieri non accompagnati. Colpa o diritto: la misura delle istanze interculturali di Luca Agostinetto Genere. Condizione esistenziale, approccio di ricerca e fondamento per una pedagogia delle differenze di Francesca Marone

Proposta di lavoro – studenti frequentanti ORGANIZZARSI IN PICCOLI GRUPPI DI 6-8 PERSONE (al massimo) E PREPARARE UNA PRESENTAZIONE DELLA PAROLA CHIAVE SCELTA. Le presentazioni verranno condivise in aula e dovranno avere la durata di 15-20 minuti. Tutti i membri del gruppo dovranno partecipare attivamente. Nel caso qualcuno fosse impossibilitato a venire, potrà presentare l’approfondimento scritto, a partire dal lavoro svolto in gruppo. (Per le modalità vedere slide successiva rivolta anche agli studenti non frequentanti & on line) La presentazione dell’argomento può avvenire con il supporto di slide, audio/video, esercizi interattivi con l’aula… Durante le lezioni del 24/10/2017 e del 30/10/2017 sarà dedicato uno spazio per il lavoro di gruppo e per chiarimenti/supporti da parte della docente. LA DATA DI PRESENTAZIONE DEI LAVORI SARÀ L’11 DICEMBRE 2017 ORE 15.00- 18.00

Proposta di lavoro – studenti non frequentanti & on line FARE UN APPROFONDIMENTO SCRITTO SU UNA DELLE PAROLE CHIAVE PROPOSTE NELLA PRECEDENTE SLIDE. L’APPROFONDIMENTO SCRITTO DOVRÀ ESSERE AL MASSIMO DI 2 CARTELLE (TIMES 12, INTERLINA 1 ) E RIGUARDARE UNA PARTE SPECIFICA DEL SAGGIO DI RIFERIMENTO (SPECIFICARLO NEL TITOLO DELL’ELABORATO). LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE DEI LAVORI è IL 05/12/2017: INVIARE IL LAVORO VIA MAIL A: rosita.deluigi@unimc.it

Proposta di lavoro PER TUTTI COLORO CHE EFFETTUERANNO IL LAVORO DI GRUPPO O PRESENTERANNO L’APPROFONDIMENTO SCRITTO, LA PROVA INTERMEDIA VERTERÀ SU: I primi sei capitoli del volume “Le parole chiave dell’intercultura” PER TUTTI COLORO CHE NON EFFETTUERANNO IL LAVORO DI GRUPPO O NON PRESENTERANNO L’APPROFONDIMENTO SCRITTO, LA PROVA INTERMEDIA VERTERÀ SU: Tutto il volume “Le parole chiave dell’intercultura”