Remote Visual Expert.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
Advertisements

Corso di Alta formazione in TL&OS Modulo 1.3 Reti e Servizi - lezione 1 Modulo 1.3 Reti e servizi 1. Introduzione al Networking Connettere il PC in rete;
LTSP (Linux Terminal Server Project) GNU/Linux ed Workshop di Enrico Teotti powered with Gentoo Linux Linux Day LUG Mantova.
1 14 marzo 2006 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano VPN: Reti Private Virtuali VPN: RETI PRIVATE VIRTUALI LE POSSIBILITA' DI ACCESSO.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Lite. FlowLine Flowline Lite e' il sistema integrato per la gestione di database di CV aziendali tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service.
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
Modelli NAS WD : My Cloud PR2100 My Cloud PR4100 WD My Cloud EX2 Ultra
Smart HMS: Smart Health Management System
Servizi delle reti a supporto dell’azienda
Proiettori serie D100 per il settore corporate
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
CARATTERISTICHE DI UN DATACENTER
Progettazione Industrializzazione Ricerca & Sviluppo
La segnalazione : Incident Reporting
Dal problema al processo risolutivo
HUAWEI P10 LITE Il Huawei P10 Lite è alimentato da un processore HiSilicon Kirin 658 octa-core da 2,15 GHz e viene fornito con 4 GB di RAM. Il telefono.
FASTWEB: TLC e QUALITA’ DELLA VITA
A.I.U.C. ASSOCIAZIONE ITALIANA ULCERE CUTANEE ONLUS Regione Lazio
Microcontrollori e microprocessori
Dal problema al processo risolutivo
Credit Information Interattiva
WINSOC Gestione carro attrezzi
Organizzazione Aziendale
VIVAIO SUD Napoli, 22 Novembre 2014
Managed Workplace RMM Il monitoraggio e la gestione da remoto (Remote Monitoring and Management) resi semplici. Ottieni gli strumenti e le conoscenze necessarie.
analizzatore di protocollo
ASSET INVENTORY MANAGEMENT
Sala di Videoconferenza … quale strumento usare ?
Organizzazione Aziendale
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
1.
Studio Arch. Riccardo Oliaro
STRUMENTI OPERATIVI PER LA PREVENZIONE E L’INCLUSIONE Katia Buccelli Docente di scuola primaria Formatrice e autrice per la didattica digitale.
Corso di Ingegneria del Web A A Domenico Rosaci 1
MODULO 1 – Computer essentials
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Gli schemi concettuali
Governare la tecnologia in sanità
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
Il protocollo elettronico (e altri servizi informatici)
INTERNET «IL MONDO DI OGGI»
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
Il caso d’uso “Data On Travel”
Progetto di ,34 € finanziato per ,49 € Risultati
RAPPORTI ENTI E SERVIZI
Concetti introduttivi
ADO Per gestire i database con tecnologia ASP si utilizzano strumenti ADO (ActiveX Data Objects): un'architettura che fornisce oggetti.
Prospettive Strategiche dei rapporti con Nuova Informatica
Servizi di Manutenzione ed Assistenza
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Polizza di assicurazione Assistenza
Telecomunicazioni autrice S. Martina Anno scolastico 2008/09.
Il giornalista del futuro
Assistenza “Linea Casa”
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 26 febbraio 2007, n. 178
I servizi di backup locale e backup in cloud
LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER
MODALITA’ OPERATIVA DI SUPPORTO DA REMOTO
IT SECURITY Sicurezza in rete
Parti interne del computer
LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER
Inserire la foto del prodotto
Sicurezza nel Cloud Che cos’è?
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
colloquio su Skype Come affrontare un Cosa fare Cosa non fare
CLOUD.
Sistema di assistenza TSC
Transcript della presentazione:

Remote Visual Expert

Revix: Remote Visual Expert Revix è un software di supporto tecnico da remoto pensato per offrire assistenza al personale che opera fuori sede attraverso l’aiuto degli esperti di un Call Center Tecnico centrale. Revix può essere utilizzato in varie situazioni operative e verso apparecchiature cui è impossibile connettersi da remoto per prenderne il controllo e riconfigurarle come invece normalmente avviene verso computer connessi alla rete. Certi interventi di assistenza necessitano operazioni e procedure manuali da parte del tecnico giunto in loco, come regolazioni, smontaggi, cablaggi, misurazioni, verifiche ispettive su apparecchiature impossibili da connettere in rete o remotizzare quali: motori, schede, cavi, quadri strumenti, apparecchiature, parti meccaniche, ecc. Un esperto al proprio fianco Quante volte un tecnico, quando si trova in difficoltà nell’affrontare un intervento di assistenza, avrebbe necessità di avere un “esperto” al proprio fianco che lo possa supportare nel risolvere la problematica? Altre volte il luogo dove svolgere l’intervento di assistenza dista diversi chilometri da dove si trova la sede centrale e farebbe comodo avere sul posto del personale che, con conoscenze minime di intervento e se adeguatamente supportato, fosse in grado di risolvere il problema in tempo reale. In altri casi ancora si è inviato un tecnico presso il cliente per un problema rivelatosi poi banale o di lieve entità oppure l’intervento specialistico richiesto dal cliente (o quanto recepito dalla casa madre a seguito dei «sintomi» evidenziati) non corrisponde alla reale causa del problema. Il tecnico inviato potrebbe non avere le competenze necessarie per la risoluzione rendendo indispensabile un intervento successivo, raddoppiando così i costi di viaggio, di intervento e prolungando i tempi di ripristino o riparazione. Con Revix avete a disposizione uno strumento di assistenza remota che vi permette di affiancare «virtualmente» il tecnico richiedente supporto e aiutarlo nella risoluzione della problematica.

Revix: come la tecnologia può cambiare il nostro modo di lavorare Come funziona Revix? Per utilizzare Revix occorrono: Smartphone o Tablet tradizionali a disposizione del tecnico con installata l’App Revix Il software Revix installato sui PC del Centro Tecnico di Assistenza Una connessione Internet (Wi-Fi, LTE, 3G) Tramite l’App Revix il tecnico esegue una videochiamata VoIP verso il Centro Assistenza per mettersi in contatto con gli operatori in sede. Revix permette agli esperti del centro assistenza di “osservare” il problema con gli occhi del tecnico che è sul posto e guidarlo «passo passo» verso la soluzione del problema… ma non soltanto questo! Il tecnico infatti, oltre ad essere in collegamento VoIP con il Centro Servizi, inquadrando col dispositivo la situazione oggetto della problematica è in grado di ricevere da remoto informazioni in Realtà Aumentata fornite dal Centro Servizi. La sovrapposizione di elementi grafici virtuali sulla “vista” del tecnico lo aiuta in una più facile comprensione delle operazioni da svolgere. Il Centro di Assistenza è in grado di condividere anche schemi elettrici, manuali, immagini e dettagli. Tutte queste informazioni permetteranno la più semplice e rapida risoluzione della problematica al tecnico. Revix: come la tecnologia può cambiare il nostro modo di lavorare

Modalità di utilizzo Il tecnico si collega tramite l’App Revix al Centro Assistenza. Il tecnico, utilizzando Revix è in contatto VoIP «audio – video» con il Centro Assistenza che osserva la situazione «oggetto» della problematica. Il Centro Servizi guida il tecnico alla risoluzione del problema utilizzando elementi grafici in Realtà Aumentata e condividendo schemi tecnici, manuali , immagini e informazioni inerenti la problematica oltre al supporto vocale della chiamata. Grazie al supporto degli esperti del Centro di Assistenza, il tecnico è in grado di risolvere più agevolmente ed in tempi più brevi il problema.

Alcuni campi di applicazione Settore Autoriparatori - Officine Meccaniche: Supporto Revix ad autoriparatori di officine tramite Call Center Tecnico per la riparazione autoveicoli. Settore Assicurativo: Supporto Revix agli automobilisti in caso di sinistro per la compilazione CID ed invio pratiche tramite il supporto della propria Agenzia Assicurativa. Settore Automazione Industriale: Supporto Revix agli operatori di linee e macchine di produzione per utilizzo , assistenza/riparazione fornito dalla casa madre. Revix può essere integrato direttamente nel pannello operatore macchina. Settore Riparazione Tecnica: Supporto Revix fornito a tecnici di assistenza dalla sede centrale per ripristino, cablaggio, montaggio e durante tutte le operazioni di riparazione di una apparecchiatura. Settore Information Technology: Supporto Revix fornito al personale tecnico IT da supporto tecnico durante tutte le operazioni manuali, assemblaggio, interventi meccanici o di cablaggio, montaggio e smontaggio di apparecchiature informatiche. Settore Medico: Supporto Revix ai pazienti per screening da remoto o primo contatto con il proprio medico quando una descrizione sintomatica via telefonica non è sufficiente per comprendere l’entità del problema. Settore Elettromedicale: Supporto Revix fornito dalla casa madre sia ai tecnici che effettuano riparazioni presso enti ospedalieri o cliniche, sia ai privati quando, in casa propria, hanno operazioni di manutenzione o ripristino urgenti da compiere sulle apparecchiature elettromedicali acquistate.

Incremento di efficienza Vantaggi Recenti ricerche indicano che le «informazioni visive» sono del 430% più efficaci rispetto ad una comunicazione esclusivamente verbale e che la combinazione di elementi visuali e verbali rende la comunicazione stessa 10 volte più efficace e facilmente comprensibile. Fonte: British Journal of Clinical Psychology Maggiore efficienza Si eliminano il 18% di casi dove si rende necessario un secondo intervento di assistenza dovuto a mancanza di esperienza del personale tecnico inviato. Si riduce del 19% la possibilità di ulteriori interventi causati da carenze di informazioni. Si evita circa il 28% di necessità di ulteriori interventi dovuti a diagnosi errate. Incremento di efficienza Vantaggi per il fornitore servizio di Assistenza Riduzione del tempo del singolo intervento, più efficienza e quindi più interventi. Riduzione dei costi del singolo intervento. Vengono divulgate informazioni essenziali solo se necessarie a risolvere il problema. Il «know how» è mantenuto senza dover formare altre persone. Riduzione dei periodi di addestramento su argomenti che magari non verranno mai utilizzati. Ottimizzazione del personale esperto potendolo «trasferire in modo virtuale». Riduzione dei costi per il trasferimento da un sito all'altro di personale esperto. Vantaggi per l’utilizzatore del servizio di Assistenza Aumento della percezione della qualità del servizio. Riduzione del tempo d'intervento. Riduzione di addestramenti approfonditi e corsi di aggiornamento. Supporto in tempo reale durante l’intervento.

Accessori Su richiesta siamo in grado di fornire Tablet configurati con pre-installata l’App Revix secondo le vostre necessità. Supporto a braccio e da tavolo per tablet Cuffie con microfono «handsfree» bluetooth Adattatore WI-FI HDMI Miracast TV per trasmettere le immagini del tablet su TV

Sviluppo personalizzato Revix Software Integration Revix può essere integrato verso i sistemi già in uso presso il cliente. Grazie all’integrazione software è possibile far dialogare tra loro software e programmi diversi, mettendo in condivisione dati e informazioni. Revix può essere utilizzato sia in modalità stand alone che integrato con programmi quali: DBMS, Management Programs, Incoming Call Software, Customer Relationship Management. Revix Additional Tools Ogni realtà ha delle caratteristiche uniche. Ogni cliente ha esigenze che si differenziano nelle modalità operative e di fornitura del servizio. Revix può essere ampliato nelle sue funzionalità in accordo con il cliente con personalizzazioni uniche, adatte a svolgere il lavoro secondo le reali necessità operative. A seguito di uno studio di fattibilità ed analisi Revix può crescere e arricchirsi di prestazioni che faciliteranno il tuo lavoro. Rand Solutions