Il caso Comune di Bellizzi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Guida pratica per gli studenti
Creazione pratiche via Web
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Linnovazione tecnologica al servizio delle PMI della distribuzione edile VII Conferenza Organizzativa Federcomated Milano, Novembre 2009.
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
QuickSMS è un pacchetto di uso molto semplice che permette la creazione di un servizio estremamente economico di SMS-on-demand. Il pacchetto si compone.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
QuizSms © Gestione quiz e feedback via sms. © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.:
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di unampia.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Struttura Sviluppo e innovazione tecnologica delle imprese Progetto ValorE Utilizzo del Sistema esperto territoriale Vitaliano Peri
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
a cura di Francesco Lattari
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Registrazione alle istanze on-line
ISCRIZIONI A.S. 2014/15 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. STROBINO”
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
1 Cose in Comune: house-organ e comunicazione Ufficio Stampa 2008 Anni ’50 - ’80 Il primo foglio comunale cambia nome in “Cose in Comune”, la prima versione.
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Padova, 17 novembre
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Transcript della presentazione:

Il caso Comune di Bellizzi Il comune di Bellizzi Provincia di Salerno Popolazione: circa 15000 abitanti Il Portale del Comune di Bellizzi E’ un punto privilegiato nel processo di comunicazione Amministrazione-Cittadino. Ha ricevuto il riconoscimento “Miglior sito Web tra i comuni campani” da parte dell’Università del Sannio e del Parco Scientifico e Tecnologico. Utenza media pari a circa 10000 pagg./mese

Il caso Comune di Bellizzi Ampliamento servizi al cittadino Il servizio SMS News: Tramite il portale del comune, è possibile iscriversi ad una “SMS-list”. Quando gli amministratori del servizio devono comunicare una nuova notizia, inviano un messaggio sms alle “categorie” interessate.

Il caso Comune di Bellizzi

Il caso Comune di Bellizzi Le categorie: Amministratori pubblici Zone geografiche Commercialisti Imprenditori Commercianti Studenti Servizi sociali Disoccupati Aziende agricole Imprese edili Medici Insegnati e docenti Gare e concorsi Informagiovani Eventi e spettacoli Lavori in corso Associazioni di volontariato

Il caso Comune di Bellizzi

Il caso Comune di Bellizzi Sistema spedizione news Scelta mittente sms (predefinito nel sistema) Scelta: numero telefono fisso Predisposizione categorie Impostazione testo standard ad inizio messaggio Spedizione messaggi a categorie

Il caso Comune di Bellizzi Predisposizione categorie: Per procedere alla creazione di una nuova “categoria”, è sufficiente inserire un nuovo nome nell’apposita maschera.

Il caso Comune di Bellizzi Impostazione intestazione sms: Nel sistema è possibile definire un testo standard da inserire all’inizio e/o alla fine di ogni sms. I caratteri utilizzati, vengono sottratti dal limite di 160 previsto per un messaggio sms.

Il caso Comune di Bellizzi Spedizione messaggio a liste: Per spedire un messaggio ad una o più categorie, è sufficiente selezionarle dall’elenco. Il numero di caratteri disponibili è inferiore a 160 poiché è stato impostato un testo all’inizio del messaggio.

Il caso Comune di Bellizzi Prossimi obiettivi: Ampliamento del servizio SMS News: Direttamente dal telefonino, l’utente digitando un codice numerico potrà avere accesso GRATUITAMENTE a tutta una gamma di servizi on demand forniti dalla Pubblica Amministrazione. L’utente registrato potrà spedire gratuitamente sms dal Portale, arricchiti dalla Pubblicità dell’Ente che, potrà veicolare così, i suoi servizi, ad una utenza maggiore.