TWIST Transport With a Social Target

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il progetto TWIST nell’alto maceratese Sergio Strali Castelraimondo (MC) Il Borgo di Lanciano, 5 venerdì 14 luglio 2006.
Advertisements

Università degli Studi di Bologna FACOLTÀ DI INGEGNERIA Corso di laurea in Ingegneria Elettronica Automazione ed Organizzazione Sanitaria ELABORAZIONE.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
PIANO PLURIENNALE DEGLI INVESTIMENTI PER INTERVENTI INFRASTRUTTURALI ” FOGGIA Azienda Sanitaria Locale FG Provincia di Foggia Direzione Strategica.
SERVIZIO PUBBLICO URBANO A.M.A. Riunione COA del 16/04/2015.
Scuola di Lettere e Beni culturali
PERCORSO PARTECIPATIVO
UNIFIED MODELING LANGAUGE BASICS
Il modulo PM di SAP e la gestione delle attività manutentive
CARATTERISTICHE DI UN DATACENTER
ANALISI TRASPORTISTICA PER L’AREA DELLA STAZIONE DI BOLZANO
PASSAGGIO DA TRIBUTO A CORRISPETTIVO
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Manutenzione “Pronto Intervento” Piano di formazione Sap ECC 6.0
La segnalazione : Incident Reporting
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Indicatori Europei di sostenibilità ambientale
DEMOGRAFIA Demos = popolo Grafia = descrizione
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
Comitato Distretto Tavolo Tavolo politiche Famiglie giovanili e Minori
CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2017 ORARI E SEDI DAL 6 AL 30 NOVEMBRE 2017
CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2017
CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2017
COLLEGIO DI DIREZIONE 24 ottobre 2017
INFORMATORI E RAPPRESENTANTI
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
PULIZIA STRADALE Progetto di revisione.
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Esercitazione di Statistica Economica
I 7 strumenti della qualità
INFOLINE: CONTACT CENTER
LESSICO DA CONOSCERE Densità della popolazione = numero di abitanti per km2 Tasso di natalità = numero delle nascite annuali per ogni mille abitanti Tasso.
Esercitazione di Statistica Economica
Ing. Antonio Tritto Mobility Manager Università di Foggia
APP iCuore Save Luca Caprini Solution Developer, Engineering
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
RISULATATI DI SINTESI A.S
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
INTERNET «IL MONDO DI OGGI»
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
Emergency Department Wait Time Prediction
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Le fasi della indagine Le fasi della indagine Una sintesi
Il servizio di Help desk
ProgettoAurora: i dati.
Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Ripartizione ed uso della SEDE STRADALE
GRI di settembre 2005 a Napoli
Ravenna 13 ottobre 2018 Antonella Cerchierini - Miriam Di Federico
Nuovo Assetto dei Trasporti dell'Area Diffusa dei Castelli Romani
Percorsi locali per il superamento delle barriere architettoniche
Sistema di archiviazione e consultazione schede bibliografiche on-line
corso serale di istruzione professionale
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
ISCRIZIONI 2018/2019.
Pagamento del ticket on line con
Povertà ed esclusione sociale
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 3 - Modulo 1
Unico 2009 – Esempi per la crisi
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
LEGGE 7 AGOSTO 2012, N. 135 (Titolo II, Art.7, comma 28)
SCOPO DEL PIANO Individuare le misure necessarie a garantire tempi di attesa congrui con la classe di priorità indicata dal medico prescrittore, attraverso.
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
Prolungamento linea 75 Lunedì 28 aprile.
Le attività di comunicazione del progetto
Sustainable University Mobility Plan – SUMP
Transcript della presentazione:

TWIST Transport With a Social Target SEMINARIO 4 SETTEMBRE 2006 SALA CONVEGNI TERME DI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA LA SPERIMENTAZIONE TWIST NELLA DAUNIA SETTENTRIONALE Dott. Ing. Francesco D’Argento TERME DI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA (FG) | 4 SETTEMBRE 2006

Area di implementazione del progetto - Carlantino - Celenza Valfortore - S. Marco La Catola - Volturara Appula - Volturino - Motta Montecorvino - Pietra Montecorvino - Castelnuovo della Daunia - Casalvecchio di Puglia - Casalnuovo Monterotaro TERME DI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA (FG) | 4 SETTEMBRE 2006

CARATTERISTICHE GEOGRAFICHE DELL’AREA DI INTERVENTO area di intervento molto vasta (Kmq 675,95); prevalentemente montuosa;

CARATTERISTICHE INFRASTRUTTURALI DELL’AREA DI INTERVENTO Bassa infrastrutturazione – scarsità di strade di collegamento; Assenza quasi totale di strade principali a scorrimento veloce; Presenza esclusivamente di strade di sezione stretta ad unica carreggiata e prive di banchina laterale; Frequenti danneggiamenti della pavimentazione stradale a causa di frane; Assenza di linee ferroviarie.

CARATTERISTICHE ANTROPICHE DELL’AREA DI INTERVENTO Bassa densità abitativa; Alta percentuale della popolazione ultrassessantacinquenne; Alto indice di invecchiamento; Scarsità di poli di attrazione.

POLI DI ATTRAZIONE A CARATTERE SOCIALE - CENTRO TERMALE E RIABILITATIVO - CASA DI CURA PRIVATA - SEDE AUSL FG/3 OSPEDALE UFFICI INPS SEDE DISTRETTO SANITARIO AUSL FG/3

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE ESISTENTE LINEE SITA: 1 annuale + 1 stagionale LINEE F.d.G: 3 annuali + 3 stagionali

STRATEGIE DI PROGETTO - Scelta di un mezzo di trasporto congruente con le caratteristiche del servizio Autobus di tipo corto attrezzato per il trasporto di persone con deficit motorio - Priorità del servizio per soggetti maggiormente svantaggiati Diversamente abili, anziani, donne, ragazzi… Tramite telefonata ad un call-center dedicato con numero verde gratuito - Modalità di prenotazione del servizio - Intervallo di tempo col quale è possibile prenotare il servizio Entro le ore 18 del giorno precedente a quello per il quale si chiede l’espletamento del servizio. - Elaborazione del percorso Tramite software in modalità off-line. TELEBUS prodotto dalla PLUSERVICE S.r.l. - Software adottato

Area di implementazione del progetto Ospedale LASTARIA Piazza del POPOLO TERME DI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA (FG) | 4 SETTEMBRE 2006

DESCRIZIONE DEL FLUSSO DEL SERVIZIO A CHIAMATA Elaborazione Richieste Richieste Report Pianificazione Dati di Base Modulo Gestione Dati di Base Modulo Gestione Richieste Modulo Generazione/Ricerca Servizi Statistiche MOVIMENTO WEB

CICLO OPERATIVO DI ACQUISIZIONE DELLA CHIAMATA L’utente contatta telefonicamente il Call Center della Centrale Operativa e specifica la sua richiesta. In caso di disponibilità l’operatore inserisce tutti i dati necessari. Verifica Congruenza Richiesta Richieste Contatto Telefonico Inserimento Generazione Richiesta L’operatore verifica e comunica all’utente, in base alla richiesta, la finestra oraria della disponibilità dei mezzi . L’operatore genera la richiesta e fornisce all’utente un appuntamento orario in cui gli verrà data risposta.

SCHERMATA RELATIVA ALLA RACCOLTA DEI DATI

CICLO OPERATIVO DI PREDISPOSIZIONE DEL VIAGGIO Elaborazione Richieste L’operatore visualizza tutte le richieste inerenti una certa zona o linea. Richieste Filtrate Elaborazione Richieste L’operatore lancia la Ricerca del Percorso Ottimale in grado di soddisfare al meglio tutte le richieste visualizzate.

CICLO OPERATIVO DI PREDISPOSIZIONE DEL VIAGGIO Informazioni all’utente Richieste Filtrate Generazione Servizio Elaborazione Richieste L’operatore verifica il risultato ottenuto. Se la soluzione è ritenuta accettabile, viene confermata con successiva generazione dei dati della corsa Se la soluzione non è ritenuta soddisfacente (presenza di richieste non evadibili), l’operatore può contattare l’utente/i interessato/i per contrattare nuovamente la richiesta e rilanciare il processo

CICLO OPERATIVO DI PREDISPOSIZIONE DEL VIAGGIO Report Pianificazione Generazione Servizio L’operatore stampa il Piano di Servizio da consegnare all’autista e informa l’utente circa gli orari di prelievo (pick-up) o rilascio (delivery).

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO TWIST NELL’APPENNINO DAUNO SETTENTRIONALE ORARIO SERVIZIO: Dalle 9,00 alle 15,40 FREQUENZA SETTIMANALE: Dal LUNEDI’ al VENERDI’ - Dalle 13,30 alle 18,00 - TUTTI I GIORNI ad eccezione di venerdì e sabato IL CALL CENTER SARA’ ATTIVO: