IL TARIFFARIO RIFUGI DEL CAI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER AGGIUNGERE UNA SLIDE Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul comando Nuova diapositiva.
Advertisements

Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
RIFUGI E BIVACCHI DEL CAI
Convenzione Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza e A.I.S.C.A.T. Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori.
IL SOFTWARE (FPwin 6.0).
MISSIONI FUORI SEDE Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per l'aggiornamento dei cardini del progetto. Sezioni Fare clic con il pulsante.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
I SOCI DEL G.S. LE PANCHE CASTELQUARTO A.S.D.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
“Vivere insieme” – Lezione4
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Esami di Stato 2014/15 primo ciclo disp. confermate per l’a.s. 2015/16
<Nome del gruppo di lavoro>
GeoGebra QuizFaber Formazione tra pari
Progetto di ricerca di scienze
Regole di scrittura efficace
* Se sono presenti problemi che causano ritardi o devono essere discussi in maggiore dettaglio, includere altre informazioni nella diapositiva successiva.
Catturare l’attenzione dell’uditorio
Erasmus+ CBHE project E-JP
INDICAZIONI PRELIMINARI ALLA STESURA DI
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
“Vivere insieme” – Lezione3
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
Economia Aziendale classe 2 AFM – Prof.ssa Monica Masoch
Progetto di ricerca di scienze
AGESCI PROTOCOLLI e CONVENZIONI AGESCI LIGURIA 02/11/14 02/11/14 1 1
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Introduzione a PowerPoint
LE COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE
Outlook al meglio 5 modi per usare Firma con stile
D.Lgs. 626/94: SICUREZZA, PREVENZIONE E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Formazione Docenti neo assunti
Lavorare con Excel. Corso Base
Inserire, eliminare effetti di transizione tra le diapositive.
PowerPoint.
Titolo del corso di formazione
Come utilizzare questo modello:
Catturare l’attenzione dell’uditorio
HOTEL DESENZANO Viale Cavour 40/42 Desenzano del Garda (Brescia)
Introduzione a PowerPoint 2007
Progettare Una Presentazione
argomento affermazione
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Benvenuto in PowerPoint
Amministrazioni sciolte per mafia
Progetto di ricerca di scienze
Introduzione a PowerPoint
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
Relatore: Alessandro Corinti VM HORSE SERVICE di Viviana Moroni
Lavorare con Excel - Corso Base
Fabbrica Creativa Toscana
Acquamici Lamone Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione di materiale didattico per la formazione in gruppo. Sezioni.
Valutiamo insieme la validità di alcune strategie che spesso vengono messe in atto per gestire l’attenzione della classe.
Progettare Una Presentazione
Aggiungere un titolo diapositiva 1
N O E MODELLO GITA S Come progettare una gita in base alla destinazione da condividere con altri studenti. Un modello con cui gli studenti possono.
Un progetto di <Inserire qui tutti i collaboratori del progetto>
[Digitare il titolo del discorso convincente qui]
Istruzioni per gli utenti
Digitare qui i dettagli dell'evento
POTENZIALITÀ DELL’ ISTERESI TERMICA SE GESTITA CON METODO INNOVATIVO
Coordinato con la legge di conversione
Transcript della presentazione:

IL TARIFFARIO RIFUGI DEL CAI Club Alpino Italiano Commissione Regionale Lombarda “OTTO -Roa“ Rifugi e Opere Alpine IL TARIFFARIO RIFUGI DEL CAI Giorgio Chiusi Bergamo, 16 dicembre 2017 Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione di materiale didattico per la formazione in gruppo. Sezioni Fare clic con il pulsante destro del mouse su una diapositiva per aggiungere sezioni. Le sezioni possono essere utili per organizzare le diapositive o agevolare la collaborazione tra più autori. Note Utilizzare la sezione Note per indicazioni sull'esecuzione della presentazione oppure per fornire informazioni aggiuntive per il pubblico. Mostrare queste note nella visualizzazione Presentazione durante la presentazione. Valutare con attenzione le dimensioni dei caratteri, importanti per l'accessibilità, la visibilità, la registrazione video e la produzione online. Colori coordinati Prestare particolare attenzione ai grafici, ai diagrammi e alle caselle di testo. Tenere presente che i partecipanti eseguiranno la stampa in bianco e nero o in gradazioni di grigio. Eseguire una stampa di prova per assicurarsi che i colori risultino comunque efficaci e chiari in una stampa in solo bianco e nero e in gradazioni di grigio. Grafica, tabelle e grafici Scegliere la semplicità: se possibile utilizzare stili e colori coerenti, che non rappresentino elementi di distrazione. Assegnare un'etichetta a tutti i grafici e a tutte le tabelle.

Di cosa parliamo Del “vecchio” tariffario in vigore fino al 31/5/2018 Dei problemi legati al “vecchio” tariffario Degli obiettivi del nuovo tariffario Del “nuovo” tariffario 2018 Iniziare con una breve panoramica della presentazione. Descrivere lo scopo principale della presentazione e i motivi per cui è importante. Introdurre gli argomenti principali. Per consentire sempre ai partecipanti di orientarsi, è possibile ripetere questa diapositiva introduttiva all'interno della presentazione, evidenziando il particolare argomento che verrà illustrato nelle diapositive successive.

Il “vecchio” tariffario in vigore fino al 31/5/2018 Pernottamenti fermi al 2009 e consumazioni al 2013 Qualcuno ne approffita Questa è un'altra opzione per creare una diapositiva introduttiva. A volte non c’è Informazione poco chiara Altri sconti per i soci non sono previsti? E per gli altri prezzi del listino il gestore fa quello che vuole?

Obiettivi principali del nuovo tariffario Aggiornare il prezzo del pernottamento Incentivare la frequentazione dei rifugi da parte dei giovani Garantire un trattamento di favore ai soci Eliminare gli abusi per l’utilizzo del solo posto letto Eliminare la possibilità di interpretazione per talune voci Ridurre al minimo le voci tariffate ed introdurre uno sconto percentuale per i soci sul listino del rifugio Prevedere sconti chiari per i giovani fino a 25 anni Dare un limite alla fruizione del solo posto letto Rimandare alla contrattazione gestore-sezione le voci non tariffate Azioni individuate Iniziare con una breve panoramica della presentazione. Descrivere lo scopo principale della presentazione e i motivi per cui è importante. Introdurre gli argomenti principali. Per consentire sempre ai partecipanti di orientarsi, è possibile ripetere questa diapositiva introduttiva all'interno della presentazione, evidenziando il particolare argomento che verrà illustrato nelle diapositive successive.

Il “nuovo” 2018 Il “vecchio” 2017 Massimo 2 notti JUNIORES SOCI Massimo 2 notti Questa è un'altra opzione per creare una diapositiva introduttiva. >=15€

Il “nuovo” tariffario 2018 Questa è un'altra opzione per creare una diapositiva introduttiva. >=15€

Esempio di listino prezzi Questa è un'altra opzione per creare una diapositiva introduttiva.

REGOLAMENTO GENERALE RIFUGI. 26/11/2011 TITOLO II Art REGOLAMENTO GENERALE RIFUGI 26/11/2011 TITOLO II Art. 10 - Gestione o custodia dei rifugi …..L’affidamento in gestione dei rifugi è regolato da apposito contratto, redatto preferibilmente sulla base del testo rilasciato dalla Sede Centrale, e sottoscritto dal Presidente in rappresentanza della Sezione e dal Gestore a titolo strettamente personale (con esclusione per questi di qualsiasi forma di sostituzione, subentro, delegazione, cessione a terzi degli obblighi e diritti derivanti dalla convenzione stessa). Tale contratto dovrà definire i patti di carattere economico ed i termini di validità del rapporto, nonché gli obblighi che vengono assunti dal Gestore ed in particolare quelli relativi ai seguenti punti: …… a) manutenzione ordinaria dell’immobile e delle attrezzature affidate in uso ed elencate in apposito inventario; b) alla costante revisione dei mezzi antincendio in dotazione, del cui funzionamento ed efficienza resta responsabile; c) mantenimento delle buone condizioni igienico-sanitarie del complesso, nonché della pulizia degli spazi adiacenti allo stesso; d) al trasporto a valle di tutti i rifiuti avvalendosi, di norma, degli stessi mezzi utilizzati per i rifornimento; e) costante monitoraggio delle tratte prefissate dei sentieri di accesso al rifugio; f) applicazione dei prezzi fissati dalla Commissione centrale rifugi e da quelli concordati con la Sezione; g) impegno ad osservare e far osservare il presente Regolamento generale rifugi del C.A.I. ed a gestire il rifugio con diligenza e cura; h) osservanza delle particolari normative in materia emanate dalle Autorità nazionali e locali competenti i) invito a compilare la scheda contenente l’indicazione della meta all’atto della partenza a chi pernotta nel rifugio. Utilizzare un'intestazione di sezione per ogni argomento, in modo che il passaggio da un argomento a un altro sia ben chiaro per il pubblico.

Confronto 2017 - 2018 Questa è un'altra opzione per creare diapositive introduttive che utilizzano transizioni. Il nuovo tariffario favorisce i giovani fino a 25 anni e favorisce i soci che fanno un pranzo completo al rifugio

Reciprocità Le associazioni alpinistiche di 11 Pesi europei hanno firmato una convenzione di reciprocità. Quali sono i vantaggi della reciprocità? Quando si frequenta un rifugio di un’altra Associazione si godranno degli stessi diritti e doveri, in particolare per quanto riguarda le quote di pernottamento, di un socio dell’associazione proprietaria del rifugio. Come si capisce se un alpinista può usufruire di questi vantaggi? Dovrà essere in possesso o della tessera di socio dell’Associazione con stampigliato o incollato il simbolo riportato sotto, oppure allegato un contrassegno del diritto di reciprocità con l’indicazione dell’anno in corso Questa è un'altra opzione per creare diapositive introduttive che utilizzano transizioni.

Reciprocità Questa è un'altra opzione per creare diapositive introduttive che utilizzano transizioni.

Grazie per l’attenzione Utilizzare un'intestazione di sezione per ogni argomento, in modo che il passaggio da un argomento a un altro sia ben chiaro per il pubblico.