qualità di processo di livello World Class Castellanza, 21-22 novembre 2016 c/o LIUC-Università Cattaneo, Piazza Soldini 5 Shingo Zero Defects Come costruire una qualità di processo di livello World Class La centralità delle persone nel miglioramento della qualità: la creazione e la conduzione dei circoli di qualità La gestione delle informazioni e delle attività: il grande e piccolo ciclo Gestire il know-how delle attività: la standardizzazione operativa e l’addestramento L’impostazione e il miglioramento dei controlli e delle ispezioni nel processo produttivo La gestione del problem solving in ambito qualità per eventi complessi: il QRQC (Quick Response Quality Control) Il corso è rivolto a: Responsabili qualità Responsabili produzione /capi reparto Ispettori qualità Process Engineering Agenti Lean /KPO Team Leader by Lingua: Italiano Durata: 2 giorni full time Quota iscrizione: 1.300 euro Partecipanti: 8-14 persone Per informazioni: info@jmaceurope.com
OBIETTIVI: Creare un sistema di gestione della qualità di processo che sia sistematico e che coinvolga tutti i ruoli produttivi. Gestire le informazioni sulla qualità con i numeri e la frequenza corretta. Velocizzare l’esecuzione delle attività di soluzione delle problematiche qualitative e prevenire il ripetersi degli errori. Analizzare e reimpostare la struttura dei controlli di processo interni. Applicare i concetti di miglioramento continuo a questa tipologia di attività. Analizzare in modo approfondito i difetti complessi e le informazioni del mercato; riportare in azienda la voce del cliente e saper garantire risposte veloci e definitive CONTENUTI: Gestire la movimentazione dei materiali La standardizzazione operativa: i Job Element Sheet L’addestramento: il modello del Training Within Industry I Circoli di qualità (quality circle) Gli indicatori di qualità di processo Il QRQC (Quick Response Quality Control)