Informazioni preliminari Azienda x

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NOME AZIENDA Inserire qui la core competence aziendale che serve al moderatore per introdurre l’azienda (max 15 parole) Speaker: Nome Cognome Job Title.
Advertisements

Economia Aziendale PROF. ROSALIA TORTORICI GRUPPO ALLIEVI – CLASSI QUARTE.
Ingenium, il fondo di venture capital dell’Emilia Romagna Fondo Ingenium, un’opportunità per le PMI Parma, 27 Ottobre 2005 Roberto Bonanni – Maria Augusta.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
DAL COINVOLGIMENTO DEGLI STAKEHOLDERS ALLA PROGETTAZIONE CON GLI STAKEHOLDER Gerardo de Luzenberger.
…allo scopo di soddisfare i bisogni delle persone che li compongono Sin dall’antichità, l’uomo per soddisfare i suoi bisogni si è associato con altre persone.
ISTITUTO TECNICO SUPERIORE Bassano del Grappa, 9 gennaio 2017
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
Piano straordinario 2017.
Servizi delle reti a supporto dell’azienda
L’azienda e le sue variabili
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Cosa fa l’azienda?.
Cosa fa un’impresa?
finanziato con DGR 1358 del 09/10/2015
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
FOCUS TIROCINI INFORMAZIONI: OBBLIGHI DEL SOGGETTO PROMOTORE
Direttore Generale OBI Antonio Corvino
IMPRENDITORE O AZIONISTA?
Lombardy Life Sciences Cluster
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Parte tutto da un’idea.
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
a cura del Dott. Andrea Aguiari
Sistema delle operazioni e dinamica dei processi
PROGETTO EDILIZIA TELEMATICA
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Innovazione e Internazionalizzazione:
Vendita di un prodotto o servizio
Credit Information Interattiva
Chi Siamo «All you need when you need it»
Performance delle imprese esportatrici
Il business model Giorno 3
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
MODULO 1. INIZIAMO! Finanza la tua impresa Giorno 5
Business Plan della Società:
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
La confettura all’intersezione tra saperi
“Non c’è solo l’università!”
Antonio Mosca Public Sector Practice Manager
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
COME SVILUPPARE LE IMPRESE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE?
MICRO: Enhancing Competitiveness of Micro-enterprises in Rural Areas
Dai Distretti verso le Reti d’Impresa
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING.
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Tirocini formativi all'estero
Corso di Laurea in Economia
Orientamento post Diploma
Istituto Tecnico Economico
Risparmio energetico nelle industrie:
Presentazione agli investitori
Titolo presentazione Presentazione ai sindacati
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Titolo riunione aziendale
Nome società Piano aziendale.
DMC specializzato in soggiorni alle Maldive
1La nascita dell’azienda
I.C. “ANTONIO UGO”.
Indagine sull’internazionalizzazione
Esercitazione su un progetto di comunicazione interna
Il processo produttivo
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
FEAMP 2014/2020 Innovazione Mis pesca Mis acquacoltura
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

Informazioni preliminari Azienda x 16 gennaio 2018 – h.17.30 Il Sole 24 Ore - Via Monte Rosa 91 - Milano

Profilo aziendale La Società é una start-up innovativa che si rivolge al mercato del noleggio di imbarcazioni da diporto tra privati ed alla cantieristica da diporto, proponendo i suoi servizi sul web tramite una piattaforma partecipativa. L’Azienda propone la prima piattaforma di servizi tutta “made in Italy” che permette l’incontro tra armatori, skipper ed internauti: i primi mettendo a noleggio la propria barca, i secondi dando disponibilità alla condotta delle imbarcazioni durante le crociere, i terzi scegliendo le barche per le proprie vacanze. La piattaforma unisce in un solo portale tutti gli elementi utili alla concretizzazione del noleggio tra privati, dal servizio di booking ai servizi finanziari e a quelli legali, e ha inoltre una vocazione internazionale in quanto propone i propri servizi in quattro lingue diverse, in previsione di sviluppare un’attività locale nei mercati nazionali più promettenti, iniziando dal mercato francese.

I Servizi Rubriche Servizi Le due attività principali dell’Azienda consistono nel noleggio di imbarcazioni e super yacht e  nell’ingaggio di skipper professionisti. La piattaforma  unisce in un solo portale tutti gli elementi utili alla concretizzazione del noleggio tra privati e offre inoltre altre 6 rubriche al fine di alimentare le attività principali e generare ulteriore traffico. Rubriche Annunci di vendita di imbarcazioni Annunci su crociere più belle Parere degli esperti Consigli utili Servizi tecnologici Prodotti assicurativi Servizi Servizio di booking Servizi finanziari: Pagamento, gestione dell’annullamento e della cauzione Servizi legali: Contrattualistica, definizione dei prezzi di noleggio, rating degli intervenenti Servizi amministrativi: Gestione delle comunicazioni agli enti governativi

Vantaggi Ampio mercato con pochi concorrenti Varietà vasta ed unica di servizi Piattaforma proprietaria in 4 lingue diverse Team con forti competenze

Operazione Commercializzazione € 350.000 IT Internazionalizzazione