Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Media Statale" L. Coletti" - Treviso
Advertisements

TUTTI I BAMBINI DEL MONDO DEVONO AVERE GLI STESSI DIRITTI
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
Condizionale presente, condizionale passato
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Meeting « Cittadinanza, Partecipazione,Legalità » 24 maggio 2016 Nembro.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO «CANNIZZARO – Galatti» presenta la costituzione spiegata ai ragazzi realizzato dalle classi quinte della scuola primaria.
Che significa studiare? Prof. Mario Buonvino. Applicare l'intelligenza per apprendere una disciplina, un argomento, un'arte, con l'aiuto di libri o sotto.
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
IL CORPO UMANO Il progetto si svolge settimanalmente, nei momenti di compresenza, vede coinvolti tutti i campi di esperienza in modo particolare l’aspetto.
Index per l’inclusione
Si può fare! Anna Contardi Anna Contardi.
Presentazione itinerario educativo – pastorale
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
LA STATISTICA di Trilussa
Laboratorio didattico di educazione al sentimento
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Alcuni piccoli consigli zen per godersi la vita….
TEMPI MODERNI.
LE REGOLE mi aiutano ....
IL VALORE DELL’ISTRUZIONE
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Periodo È un pensiero compiuto, formato da una o più proposizioni collegate tra loro con congiunzioni o segni di punteggiatura e che termina con un punto,
Automatic slide.
Index per l’inclusione
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
A B C D E E “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE”
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
Sono diventato grande….
IMPARARE SENZA CONFINI
Per tutti quei giorni in cui tutto va male.
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
Xx meeting dei diritti umani
Impariamo insieme a stare bene e in salute
La relazione educativa dall’infanzia all’adolescenza
La Scuola « Giotto» in occasione dei 70 anni della Costituzione.
Si può fare! Anna Contardi Anna Contardi.
Progetto 'Matematica si può' ITC P.Dagomari a.s
Ma che sonno!.
La vita.
La vita.
La vita.
Un breve giro nelle Tradizioni
Sono diventato grande….
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
La Festa della Donna è una festività internazionale celebrata in molti paesi l’ 8 marzo. E’ un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, di lotta.
Scambio culturale
PROGETTO CORALMENTE Anno scolastico
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
Per tutti quei giorni in cui tutto va male.
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
PROGETTO: I DIRITTI DEI BAMBINI
I DIRITTI DEI MINORI.
La vita.
ILQUARTIERE ROSTA NUOVA
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
La vita.
La vita.
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
La vita.
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
PREMESSA Il progetto educativo ha come filo conduttore il tema della Bellezza, tema nato dalla condivisione di una riflessione proposta dalla rivista.
Impariamo insieme a stare bene e in salute
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Transcript della presentazione:

Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini abbiamo dei diritti. I diritti sono dei bisogni che noi bambini abbiamo e che devono essere soddisfatti per poter crescere sereni. Abbiamo capito che nel mondo ci sono molti bambini i cui diritti sono violati. Ci siamo sentiti davvero fortunati e con..tanti diritti! Prestate attenzione! Vi spieghiamo alcuni di questi diritti in parole semplici e proviamo a riflettere insieme. IL 20 NOVEMBRE DEL 1989 L’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE HA APPROVATO ”LA CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI”

Abbiamo 7 anni e conosciamo la convenzione! Chi ha meno di 18 anni ha tutti i diritti elencati nella convenzione A Abbiamo 7 anni e conosciamo la convenzione! Ogni bambino e ogni ragazzo ha i diritti elencati nella convenzione non ha Importanza chi è, né chi sono i suoi genitori, non ha importanza il colore della pelle , né se è ricco o povero

Quando un adulto ha a che fare con te, deve fare il meglio per te. Siamo davvero fortunati perché intorno abbiamo degli adulti che si occupano di noi Tutti dovrebbero riconoscere che hai il diritto di vivere

Che belli i nostri nomi! I nostri genitori hanno scelto proprio bene Hai diritto di avere un nome al momento della tua nascita

Non dovresti venire separato dai tuoi genitori, a meno che non sia per il tuo bene. Vorrei vivere serenamente con chi si prende cura di me.

Se tu e i tuoi genitori vivete in due nazioni diverse, avete il diritto di ritornare assieme e vivere nello stesso posto. CI PIACE STARE INSIEME AI GENITORI E DECIDERE CON LORO LE COSE DA FARE Quando degli adulti prendono una decisione che ti riguarda in qualsiasi maniera, hai il diritto di esprimere la tua opinione

Hai il diritto di imparare e di esprimerti per mezzo delle parole, della scrittura, dell’arte, a meno che queste attività non danneggino i diritti degli altri. Le cose che imparo mi aiutano a crescere bene e a relazionarmi positivamente con gli altri.

È bello avere tanti amici Hai il diritto di incontrare altre persone e fare amicizia È bello avere tanti amici per stare insieme e giocare.

Nessuno dovrebbe farti del male in nessun modo.. Non devo aver paura perché ci sono persone care che mi possono difendere.

Hai il diritto di godere di una buona salute. . Hai il diritto a cibo, vestiti e un alloggio Non mi manca proprio niente. Sono fortunato.

Hai il diritto di ricevere un’ istruzione. Lo scopo della tua istruzione è di sviluppare al meglio la tua personalità , i tuoi talenti e le tue capacità mentali e fisiche. Quante cose interessanti. È bello leggere e scoprire

Dopo aver fatto i compiti è bello giocare. Hai il diritto di giocare

Hai diritto di essere protetto dal lavorare

Hai il diritto di conoscere Gli adulti dovrebbero conoscerli! Tutti gli adulti, le bambine e i bambini devono sapere che esiste questa CONVENZIONE Hai il diritto di conoscere I tuoi diritti e tutti Gli adulti dovrebbero conoscerli!

LAVORO DI GRUPPO LUCILLA, RACHELE, ALESSANDRO ITALIANO, STORIA, TECNOLOGIA