Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco805415 Cosmo Luca807107.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Commenti C#.
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Corso di Laurea in Comunicazione Digitale Corso di Realtà Virtuali - a.a. 2009/10 Prof. Paolo Pasteris Tutor: Stefano Baldan Visualizing Data
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Virtual Learning Environments (i. e
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
Ecdl modulo 7.
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
TWITTARE di Rita Toro.
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
Un team di medici «per prendersi cura» dei cittadini-pazienti fra presente e futuro Domenico De Felice.
Il servizio informativo che offre un valore aggiunto alla ricerca sullUnione europea, sui singoli Paesi UE e sui temi che riguardano cittadini, stakeholder.
Progetto digital marketing 2010
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
A. Ferrari.
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
Il mondo elettronico ICT Information and Communication Tecnology insieme di tecnologie atte a elaborare e trasmettere informazioni E-commerce compravendita.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Il «social learning».
Social network e facebook.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
TITOLO CONVEGNO Città, data. Titolo Relazione Nome e cognome autori Affiliazione.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Il World Wide Web Il WWW è uno spazio informativo accessibile via rete per scopi di comunicazione. Lo spazio informativo: insieme universale di risorse.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
TITOLO CONVEGNO Luogo, data.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Web 2.0: strumenti e tecnologie per la realizzazione di servizi innovativi di Jules Piccotti [ ]
Multi agent System per la gestione di feed RSS. Obiettivi  Progettazione di un sistema ad agenti basato su tucson per la gestione di feed RSS  Sviluppo.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
QUOTIDIANI CARTACEI E ONLINE. UNA NUOVA SFIDA PER L’EDITORIA Relatore Chiar.ma Prof.ssa Lidia Falomo Correlatore Chiar.mo Prof. Marco Porta Tesi di laurea.
Eprogram SIA V anno.
IT SECURITY Comunicazioni. Posta elettronica I messaggi ( ) commerciali viaggiano in rete “criptati”, cioè scritti con una “chiave pubblica” nota.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Dispositivi Mobili per Sentiment Analysis
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Come fare una presentazione =). Semplici regole… 1.Essere chiari 2.Essere diretti 3.Essere brevi 4.Essere chiari… ;-)
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Conoscersi online: la Rete diventa una grande piazza oppure un insieme di tante stanze in cui parlarsi o esprimsi. Ambienti accoglienti, interfacce funzionali:
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
Transcript della presentazione:

Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca807107

Indice 1.Introduzione a Twitter 2.Scopo e descrizione del sito 3.Tecnologia utilizzata 4.Servizi offerti 5.Assistenza tecnica 6.Termini di utilizzo 7.Politica di privacy 8.Considerazioni e conclusione

Introduzione a Twitter Twitter è un servizio di messaggistica non istantanea, funzionante tramite messaggi di massimo 140 caratteri. La parola Tweet significa cinguettare, che è esattamente quello che il sito si aspetta dagli utenti: non lunghi discorsi, ma brevi frasi.

Scopo del sito Lo scopo del sito è di fornire agli utenti un canale di comunicazione gratuito su cui scambiarsi brevissime frasi, commenti, opinioni, notizie, link verso altri siti. Per visualizzare i messaggi di una certa persona occorre collegarsi al suo profilo. Allaccettazione del collegamento (necessaria), i messaggi potranno essere visualizzati.

Descrizione del sito Il servizio offerto genera un comportamento simile a quello delle chat: frasi brevi e risposte veloci, se gli utenti sono entrambi collegati al sito. Per questa condizione il servizio è detto di messaggistica non istantanea. Il business model è in fase di valutazione, in attesa di aumentare il bacino di utenza. Ad oggi il sito infatti non ospita pubblicità e sopravvive grazie a investimenti e donazioni da parte di alcune organizzazioni: 1.Union Square Ventures 2.Digital Garage 3.Spark Capital 4.Bezos Expeditions 5.Institutional Venture Partners 6.Benchmark Capital

Stime di crescita La stima di crescita di Twitter è di un aumento del 1382 % (Facebook è del 228 %) con circa 5 milioni di visitatori unici al mese.

Tecnologia utilizzata Twitter nasce (nel 2006) con una applicazione web sviluppata con la metodologia di sviluppo Agile e con una interfaccia web scritta col Framework Ruby on Rails (linguaggio Ruby, Object Oriented). Successivamente, nel 2008, lapplicazione web viene sostituita con una nuova versione, scritta in Scala, un linguaggio multi-paradigma, cioè integra caratteristiche dei linguaggio ad oggetti e dei linguaggi funzionali 2008

Principali servizi offerti Lo scopo principale del sito è il servizio di messaggistica. Oltre a questo, Twitter offre altri servizi ausiliari: 1.Search in your sidebar (Ricerca) 2.Saved Searches (Salvataggio ricerche precedenti) 3.Trending Topics (argomenti più discussi) 4.Collapsible Following bar (Collasso barra laterale) 5.RSS feeds for search queries (Query inserite in Feed RSS)