Situazione attuale CSN4

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Servizio Sistema Informativo Antonello Paoletti Area scientifica Frascati, 10/07/2012.
Advertisements

{ Area Ricerca Bilancio e produttività scientifica 20 Dicembre Antonello Paoletti – SSI Ufficio Area Scientifica, AC.
Gestione del bilancio CSN4 per futuri preventivi Antonello Paoletti Servizio coordinamento banche dati ricerca INFN Frascati Firenze, 27 Marzo 2008.
Mu2e –Esperimento di Fermilab (P-Mu2e sigla INFN) Conversione diretta di muone in elettrone (P.abbricatore - P resentazione in Sezione INFN Genova 7 Luglio.
Referaggio delle richieste dei gruppi di lavoro G. Ambrosi, R. Fantechi, M. Gulmini, O. Pinazza Commissione Calcolo e Reti, CNAF, 16 Marzo 2011.
IL blueprint e le esigenze per il progetti internazionali (EMI e EGI- InSPIRE) L. Gaido, INFN Torino Riunione del Comitato di Coordinamento IGI Roma, 12.
Referaggio delle richieste dei gruppi di lavoro G. Ambrosi, R. Fantechi, M. Gulmini, O. Pinazza Commissione Calcolo e Reti, Roma, 5-7 Ottobre 2010.
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
STRUMENTI E SVILUPPI SI PER AREA RICERCA Antonello Paoletti Servizio Sistema Informativo - Amministrazione Centrale Frascati, 25 maggio 2015.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Ben tornati e buon 2014 ! Sono usciti i primi bandi della comunita` europea nell’ambito di HORIZON2020 tra I quali ERC Starting Grant e Consolidator Grant.
07/03/2014Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
Attività per la formazione
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Preventivi e Assegnazioni 2008 Dataweb
Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
Il modulo PM di SAP e la gestione delle attività manutentive
Tesi di Laurea e di Dottorato
UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
CRR ANTIDOTI EMILIA ROMAGNA Il Nuovo Database Intossicazioni
La Formazione nell’I.N.F.N
Comput-ER l'infrastruttura di calcolo distribuito in Emilia Romagna
Attività Sistema Informativo (subset)
NegoziCS packing list fidelitycard ordini merceinsaldo www ® software
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
Commissione Calcolo e Reti
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
MiUR - prot. 25 del 23/1/08 Requisiti necessari di docenza (art. 4 del DM 31/10/2007 n. 544) Sintesi delle nuove disposizioni e delle modalità operative.
Sezione di Napoli GRID-PACS Commissione Calcolo Richieste 2008 Napoli.
Meccanismi di caricamento e aggiornamento dei dati
Formazione in CCR S. Arezzini R. Lulli 31 maggio 2007
Nell’ambito di un processo di revisione dei meccanismi di programmazione scientifica, la CSN5 decide di adottare, a partire dai preventivi di esperimento.
Riunione CSN1: comunicazioni Roma 19 settembre 2016
Servizio Calcolo Preventivi 2018
Esperimento NTA-SL-LILIA
Introduzione Francesco Forti INFN e Università di Pisa
Eurosoftware Integrazione GLS.
Nuovo Portale Antidoti
Considerazioni sulle attività di Trasferimento Tecnologico dell’INFN
Le Origini dell’intervento di Cinzia
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
Tesi di Laurea e di Dottorato
Gianpaolo Carlino (coord)
Come si acquisiscono queste informazioni?
Attivita’ passata e futura CCR 29 settemre 2008
INFN Sezione di Torino Servizi online.
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Marzo 2017.
LE COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE
INTRODUZIONE A EXCEL Il foglio elettronico o foglio di calcolo è una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule.
PROGRAMMAZIONE ANNUALE DELLE ATTIVITÀ RICERCA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, DELLA COMUNICAZIONE E DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI ANNO 2018.
e auto-valutazione del PE
Mille modi per immettere i periodici elettronici in ACNP
ACNP e Bibliosan: sviluppi di una cooperazione riuscita
Aspetti didattici ed organizzativi
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BUCCINO VIA 16 SETTEMBRE BUCCINO (SA)
1 1.
“L’approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi e alla multidimensionalità della vita Grosseto 8 /9 Febbraio 2014 L’educazione ecologica.
Settore Protezione Civile
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
Interazione tra l’archivio istituzionale e il catalogo dei prodotti della ricerca (U-GOV) L’esperienza del Politecnico di Torino Maddalena Morando Ferrara,
Premio Giovane Dirigente 2018
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
M. Sozzi - Presentazione preventivi INFN Pisa – 2 Luglio 2019
What Next TTA L’ENTE CHE VORREI AMBITO AMMINISTRATIVO
SERVIZIO DI VIGILANZA ITTICA AMBIENTALE FIPSAS
Transcript della presentazione:

Semplificazione procedure per raccolta dati ai fini di preventivi/consuntivi Antonello Paoletti

Situazione attuale CSN4 Accesso a Consuntivi e Preventivi per Responsabili nazionali (per una data I.S.) Coordinatori (per una data sezione) Accesso in sola lettura per Responsabili Locali (conoscono l’attività locale dell’I.S.) Informazioni inserite a livello di Iniziativa specifica (a carico del R.N.) Sezione (a carico del coordinatore) Sigla locale (a carico di R.N. e coordinatori)

Situazione attuale CSN4 (cont.) Tipologie di dati inseriti Nazionali (rapporto attività di una I.S.) Sezione (rapporto attività di una sezione) Locali (pubblicazioni, tesi, collaborazioni..) I dati nazionali o di sezione sono semplici testi, dati non strutturati, e sono ben noti a chi effettua gli inserimenti I dati locali sono complessi, di vario tipo / formato e non semplici da reperire

Attività locale L’inserimento di pubblicazioni, per una data sigla locale, (es. BO11 su Bologna) è affidato al coordinatore, il quale o conosce i lavori dell’I.S. o fa riferimento al responsabile locale Sostituire l’interazione via mail con la possibilità di far inserire i dati direttamente al responsabile locale

Raccolta dati scientifici Accesso ai database limitato nel tempo Consuntivi (Febbraio - Marzo) Preventivi (Giugno – Luglio) Accesso continuativo (limitabile a scelta) Pubblicazioni Tesi Dati scientifici in comune fra tutti i DB

Workflow CSN4 Attuale Futuro R.naz. e Coord. fanno tutto il lavoro nei soli giorni di consuntivo e preventivo Futuro R.loc. inseriscono tesi e pubblicazioni lungo tutto l’arco dell’anno, supervisionati dai R.Naz. e dai Coord. che possono integrare gli inserimenti Ogni articolo agganciato durante il corso dell’anno apparirà al consuntivo successivo Vantaggi: Possibilità di agganciare gli articoli man mano che appaiono sul mirror INFN, distribuzione del carico di lavoro e maggiore precisione nella selezione degli articoli

Aggiunta di pubblicazioni Il processo di “aggiunta” di un articolo consiste nel creare un collegamento fra la pubblicazione e l’I.S. che vi ha partecipato Le pubblicazioni sono già presenti nel DB Ciò che manca è questa relazione Problematiche di due tipi Lavori senza I.S. (soluzione: Resp. Loc.) Lavori con più I.S.

Aggiunta (cont.) CSN4 partecipa alle pubblicazioni INFN con circa 1400 lavori agganciati su 2700 totali recensiti da ISI come INFN Di questi, circa 350 l’anno sono senza I.S. Di quelli agganciati, molti sono collegati a più sigle, dando luogo ad “assegnazioni multiple” ed ambiguità da risolvere in sede di valutazione

Assegnazioni multiple Lavoro condiviso da più I.S. o errore di inserimento ? Come considerare ai fini del calcolo FTE ?

Sviluppi e idee Estendere i privilegi di scrittura ai ricercatori con la supervisione dei responsabili Possibilità di attivare i privilegi “a tempo” Precisione ancora maggiore dato che i lavori sono inseriti da chi li conosce meglio I responsabili controllano e coordinano integrando eventualmente i dati inseriti

Database pubblicazioni http://www.infn.it/pubblicazioni Mirror locale del database ISI 36.900 pubblicazioni INFN dal 1989 DB comune con i consuntivi Aggiornato settimanalmente

Database Pubblicazioni

Dettaglio pubblicazione

Associazione pubblicazioni Accesso come responsabile locale L’articolo apparirà fra le pubblicazioni di BO11 – Bologna nei consuntivi 2009

Riassumendo Nuovi strumenti di raccolta dati scientifici Database pubblicazioni Accesso a nuove figure Responsabili locali …Ricercatori Gerarchia di accessi flessibile Ruolo di coordinamento per R.Naz e Coordinatori a livello di raccolta dati