Convention Federazione Moda Italia Bologna, novembre 2017

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marco Ingrosso.  del docente  del corso  dell’approccio  della didattica  lo studente del corso: autopresentazione.
Advertisements

Progetto BIESSEINSIDE 2010 Referenti: Massimo Quaresima Melissa Agnoletti Fabio Balista.
I passi verso la XVI Assemblea Diocesana Incontro coi responsabili AC Milano, 23 ottobre 2016.
Segreteria organizzativa: Salvatore Aulicino Mazzei, Antonella De Cristofaro, Ersilio Spagnuolo, Giampietro Perone Pacifico, Francesca Marotta Telefono:
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
ESONDAZIONI POSITIVE: I BENEFICI DELLE RETI POTENZIALTE
Dipartimento di Economia e Management
Creatività e innovazione
Benvenuti a Castellammare di Stabia 1- 4 Giugno
Associazioni Sportive Scolastiche
Scenari e prospettive per le imprese
Assemblea dei Presidenti
07/11/2017.
Caratteristiche dell’iniziativa
Nuovo welfare per la conciliazione Dirigente Struttura Area Sociale
ESCo e internazionalizzazione
Relazione del Segretario: Status AIDB 2009
SMART WORKING, CO-WORKING E LAVORO FLESSIBILE
Il progetto “Nella Pancia o nella Terra”:
Forum per lo Sviluppo della cooperazione
La filiera del vino in provincia di Pavia e le sue prospettive
Elezioni Consiglio Direttivo
Corso di Sociologia Generale a.a
Associazione Italiana Parchi Culturali
Assemblea del personale TTA - Bologna - Settembre 2013
FUTURO SUPERIORE: LA RETE DEGLI ITS DELL’EMILIA-ROMAGNA
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
28° Forum di medicina vegetale
Gruppo storico culturale
ExSport Sport & Innovation
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
SERVICE LEARNING – LA SCUOLA OLTRE L’AULA
Il sitoweb istituzionale
Corso di Sociologia Generale della Comunicazione on line
RURAL4UNIVERSITà2017 Investire nello sviluppo rurale e sui giovani
Emanuela Scarpellini Università degli Studi di Milano
Il Mercato del Texas - Louisiana – Opportunità per le PMI laziali
Giornata della Trasparenza 2016
Brescia/Torino /Milano /Verona Ore 15:30 – 18:00 A seguire aperitivo
Presentazione della ricerca sulle attività dell’ Auser nelle 31 associazioni del comprensorio fiorentino Lunedi 13 Novembre Ore 11 Palazzo Medici Riccardi.
RIUNIONE ASSOCIAZIONE
La Fondazione Cultura e Innovazione
Presentazione del Corso INNOVAZIONE SOCIALE E BENI COMUNI
LA prima DIGIT AL FOUN DRY UN NUOVO CONCETTO DI FILIERA CREATIVA.
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
EDUCAZIONE ALLA DIVERSITÀ
Assemblea ALISEI – 24 ottobre 2018
Papaseparatilombardia ONLUS
GUIDA PER LE ASSOCIAZIONI
SUSTAINABLE DEVELOPMENT SCHOOL Collegio Vergini di Gesù
COMMISSIONI A confronto
VIAGGIO IN ROMANIA LAVORO DI GIULIA LANZAFAME CLASSE 2G: prof. C
Rispondere in modo adeguato alle richieste dei mercati esteri Risultati del progetto: di cosa si tratta; quali sono gli strumenti e come utilizzarli Workshop.
Un evento da e per la scuola varesina
Riconosciuto dal MIUR Presente in Piattaforma SOFIA
Premio Giovane Dirigente 2018
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
RI-CONOSCI L’UNESCO IN PIEMONTE
Management della ricerca
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia
PRINCIPALI INIZIATIVE
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
PASSIONE ED ELEGANZA MADE IN ITALY
CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 gennaio 2012
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

Convention Federazione Moda Italia Bologna, 19-20 novembre 2017 19 novembre 2017 «Scenari e sfide locali in un mercato globalizzato» 20 novembre 2017 Assemblea elettiva

Il perché della Convention L’evento consente di riunire e promuovere la partecipazione diretta di Presidenti con i loro Direttivi, titolari di negozi, boutique e fashion store e rappresentanti provinciali di categoria; Direttori, Responsabili delle 97 Associazioni provinciali italiane del Sistema Confcommercio; Soci sostenitori, Consiglieri, Revisiori e Probiviri. Totale partecipanti previsti: 100/200 imprenditori/giornalisti/addetti. L’evento ha una caratteristica celebrativa: siamo al termine di un mandato importante degli Organi sociali e all’inizio di un momento determinante per le politiche di tutela e rappresentanza del dettaglio e ingrosso moda che coincide con le elezioni dei nuovi Organi. L’evento va visto come una emozione e una esperienza: uno strumento di promozione, comunicazione ed educazione, finalizzato a consolidare l’orientamento positivo verso il brand «Federazione Moda Italia». Occorre farsi conoscere e riconoscere. Saranno invitati giornalisti della stampa locale e nazionale e di riviste di settore.

Vision, mission e obiettivi Visione: Federazione Moda Italia è la Federazione di Settore aderente a Confcommercio, leader in Italia nella rappresentanza del commercio al dettaglio e ingrosso di prodotti di moda, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi. Associa oltre 30.000 aziende iscritte in 97 Associazioni provinciali, in cui operano oltre 72.000 addetti. È un’Associazione nata nel 1949, libera, volontaria e senza fini di lucro Missione: continuare ad essere la Federazione leader della rappresentanza del dettaglio e ingrosso moda in Italia. Un punto di riferimento al fianco ed al servizio delle imprese in un contesto globale, innovativo ed in continua evoluzione. Obiettivi: tutelare le aziende rappresentate e promuovere iniziative per la loro crescita culturale e la capacità di stare sul mercato

La scelta della sede della Convention Bologna – location strategica per un incontro nazionale; sede di aeroporto «Bologna Borgo Panigale» ad appena 6 Km dal centro città, con collegamenti soprattutto con sud e isole e di stazione ferroviaria ad alta velocità con collegamenti soprattutto da nord e centro. Palazzo Segni Masetti – sito nel pieno centro storico, sulla porticata della centralissima Strada Maggiore, al numero 23. Oggi, oltre ad essere la sede dell’Associazione Ascom Confcommercio Bologna, è rinomata location congressuale in cui, tra l’altro, vi si possono ammirare affreschi di autori bolognesi: da quelli più classici del '500-'600, alle aeree invenzioni del '700, fino alla più opulenta decorazione dell’800. Da segnalare, in particolare, gli affreschi dei Carracci e di Pietro Faccini. FRI – Fashion Research Italy, polo didattico-espositivo per la valorizzazione del fashion Made in Italy. A 15 minuti dal centro di Bologna, in zona Roveri, in Via del Fonditore 12. Moderno stabilimento del Gruppo La Perla dagli anni ’80 al 2000, riaperto al pubblico in una nuova veste architettonica che al contempo riflette la storia del territorio e rappresenta le innovative attività di ricerca, formazione ed esposizione.

La Convention Ore 13.30 Light lunch Workshop «Scenari e sfide locali in un mercato globalizzato» Evento al FRI 33% creatività 33% talento 33% madeinItaly Palazzo Segni Masetti domenica 19 novembre Ore 10.30 FRI Fashion Research Italy Ore 17.00 Assemblea elettiva «La moda a due velocità» Palazzo Segni Masetti lunedì 20 novembre Ore 9.15 Verifica poteri Ore 13.30 Light lunch Palazzo Segni Masetti Ore 20.30 Cena di Gala Ristorante Cantina Bentivoglio Ore 13.30 Light lunch

Workshop «Scenari e sfide locali in un mercato globalizzato» Relatori Pierluigi Ascani, Presidente della Format research Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia Luigi Di Gregorio, Docente di Comunicazione pubblica, politica e sfera digitale all’Università della Tuscia e di Campaign management al Master di comunicazione istituzionale della Luiss. Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Bologna - Moderatore Giulio Sapelli, Professore ordinario di Storia economica all’Università degli Studi di Milano

Organizzazione, sistemazione e…oltre Workshop a Palazzo Segni Masetti in Strada Maggiore 23 Light Lunch – Palazzo Segni Masetti. Sistemazione in hotel – location in centro. Tour al FRI – Fashion Research Italy (15 minuti dal centro) Cena di Gala c/o Cantina Bentivoglio. Pernottamento in hotel – location in centro. Assemblea elettiva a Palazzo Segni Masetti Termine lavori e rientro nelle rispettive sedi

DOMENICA 19 NOVEMBRE Ore 10.30 c/o Palazzo Segni Masetti Workshop: «Scenari e sfide locali in un mercato globalizzato» Giulio Sapelli, Professore ordinario di Storia economica all’Università degli Studi di Milano Pierluigi Ascani, Presidente della Format research Luigi Di Gregorio, Docente di Comunicazione pubblica, politica e sfera digitale all’Università della Tuscia e di Campaign management al Master di comunicazione istituzionale della Luiss. Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia Modera Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Bologna

DOMENICA 19 NOVEMBRE Ore 10. 30 c/o Palazzo Segni Masetti Ore 13 DOMENICA 19 NOVEMBRE Ore 10.30 c/o Palazzo Segni Masetti Ore 13.30 Light lunch Palazzo Segni Masetti Ore 17.00 spostamento in navetta SACA – partenza da Sede Confcommercio Ascom bologna – Strada Maggiore 23 Ore 17.30 arrivo c/o FRI - Fashion Research Italy – Museo della moda c/o ex Sede “PERLA” - Via del Tessitore 12, Bologna Ore 18.30 Rientro Ore 20.30 - Cena di Gala c/o Ristorante «Cantina Bentivoglio»

Assemblea elettiva di Federazione Moda Italia LUNEDÌ 20 NOVEMBRE Ore 9.15 c/o Palazzo Segni Masetti Ore 9.15 Verifica poteri c/o Palazzo Segni Masetti Ore 10.30 Inizio Assemblea elettiva Ore 13.30 Light Lunch

Un GRAZIE particolare ai Partner dell’evento Bologna, 20 novembre 2017 Un GRAZIE particolare ai Partner dell’evento