1 2 I nostri servizi alle aziende  Raccolta, trasporto e trattamento ecologico di tutti i rifiuti da ufficio  Dotazione di un apposito contenitore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SISTRI – Gestione Tracciabilità Rifiuti
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
LE NOSTRE ATTIVITA’. MODULO DI SCIENZE E TECNOLOGIA : “R come: Rifiuti, Riutilizzo, Riciclo e Recupero”
Controllo costi di riproduzione documentale
Consulprogett.it PRODUZIONE DI ATTREZZATURE PER DISINQUINAMENTO
La mia scuola differenzia…
Una «doppia» sperimentazione per una nuova coscienza ambientale Il Nuovo Volto LUCERA Il Nuovo Volto di LUCERA.
DATI PROGETTO NOME DEL PROGETTO: PRADIR Piano di RAccolta DIfferenziata dei Rifiuti ANNO DI INTRODUZIONE: A.S
La gestione dei rifiuti
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
TERRITORIO E AMBIENTE La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare dalla Gestione.
L’operatività dei sistemi di raccolta: l’esperienza del progetto pilota e la definizione del modello ecoR’it Convegno L’avvio del sistema di raccolta dei.
Riciclaggio del vetro.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
I Rifiuti.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
ANNO SCOLASTICO I.T.C. M. Melloni. Progetto finanziato dallIstituto a.s / 2009 VivAmbiente Acqua Rifiuti Energia: ora in cattedra saliamo.
Bologna, 19 maggio 2009 Riservato e confidenziale Societarizzazione della Divisione Ambiente Presentazione alle Organizzazioni Sindacali.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
ERGO…NOMIA RIMEDI Usare sedie regolabili in altezza
Akron S.p.A. – Unità produttiva di Ferrara (FE)
SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree.
Differenziamo anche a scuola
La gestione assistenza
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
…… riciclare e’ importante. Al fine di migliorare l’impatto ambientale della nostra attivita’, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
LE DISCARICHE DI RIFIUTI
Pianificazione di una rete Lezione 5. Scelta del tipo di rete Le seguenti informazioni servono per determinare se per la propria realtà aziendale è più
Modulo 1 – Salute, sicurezza, ambiente u.d. 6 (syllabus – 1.6.4)
SERVIZIO RITIRO TONER ESAUSTI.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
La responsabilità estesa del produttore del bene: nuove prospettive nella gestione dei rifiuti 8 Aprile 2011.
FRANTECH S.R.L. SOFTWARE SOLUTION
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ATTIVITA.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Avv. Maria Adele Prosperoni
ZVR Una nuova Flotta Mercantile ,affronta in alto mare la valanga dei rifiuti del Mediterraneo . Progetto „ V.F.F. – Islandhopper „ Questi.
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.
LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DEI RAEE
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Dalla RACCOLTA DIFFERENZIATA al RICICLO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO.
Oli alimentari. Chi di noi non si è trovato con un po’ d’olio di frittura esausto o con quello dei barattoli di sottoli da dover eliminare? Spesso l’istinto.
LA GESTIONE DEI RIFIUTI IN ITALIA
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
LAMEZIA EUROPA SPA. Zona industriale area SIR, C Lamezia Terme (CZ) (in costruzione) Quantitativi trattati/anno :
Viviamo in una società usa e getta, che produce, consuma e spreca …
Il rifiuto indica le abitudini di vita di una societa’
Gestione sicura dei dati
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
PROGETTO T.S.A. 2014/2015.
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
Politica Aziendale per la gestione dei Rifiuti Tecnologici Forum Della Sostenibilità 2013 Best Practice & Show Case.
Il consorzio rifiuti La legislazione vigente dispone che i comuni assicurano tutta la gestione dei rifiuti (raccolta, trasporto, impiantistica e nettezza.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
LA TRANSIZIONE VERSO UN SISTEMA DI RACCOLTA AD ALTA RESA NEL COMUNE DI CIAMPINO 1.
Campobasso – 13° Seminario Regionale del Progetto PRISCA – MOLISE Dall’ecocentro al centro di riuso Riduzione dei rifiuti nel Comune di Termoli.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
Alcune iniziative ed attività di CIVIS
Elementi per la realizzazione di un centro di transito SOA Firenze 17/02/2010 Caratteristiche del cassone scarrabile refrigerato Apertura parte superiore.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Materie prime seconde e acquisti verdi Riccardo Rifici -Ministero Ambiente - Direzione Clima ed energia1.
Transcript della presentazione:

1

2 I nostri servizi alle aziende  Raccolta, trasporto e trattamento ecologico di tutti i rifiuti da ufficio  Dotazione di un apposito contenitore in cui riporre i materiali esausti UFFI’-Box  Consulenza tecnico - amministrativa per la corretta gestione dei rifiuti

3 I rifiuti da ufficio … e non solo  Apparecchiature elettroniche a fine vita  Archivi magnetici come nastri VHS, bobine, floppy disk,, ecc.  Archivi cartacei da distruggere come fatture, documenti di trasporto  Toner per stampanti e fotocopiatrici, cartucce ink jet  Carte di credito, bancomat, tessere magnetiche in genere  Lampade al neon  Pile e batterie

4 Logistica di conferimento  Il servizio è effettuato con automezzi di diverse dimensioni autorizzati al trasporto di tutte le tipologie dei rifiuti trattati.  Il programma dei ritiri, è definito in funzione della produzione di rifiuti ed alle esigenze delle aziende.

5  Il servizio prevede la messa a disposizione di appositi contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti.  Sono stati studiati per ogni tipologia di rifiuto per consentirne le migliori modalit à di stoccaggio e trasporto. Uffì-Box

6 Uffì.. la soluzione Mai più così !!!! Passa a … UFFI’

7 Il trattamento  L ’ obiettivo delle ns. societ à è operare per un ’ elevata salvaguardia ambientale; evitando il collocamento in discarica di questi rifiuti l ’ ambiente ne trae notevoli vantaggi: si riduce l ’ inquinamento del suolo e delle acque e si recuperano materie prime riutilizzabili altrimenti destinate all ’ abbandono.  Per ogni tipologia di rifiuto le operazioni ecologiche sono finalizzate alla intercettazione e bonifica delle eventuali componenti nocive ed alla valorizzazione dei materiali recuperati.  Garanzia di riservatezza e di effettiva distruzione degli archivi

8 La consulenza  Personale qualificato in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione dei rifiuti nel completo rispetto della normativa vigente attraverso assistenza telefonica, fac-simili, oppure on-line, permettono ai Clienti di lavorare con assoluta tranquillit à con formulari, registro di carico e scarico, e MUD.

9 Cos’ è Uffì ?  Un servizio a ciclo completo : dal ritiro al trattamento dei rifiuti da ufficio  La semplificazione delle incombenze burocratiche  Garanzia di un trattamento Ecologico a norma di Legge  Stoccaggi ridotti dei rifiuti grazie alla programmazione dei ritiri modulata sul flusso dei rifiuti prodotti  Flessibilità nella programmazione dei ritiri  Qualità nel servizio e nel rapporto con i Clienti  Presenza capillare sul territorio nazionale  Totale orientamento al cliente