FERRETTI 53 L'ultimo nato in casa Ferretti, il 53', è ancora una volta frutto della collaudatissima collaborazione tra la divisione Engineering del cantiere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NAVETTA 23MT SERIE DREAM Distributore esclusivo per lItalia.
Advertisements

NAVETTA 23MT SERIE DREAM Distributore esclusivo per lItalia.
SARDEGNA – Costa Smeralda Località Portisco. Allinizio della Costa Smeralda, ad appena 15 Km dal porto di Olbia ed altrettanti da quello di Golfo Aranci,
La nave porta-container
Year: 2006 Lenght m: 13,99 Beam m : 4,35 Draft m:1,85 Cabins: 4 WC:2 Berths:8+2 Main Sail:battened Genoa: furling Engine: Volvo Penta 75HP Fuel : 230 lt.
MOCHI 33S.
Piacenza, 12 Marzo L’azienda Passignano s/T (PG)
FRANCESCO MENEGUZZO. NUOVE ENERGIE ENERGIA TERMICA AUTONOMA AD ALTISSIMA EFFICIENZA IN COLLABORAZIONE CON.
25/09/2007LEZ.1TET Lez.11 CORSO Tecnica ed Economia dei Trasporti Lezione 1 INTRODUZIONE AL CORSO.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate How? – In che modo?
Abrasive Water Jet Machining (AWJM) Fonti: Benedict G.F., Nontraditional manufacturing processes, CRC Press Cap. 4 “Abrasive Water Jet Machining (AWJM)”
Esercizio guidato sull’uso di un bacino galleggiante per il trasporto di navi di grandi dimensioni Una nave da crociera, impossibilitata a muoversi a.
RISCHI DOMESTICI I BAMBINI E LA CASA. I BAMBINI E LA CASA Le case sono progettate dagli adulti per gli adulti, i bambini sono quindi sottoposti a parecchi.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate 17. A B X.…Vediamo cosa purtoppo succede spesso sul ponte di comando della Nave B È in collisione? Sì! È IN COLLISIONE!
Università di Trieste – Facoltà di Ingegneria Lezioni del corso di IMPIANTI MECCANICI Prof. Ing. Marco Boscolo Elevatori a tazze 1 Prof. Ing. Marco Boscolo.
Effetto SQUAT COEFFICIENTE DI FINEZZA MAGGIORE DI 0,7
San Giuliano Milanese - Via Risorgimento 14
Uso delle immagini autorizzato secondo le leggi vigenti
L’abitazione 1.
BOSCOLO ANDREA AGOSTINI
Gru Prof. Ing. Marco Boscolo.
Residence Palm Mar Tenerife.
CASA E APPARTAMENTO.
Il Rifugio Escursionistico è situato all’interno del Vivaio Forestale Pian dei Corsi, dotato di circa 30 posti letto con riscaldamento, acqua calda e servizio.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
Il Pilota Automatico (o Autopilota)
Caldaie industriali Faci
Rider 2017.
IMBARCAZIONE DA SOCCORSO
Noleggio/Rent Fiart 23 con patente
Via Martiri di Cefalonia 2,San Donato Mil MAIL
DPS – Dinamic positioning system
Perché acquistare questo immobile:
Utilizzo di una sola retta d’altezza
SBM 855 SBM V955 Windows CE IT.
Attrezzature da Cucina
GESTIONE DELLE ACQUE.
MKTG 2016.
Noleggio/Rent Chios 170 SR Cantieri Nautici senza patente
VISIA 40 kWh VISIA PLUS 40 kWh ACENTA 40 KWh N-CONNECTA 40 kWh
DIAMO CASA AI VOSTRI SOGNI
Volkswagen Touran Il motore TDI R5 di 2,5l.
Gestione rete di bordo - Centralina della rete di bordo J 519 -
Volkswagen Touran Interfaccia di diagnosi per CAN-bus dati (gateway)
progettazione e assistenza
LE CAMERE D’ALBERGO Copyright © 2015 Clitt
prof. Francesco Iaccarino
Ravenna Sail Brokerage – Via F.lli Lumiere 34 – Forli’- Italy
Villa Mestre (Venezia)
Materiali e Trattamenti
Scarica da internet alcune immagini
UNITED GRINDING Group Presentazione IT
Cantiere Del Pardo SPA – Via F.lli Lumiere 34 – Forli’- Italy
Abrasive Water Jet Machining (AWJM)
Il nuovo concetto Leitner
Titolo Refrigeratori raffreddati ad acqua RTWD sottotitolo AVVIA
RINKER 280 (2008) Caratteristiche Generali:
Divisione R&D.
MOTOPOMPA OTTER DIESEL Leggerezza incomparabile Design robusto
OMNISTOR.
MOTOPOMPA BEAVER Leggerezza incomparabile
Volkswagen Touran Il motore TDI R5 di 2,5l.
MOTOPOMPA OTTER BENZINA Leggerezza incomparabile Vantaggi
Corso Altura Crociera - Obbiettivi
Innovazioni Tecnologiche per un Nuovo Futuro
Un navigazione sostenibile. La MN Predore.
ELEMENTI DI PROPULSIONE NAVALE (Sistemi Propulsivi: Idrogetto e Voith)
“DIPLOMA DI ESPERTO IN SUSTAINABILITY MANAGEMENT”
Nuovo quadro di controllo e comando per Maestro ed Ocean
Nuova Serie Lame d’aria
Transcript della presentazione:

FERRETTI 53 L'ultimo nato in casa Ferretti, il 53', è ancora una volta frutto della collaudatissima collaborazione tra la divisione Engineering del cantiere forlivese e lo studio Zuccon International Project. Si tratta di un equilibratissimo mix tra quelle che sono le caratteristiche più significative che caratterizzano i grandi motoryacht della gamma Ferretti (linee morbide e arrotondate che esaltano il design dei modelli, l'estrema attenzione per la qualità delle finiture e l'atmosfera elegante e confortevole a bordo) e lo spiccato contenuto innovativo che si manifesta attraverso le notevoli prestazioni nautiche e la grande vivibilità degli spazi, sia interni che esterni. Parliamo di una carena a V profondo, studiata a lungo dalla Ferretti Engineering, che permette di minimizzare la differenza tra velocità di crociera e velocità massima; e si tratta di un notevole incremento prestazionale a livello di velocità operativa, in quanto con due Caterpillar da 660 HP ognuno, il Ferretti 53' offre 32,5 nodi di massima e 29 di crociera. Parliamo di una maniacale e tecnologica attenzione alla qualità di vita a bordo: i rivestimenti interni sono stati studiati e realizzati ad hoc per ridurre al minimo la rumorosità in navigazione. Il flying bridge (dotato di una "panoramica" sul mare a 360 gradi da qualsiasi posizione) permette una confortevole abitabilità, coadiuvato da un elegante ed ergonomico mobile di servizio, che ingloba lavello e grill, e da una originale divaneria tonda per sei persone con razionale tavolo studiato nelle sue forme per facilitare il passaggio senza dover far alzare chi è seduto. Il salone, illuminato con generosità da eleganti finestre con taglio "a mandorla", è dotato di doppia dinette, di grande ed ergonomica plancia di governo, di due possibilità di accesso sottocoperta: la prima, a centro barca, porta alla cucina e ad una cabina con bagno che può essere considerata una terza cabina ospiti o una seconda cabina marinaio (la cabina equipaggio principale si trova all'estrema poppa), mentre la seconda conduce alla zona notte vera e propria, una sofisticata cabina armatore con doppio locale servizi, e due cabine ospiti gemelle a letti affiancati servite da un bagno razionalmente dotato di doppio accesso. Non si può non concludere con un accenno alla spaziosissima piattaforma poppiera del Ferretti 53', una vera e propria "spiaggia" privata con la possibilità di alloggiamento del pram di servizio e, in un gavone sottostante chiuso da un portello ad azionamento elettroidraulico, del jet-ski. Stile ed innovazione tipicamente targati Ferretti, per il vero piacere di andar per mare con 53 piedi di tecnologia ed affidabilità.

SCHEDA TECNICA Progettista carena, propulsione, sovrastrutture e interni: Ferretti Engineering; styling e layout: Zuccon International Project Costruttore: Cantieri Navali Ferretti; Via Ansaldo 5; 47100 Forlì; tel. 0543/474411; fax 782410 Abilitazione alla navigazione: 53' E.U. Standard ISO 8666 Stazza lorda: t 39,42 Assoggettata a IVA: 20% Importo tassa stazionamento: L. 2.755.000 Lunghezza ft: m 16,80 Lunghezza di omologazione: m 16,30 Larghezza massima: m 4,70 Altezza di costruzione: m 4,68 Immersione sotto le eliche: m 1,45 Dislocamento a vuoto: kg 19.500; a pieno carico: kg 24.000 Portata omologata: 15 persone Totale posti letto: 6+1+1 in 5 ambienti Motorizzazione: 2x660 HP Caterpillar 6L3196 DITA EB Turbo Diesel Potenza complessiva installata: HP 1.320 Potenza fiscale complessiva: CV 118 Peso totale motori con invertitori: kg 2.500 circa Rapporto dislocamento a vuoto dell'imbarcazione/potenza motori istallati: 14,77 Tipo di trasmissione: linea d'asse diretta Velocità massima dichiarata: nodi 32,5 Velocità di crociera: nodi 29 Consumo dichiarato a velocità di crociera: l/h 200 Autonomia a velocità di crociera: miglia 360 Capacità serbatoio carburante: l 2.500 Capacità serbatoio acqua: l 800 Trasportabilità su strada: trasporto eccezionale Prezzo con dotazioni standard e motorizzazione della prova: non dichiarato Note: possibilità di motorizzazione 2x600 HP MTU (31,5 nodi di velocità massima e 27 nodi di crociera con consumo a velocità di crociera di 180 l/ora). La cabina equipaggio, con accesso dal pozzetto e dotata di un posto letto con locale servizio privato, è optional.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE Carena: V planante a geometria variabile con deadrise 17° e pattini di sostentamento idrodinamico Materiale di costruzione: vetroresina (resine epossidiche antiosmosi) Materiali e caratteristiche di coperta: vetroresina con stratificazione a sandwich Zona di prua: pulpito, musone con ancora, catena, doppio gavone di stivaggio e verricello da 1500 W con tripla stazione, prendisole con cuscineria, passo d'uomo, bitte con passacavi, bitte a metà barca Organizzazione e attrezzature del pozzetto: pontatura in teak, due gradini per lato passavanti ai camminamenti laterali, cassapanca poppiera con gavoni (o accesso cabina marinaio optional), accesso alla piattaforma poppiera con porta abbattibile, cavo per 220 V in banchina in apposito vano, doccia con miscelatore, gancio di accosto intubato, lavello con acqua dolce e salata, mobili e ripostigli, passerella elettroidraulica multifunzione, tavolo in acciaio inox e plexiglass Caratteristiche plancetta poppiera: pontata in teak, con scala da bagno incorporata e gavone con apertura elettroidraulica per alloggiamento jet ski Materiali sovrastrutture e vetrate: acciaio inox e cristallo temperato Descrizione e caratteristiche flying bridge: blocco sedile pilota (2 posti) con mobile, frigo da 40 litri e lavello, blocco sedile copilota per 3 persone, cruscotto strumenti controplancia ad apertura elettrica, controplancia con rimandi completi, leve gas e invertitore elettronici, bussola, autopilota Autohelm 6000, eco, log, contamiglia Tridata, faro orientabile estraibile, angolo di barra, ripetitore VHF, cuscineria prendisole, divaneria rotonda per 6 persone con tavolo centrale, roll bar e zattera per 10 persone.

INTERNI Suddivisione e caratteristiche: zona notte con 3 cabine, armatore a prua con matrimoniale e servizi privati, due cabine ospiti gemelle con due letti affiancati ognuna, locale servizio ospiti a doppio accesso. Salone con doppia dinette e doppio tavolo, frigobar da 75 litri, chiusura pozzetto con porta scorrevole e un'anta basculante, 2 poltrone a sinistra, radiostereo Hi-Fi con altoparlanti in salone e sul flying bridge. Discesa cucina a sinistra con accesso alla cabina equipaggio con letto e locale servizi Posto di pilotaggio interno: bussola, eco, log, contamiglia e Tridata, levismi gas e invertitori elettronici, Navigator LCD 7" con GPS, stazione meteo, autopilota Autohelm 7000 con interfaccia, poltroncina pilotaggio per 2 persone, radar 36 miglia, angolo di barra, scala interna di accesso al flying bridge, stazione di governo con strumentazione completa motori, VHF Shipmate semiduplex Zona carteggio: in plancia interna con contenitore carte nautiche Zona cucina: a sinistra salone con scala di accesso, con armadietti pensili e armadi cambusa, cappa aspirante, forno elettrico combi grill e microonde, frigo da 160 litri e freezer da 45 litri, cottura con 3 fuochi gas e uno elettrico, piano lavoro in granito, due lavelli con miscelatore acqua calda e fredda, battilardo e scolapiatti, rubinetto acqua salata, servizio completo da tavola per 6 passeggeri.

ACCESSORI LE IMPRESSIONI Dotazioni di serie: rubinetto acqua salata nel gavone di prua, aspiratori sala macchine, boiler 220 V, gruppo elettrogeno 8 kW, flaps stabilizzatori di assetto con comandi in plancia e sul flying bridge, scarichi subacquei. LE IMPRESSIONI CONDIZIONI DELLA PROVA Vento: assente Mare: calmo PRESTAZIONI RILEVATE Tempo di planata da fermo: 5 secondi Regime e velocità minimi di planata: 1.400 giri/min; 15 nodi Velocità massima: nodi 32,5, per una potenza di HP 1320 a 2.300 giri/min

VALUTAZIONE PRESTAZIONI Tenuta di mare, governabilità, virata e comportamento sull'onda: il Ferretti 53' dimostra un ottimo studio di carena, trasmissioni ed equilibrio dei pesi a bordo; stabile e manovriero in ogni condizione, assicura notevolissime prestazioni ed ineguagliabile comfort a bordo Risposta timone, trim e flaps: precisa ed efficace Visibilità nelle diverse condizioni: eccellente dal fly, ottima dal salone Manovrabilità di approdo: sicura ed agevole, con pieno controllo di tutte le manovre e i movimenti a bordo durante l'ormeggio. VALUTAZIONI COMFORT E FUNZIONALITÀ Coperta: attrezzata perfettamente e ben equipaggiata Flying bridge: abitabilità eccellente e ottime componentistiche Interni: curati e luminosi; grande attenzione all'abitabilità, al comfort e alla privacy Comfort passeggeri: eccellente Posizione e comfort zone di pilotaggio: ottimi entrambi Zona cucina: ampia e ben curata Servizi: grandi e ben strutturati Accessibilità e funzionalità vano motore: molto buona e sicura Quadro ed impiantistiche elettriche: ben posizionati e completi.