Tre anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO PROMETEO per un curricolo continuo di area scientifico-tecnologica IRRSAE Lombardia.
Advertisements

Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
URBANISTICA Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale Facoltà di Architettura Palazzo del Pou Salit, Piazza Duomo
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
STAMATTINA: -ci informiamo – osserviamo - facciamo domande - chiariamo qualche dubbio -confrontiamo le esperienze -cominciamo ad affrontare il problema.
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: Segreteria didattica.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
SCUOLA PRIMARIA ARCIVESCOVILE “DAME INGLESI”
Dott.sa Michela Oliva Eurosportello del Veneto
Liceo Scientifico indirizzo SPORTIVO
Sociologia dei processi culturali
Alternanza scuola-lavoro 2017
La bellezza delle scienze e dei numeri
Aspetti Caratterizzanti:
Aspetti Caratterizzanti:
Aspetti Caratterizzanti:
EDUCAZIONE PROFESSIONALE Dott.ssa Cleta Sacchetti
CLASSI SECONDE
PERCORSO TRIENNALE PER RAGAZZI/E IN USCITA DALLE MEDIE
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
PROGETTO “DIVERSAMENTE INSIEME”
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Il corso Tecnico Turistico
che coinvolge TUTTI gli alunni e i …genitori
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
Il ruolo del tutor di scuola per i docenti neo-assunti
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
Università degli studi di Pavia Luca Lodola
“DEBATE” I.T.I.S. “G. Marconi” Pontedera (PI)
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
Palazzo Marino, Sala Commissioni
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
Perché un Master in Management dello Sport ?
Scuola Media Statale “G.C.Penna”
LA STORIA A settembre 2014 abbiamo iniziato la classe prima di scuola secondaria di primo grado e ci è stato consegnato un tablet ciascuno. Ci siamo.
Scienze Psicosociali della Comunicazione
A.A SESSIONE INVERNALE II ANNO TRIENNALE
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
ISTITUTO COMPRENSIVO DANIELA MAURO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
A.A SESSIONE ESTIVA II ANNO TRIENNALE
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO TRIENNALE
SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo SISTEMA MODA ISTITUTO PROFESSIONALE
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
A.A SESSIONE ESTIVA II ANNO TRIENNALE
“DIDATTICA DELL’AUDIOVISIVO”
“DIDATTICA DELL’AUDIOVISIVO”
“DIDATTICA DELL’AUDIOVISIVO”
A.A SESSIONE ESTIVA II ANNO TRIENNALE
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO MAGISTRALE
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO TRIENNALE
Ministero dell’ Istruzione, dell‘Università e della Ricerca
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO TRIENNALE
presentazione sc. primaria 2018/2019
A.A SESSIONE ESTIVA II ANNO TRIENNALE
A.A SESSIONE AUTUNNALE II ANNO TRIENNALE
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO MAGISTRALE
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Pianificazione e controllo dell’azienda turistica
www. cicogninirodari. prato. gov
Collegio Docenti approvazione verbale seduta precedente;
Transcript della presentazione:

Tre anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare UN PERCORSO TRIENNALE PER CAPIRE, IDEARE, PRATICARE E DEFINITIVAMENTE FARE CINEMA Tre anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare

Cinque specializzazioni Le tre annualità 1a ANNUALITÀ TEORICA Dieci materie 2a ANNUALITÀ ESERCITATIVA/ LABORATORIALE Sette discipline Dieci workshop 3a ANNUALITÀ PRODUTTIVA Cinque specializzazioni 1° anno: teoria e pratica 2° anno: operatività 3° anno: esperienze sul campo

Un anno per studiare la “teoria necessaria”… per fare cinema

Un anno di pratica laboratoriale, perché si impara facendo…

Un anno di esperienza sul campo, per imparare una professione

UNICinema Prima Annualità 10 discipline, lezioni mattutine dal lunedì al giovedì, da novembre a giugno STORIE: storia del cinema LINGUAGGI: grammatica del cinema, della televisione, del web PRODOTTI: GENERI e FORMAT (tra cinema tv e web – editoria cartacea e digitale) MESTIERI: percorso produttivo, comparti, figure professionali, personalità TECNICHE macchine e formati (dalla fotografia al video digitale) ATTORIALITÀ: storia della recitazione e attività attoriali di base SCRITTURE: saggistica e creativa INTERNET: storia, culture, tecnologia e linguaggi della rete ENGLISH FOR CINEMA: l’inglese che serve per lavorare nel cinema VISIONI: il cinema è l’arte del vedere Esami scritti e/o orali a febbraio, giugno, settembre

STORIE: storia del cinema

LINGUAGGI: grammatica del cinema, della televisione, del web

PRODOTTI: GENERI e FORMAT (tra cinema tv e web – editoria cartacea e digitale)

MESTIERI: percorso produttivo, comparti, figure professionali, personalità

TECNICHE: macchine e formati (dalla fotografia al video digitale)

ATTORIALITA’: storia della recitazione e attività attoriali di base

SCRITTURE: saggistica e creativa

INTERNET: storia, culture, tecnologia e linguaggi della rete

VISIONI: il cinema è l’arte del vedere

UNICinema Seconda Annualità 8 discipline, lezioni pomeridiane dal lunedì al venerdì, da novembre a giugno + (opzionale) 10 workshop full immersion nei weekend GRAMMATICA DEL CINEMA REGIA DOCUMENTARIO SCENEGGIATURA RIPRESA E FOTOGRAFIA MONTAGGIO RECITAZIONE CRITICA E GIORNALISMO CINEMATOGRAFICO + I WORKSHOP 10 full immersion di varie specializzazioni

REGIA

DOCUMENTARIO

SCENEGGIATURA

RIPRESA E FOTOGRAFIA

MONTAGGIO

RECITAZIONE

CRITICA E GIORNALISMO CINEMATOGRAFICO

UNICinema Terza Annualità specializzazione azione FILMMAKING Laboratori avanzati di ampliamento e approfondimento su Regia, Ripresa e Produzione. Laboratori realizzativi. + Masterclass con produttori e professionisti del settore Cinema, Tv, Web POSTPRODUZIONE Ampliamenti e approfondimenti su Premiere, Avid, Final Cut, After Effects, Color Correction, D.I.T. e Missaggio audio CRITICA Esperienza lavorativa presso la redazione di Sentieri selvaggi + Incontri redazionali/didattici con Direttore e Caporedattore SCENEGGIATURA Realizzazione di una sceneggiatura per lungometraggio seguiti da seguiti da uno story editor + gruppo di lavoro per una serie coordinato da un tutor RECITAZIONE * due annualità Laboratorio avanzato di specializzazione + Master con specialisti del settore (responsabili casting, agenti, registi, professionisti del set) + Partecipazione alle attività della Scuola di Cinema