Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
Advertisements

TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO FIRENZE,
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA RELAZIONE IL MIO PRIMO STAGE DAVIDE PISANI CFP GALDUS 2INFOA.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
21/09/2016Presentazione a cura di1 AVIPA 1. Il progetto delle interfacce: esempi di modelli Viterbo, 10 Dicembre 2008.
1 Unità didattica 1 – Concetti di base del personal computer Premessa: «L’unità didattica programmata destinata ad una allieva con obiettivi minimi della.
Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: Segreteria didattica.
European Union Erasmus+ programme Eventi interattivi basati sulla metodologia delle storie di vita A cura di Centro di Studi Avanzati sul Turismo Alma.
Ing. Christian Barberio
ESPERIENZA LAVORATIVA
Presentazione progetti PLS 2016–2017 Ottavio G
Cos’è Moodle? E’ una categoria di software detti
Esperienze Lavorative
Nuove Tecnologie e disabilità
Percorsi di apprendimento per la formazione e la certificazione
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Scienze Economiche e Statistiche
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
Laboratorio di solubilità (titolo provvisorio)
T E A L Technology Enabled Active Learning
Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Ambientali Prof. D. Francese
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
Poseidon – IV fase Simulazione Coordinamento Gruppi
Prof. Giuseppe Castaldo
LABORATORIO INFORMATICO CDL in LETTERE PROF. D'AGOSTINO
Conferenze di aggiornamento per Docenti sulla didattica delle Scienze
SOTTOGRUPPO 1 Interlingua e analisi dell'errore
“MODISTA - Esperti in Monitoraggio delle Infrastrutture Ferroviarie”
Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma.
PROGETTI INTERATENEO Il Gruppo di ricerca interateneo “Apprendimento, insegnamento e valutazione delle lingue straniere in prospettiva cross-curricolare” si.
Didattiche inclusive: sviluppare e condividere risorse digitali
Quale formato? Tutti i laboratori (di ciascuna sessione) seguiranno il medesimo formato: giro di presentazione tra i partecipanti (5 m’) introduzione da.
Agriregionieuropa Corso E-learning sulla Valutazione dello Sviluppo Rurale della Rete Rurale Nazionale (E-VALPROG) Destinatari Obiettivi Funzionari e.
Simulazioni deterministiche e stocastiche
Corsi di formazione per docenti delle Scuole secondarie di II grado
LICEO ECONOMICO SOCIALE
L’Anagrafe edilizia UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”
La natura dei problemi.
ITIS Vito Volterra San Donà di Piave
T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino)
STRUMENTI OPERATIVI PER LA PREVENZIONE E L’INCLUSIONE Katia Buccelli Docente di scuola primaria Formatrice e autrice per la didattica digitale.
Presentazione del Manifesto 2017/2018
e-learning per la didattica della radioastronomia
Introduzione a PowerPoint
Il modello Puntoedu.
1.3 Dama matematica-gioco da tavolo
nel processo decisionale
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
Presentazione Attività svolta nelle classi 1C e 1D
Laboratorio di Circuiti Elettrici
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Progetto “Comunic/Azione”
« La salute vien mangiando»
LA STORIA A settembre 2014 abbiamo iniziato la classe prima di scuola secondaria di primo grado e ci è stato consegnato un tablet ciascuno. Ci siamo.
Excel 3 - le funzioni.
Progetto continuità Primaria - Secondaria a.s. 2016/2017
Laboratorio per Applicazioni CAD Docente: Ing. Filippo Gagliano
La teoria del coinvolgimento - 1
Progetto per il laboratorio di didattica della matematica
Definizione di ingegnere
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Piattaforma multimediale per Object Learning
LEARNING BY PLAYING.
Settimane della Scienza
LEARNING BY PLAYING.
Classi prime Il primo anno di scuola primaria ha come scopo prioritario di rilevare eventuali ostacoli legati al linguaggio o all’apprendimento che possono,
Transcript della presentazione:

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Questa presentazione è parte di un “Learning Object” realizzato per il progetto Europeo IST “GUARDIANS” Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimiliano de Magistris e sono docente di Elettrotecnica presso l’Università di Napoli Federico II. Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Sono qui per introdurvi il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici, uno strumento che vi aiuterà certamente per familiarizzare con i concetti di campo ed approfondirne la loro conoscenza. Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Il Laboratorio Virtuale è basato sull’utilizzo di un software di simulazione matematica, il Matlab, ed in particolare il suo “Partial Differential Equations toolbox”, molto adatti per l’uso didattico che vi proporremo. Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Ma non preoccupatevi: non bisogna essere esperti di matematica o di simulazione numerica per usare il nostro laboratorio! Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Il laboratorio è basato su un insieme di esempi interattivi, a diversi livelli di difficoltà, e con differenti piani di fruizione. Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Al livello di base gli esempi proposti possono essere fruiti passivamente, oppure usati interattivamente, andando a visualizzare le configurazioni di campo proposte in relazione alle scelte fatte per i diversi parametri. Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Ad un livello più avanzato è possibile, dopo aver imparato i rudimenti per l’utilizzo del PDE di Matlab, creare nuovi esempi o modificare quelli esistenti. Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy

Il Laboratorio Virtuale di Campi Elettrici e Magnetici Infine, troverete dei test che vi aiuteranno a verificare il grado di apprendimento degli argomenti affrontati. Ma ora è tempo di cominciare a curiosare in laboratorio. Buon divertimento! Autore: Prof. M. de Magistris Università di Napoli FEDERICO II - Italy