Bando Voucher Digitalizzazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
Advertisements

1 Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze Settore politiche orizzontali di sostegno alle Imprese Le agevolazioni.
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione Comitato Unitario delle Professioni in collaborazione con
Titel Bolzano, 13 ottobre 2011 Bozen 13. Oktober 2011 Gli aiuti di Stato nell’attuazione del FSE Regelung der Staatsbeihilfen bei der Umsetzung von ESF-Vorhaben.
Accedi al sito www. registroimprese. it dopo esserti già registrato (v
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
Informatica e processi aziendali
GUIDA UTENTE novembre 2016.
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DELLA SEDIA) 1.
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
BANDI PER IL FINANZIAMENTO DI INTERVENTI FINALIZZATI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE SCUOLE E ALL’INTEGRAZIONE CON I SOGGETTI DEL TERRITORIO.
ATELIER ARTE BELLEZZA E CULTURA PROGETTO INTEGRATO PER LA VALORIZZAZIONE CULTURALE DI SPECIFICI TEMATISMI Obiettivi: Obiettivo specifico 3.3: Consolidamento,
Si concedono agevolazioni alle libere professioni, dando priorità a giovani di età non superiore a 35 anni, finalizzate allo sviluppo delle attività professionali.
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
Strumenti per le imprese
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Tra collina e montagna, lo sviluppo sostenibile delle Terre del sesia
BANDO ISI 2016 FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
“Investimenti in immobilizzazioni materiali” Sottomisura 4.2
ORGANIZZAZIONE DIGITALE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI
Spese della Pubblica Amministrazione
BANDO A SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE DI NUOVE IDEE IMPRENDITORIALI IN PROVINCIA DI LODI EDIZIONE 2016.
Le Camere di Commercio a supporto delle PMI
Testimonianze di Digital Innovation HUB quali nuovi acceleratori dell’innovazione di processo e di prodotto grazie alle tecnologie e agli abilitatori digitali.
La finanza nell’Industria 4
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Asse I Competitività MISURA 115 Avviamento dei servizi di assistenza alla gestione, di sostituzione e di consulenza aziendale.
dott. Francesco Marchi ing. Renzo Conotter
BANDO ISI AGRICOLTURA 2016 Cagliari, 19 dicembre 2016
ZONE FRANCHE URBANE DM 6 giugno 2017
per fare incoming esperienziale in Veneto
La Riforma Del Diritto Fallimentare
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
Posta Elettronica Certificata
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
Le nostre lauree magistrali
PSR Campania La Misura 13 Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici Rosario GUERRIERO MARFELLA| Consulente.
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
Istituto Tecnico Economico
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
Avviso 2/2018 – Contributo Aggiuntivo PMI
ZONE FRANCHE URBANE DM 6 giugno 2017
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
FOCUS FATTURAZIONE ELETTRONICA
Le agevolazioni ai professionisti nella nuova programmazione
2018.
Manuale di primo accesso al sito
(approvati con DD n e del )
I contributi/voucher per le imprese per percorsi di ASL CCIAA BRINDISI
VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI RIVOLTI AI MANAGER D'AZIENDA
avviso 3/2018 competitività – II scadenza
Camera di Commercio di Fermo
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
POR FESR 2014/2020 START UP DI IMPRESA NELL’AREA INTERNA
FOCUS DIGITALIZZAZIONE NELLE IMPRESE Imprese per livello di digitalizzazione (Digital intensity indicator)* e classe di addetti - Anno Composizione.
IFOA.
voucher formativi individuali rivolti a imprenditori e professionisti.
Istituto comprensivo Gobetti
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 17 DICEMBRE 2016
Voucher per la digitalizzazione Smart & Start Resto al Sud
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 – articolo 18bis
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
EROGAZIONE DI SERVIZI ON LINE INNOVATIVI
Transcript della presentazione:

Bando Voucher Digitalizzazione Decreto interministeriale 23 settembre 2014

Il Voucher Digitalizzazione È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede l’erogazione di un voucher finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Cosa finanzia Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di servizi e soluzioni informatiche (software, hardware e/o servizi specialistici) tra i quali : - il miglioramento dell'efficienza aziendale; - la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro; - lo sviluppo di soluzioni di e-commerce; - la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese specifica per gli interventi di miglioramento tecnologico.

Beneficiari Tutte le piccole e medie imprese che rispettano i seguenti requisiti: avere sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale ed essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio territorialmente competente;  non essere sottoposte a procedura concettuale e non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;  non aver ricevuto altri contributi pubblici per le spese oggetto della concessione del Voucher;  non trovarsi nella situazione di aver ricevuto e successivamente non rimborsato o depositato in un conto bloccato aiuti sui quali pende un ordine di recupero, a seguito di una precedente decisione della Commissione europea che dichiara l'aiuto Illegale e Incompatibile con II mercato comune

Spese ammissibili Le spese per l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali

Spese ammissibili Le spese per l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all'utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.

Spese ammissibili Le spese per l’acquisto di hardware, software, inclusi software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.

Spese ammissibili Le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata, purché attinenti fabbisogni formativi strettamente correlati agli ambiti di attività previsti dal Bando. Rivolti a titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci, dipendenti risultante dal registro delle imprese o dal libro unico del lavoro.

Come e quando Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica  (www.mise.gov.it) a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Cosa mi serve Per l'accesso è richiesto il possesso di: Carta nazionale dei servizi Firma digitale e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva La sua registrazione nel Registro delle imprese.

Da sapere Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher e dovranno essere apposte specifiche note all’interno delle fatture e nelle causali dei pagamenti.

Sul sito http://www.waveinformatica.com/contatti Hai bisogno di aiuto? Sei una piccola o media impresa, vuoi migliorare il tuo business attraverso l’ammodernamento informatico della tua azienda? Approfitta di questa occasione per fare un intervento di sviluppo con il contributo del voucher digitalizzazione. Contattaci commerciale@waveinformatica.com Sul sito http://www.waveinformatica.com/contatti