Oggi è il diciassette marzo, duemilaquattordici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Preposizioni semplici e articolate
Advertisements

I verbi riflessivi in italiano….
I verbi riflessivi.
Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Strategie di comunicazione
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
Oggi è il venticinque marzo 1.Quali sono i pronomi dei riflessivi? 2.Cambiate le seguente: a.innamorarsi (lui) b.Divertirsi (noi) c.Mettersi la camicia(loro)
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
I giorni della settimana
Oggi è lunedì il sei maggio!
Oggi è l’undici febbraio, duemilaquindici
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi riflessivi. FATE ADESSO: Be ready for the #TBT Quiz.
Cosa fai?... La routina quotidiana.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Da prima Da aggiungere (to add) addormentarsi alzarsi annoiarsi divertirsi farsi la doccia farsi il bagno farsi la barba guardarsi (allo specchio) lavarsi.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Ci and ne. Ci Ci is used to replace nouns or expressions that refer to places or locations that have just been mentioned. Ci is roughly equivalent to.
Da fare ora: 1.Compagno della mappa d’italia 2.Leggete le descrizioni insieme 3.Scrivete le descrizioni e gli aggettivi Gli studenti saranno in grado di.
Preposizioni Articolate. Quali sono le preposizioni semplici? aat, to Vado a Milano. dafrom Parto da New York. diof Questa e’ la macchina di Gina. inin,
Dyslexia activity Group 2 (Debora Q.) Lesson Outline  This activity is targeted at beginners half way through their first year but it could also work.
Oggi è lunedì il ventiquattro febbraio 2014 Lo scopo: Com’ѐ una casa italiana? Com’ѐ una casa americana? Fate adesso: Rispondete in Italiano 1.Dove abiti?
Lo scopo: Che cosa hai nella tua casa? Fate Adesso: Completate il foglio esercizio B pg 65 Compiti: Completate il foglio “I mobili della casa” esercizio.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
IL SI IMPERSONALE To imply that an action is done in general , not by a specific person, use the “si” impersonale. Si+ loro form of verb (-ano, -ono) -----followed.
Il Passato Prossimo.
Passato Prossimo past.
Oggi e` il 19 settembre 2016 Da Fare Adesso: scrivete 3 cose che ti piace fare durante la fine settimana
Oggi è il ventotto novembre
Oggi è giovedì il quattordici novembre 2013
Oggi è lunedì il dodici novembre 2013
La mia giornata By the end of this unit you will be able to:
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Signora Albanese Ottobre 2015
Passwords- un gioco Oggi è venerdì il dieci maggio! Da fare ora:
Il passato prossimo (con essere)
Oggi è venerdì il diciotto ottobre 2013
Oggi è lunedì il ventotto ottobre 2013
Oggi è il due ottobre, duemilatredici
Passato Prossimo Past tense.
Il passato prossimo & I verbi riflessivi
Ci (There) may be used to replace a noun phrase beginning with
Oggi è il trédici novembre, duemiladodici
A million ways to say “the”
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Oggi è mercoledì l’otto maggio!
Oggi è il sedici marzo Da fare ora: Ascoltate bene!
Ripasso di Capitolo 11 Prima parte
Che ore sono? A che ora? Hai un orologio?.
I Pronomi Relativi relative pronouns link two phrases into a longer, more complex sentence; the second phrase gives additional info about the first esempi.
Obiettivi: Descrivere una giornata tipica Ripassare i verbi riflessivi
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
The most important irregular Italian verbs
Choo choo numeri- canzone!
Captitolo 3 Seconda parte
Oggi è il due novembre, duemiladodici
Oggi è giovedì il diciasette ottobre 2013
Oggi è il diciassette dicembre
Routine quotidiana Oggettivo
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
DORSET ITALIAN Level 4 week 3
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
I NUMERI Numbers.
Oggi è il ventiquattro febbraio
Oggi è il nove marzo Numerate una pagina #1-5
Una giornata tipica Che cosa fai? Quando? Unità 4.
Transcript della presentazione:

Oggi è il diciassette marzo, duemilaquattordici Le schede SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house.

*Pagina F 6.5, 6.6, 6.7-due Wednesday il compito *Pagina F 6.5, 6.6, 6.7-due Wednesday *Mini quiz on reflexive verb meanings and the 3 parts to reflexive verbs SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house.

Le preposizioni Below are some common Italian prepositions, some of which you have already learned… A= to, at, in fra (tra)= between Con= with in= in, into, at Da= from, by per= for Di= of, about, from su= on *Five of the most commonly used Italian prepositions combine with definite articles to form single words. These are: a, da, di, in and su… SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house.

preposition article singular plural Il lo l’ la i gli le a al allo all’ alla ai agli alle da dal dallo dall’ dalla dai dagli dalle di del dello dell’ della dei degli delle in nel nello nell’ nella nei negli nelle su Sul sullo sull’ sulla sui sugli sulle La pratica: Mettete la preposizione giusta nella posizione vuota: A- Fabio è _____________________ gelateria. Da- Telefona _____________________ telefono pubblico Di- Desidera parlare _____________________ esami In- Marisa è _____________________ appartamento di Paola Su- I libri sono _____________________ tavolo.

La pratica: Mettete la preposizione giusta nella posizione vuota: SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. La pratica: Mettete la preposizione giusta nella posizione vuota: A- Fabio è ____ gelateria. Da- Telefona ____ telefono pubblico Di- Desidera parlare _____ esami In- Marisa è ____ appartamento di Paola Su- I libri sono ____ tavolo.

Mi trucco.. . truccarsi A che ora ti trucchi? Mi trucco alle 7,35… SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. A che ora ti trucchi? Mi trucco alle 7,35… Si trucca alle 7,35. Dove ti trucchi? Davanti allo specchio

Mi faccio la barba.. . Farsi la barba SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. A che ora ti fai la barba? Mi faccio la barba alle 7,10… Si fa alle 7,10. In quale stanza ti fai la barba? Mi faccio la barba nel bagno .

A che ora ti radi? Mi rado alle 7,10… Dove ti radi? Mi rado.. . radersi SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. A che ora ti radi? Mi rado alle 7,10… Si rade alle 7,10. Dove ti radi? Mi rado nella doccia.

Il dolce… A che ora ti addormenti? A che ora ti svegli? A che ora ti alzi? SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house.

Mi trucco.. . truccarsi A che ora ti trucchi? Mi trucco alle 7,35… Si trucca alle 7,35. SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. Dove ti trucchi? Davanti allo specchio

Mi faccio la barba.. . Farsi la barba A che ora ti fai la barba? Mi faccio la barba alle 7,10… Si fa alle 7,10. In quale stanza ti fai la barba? Mi faccio la barba nel bagno .

A che ora ti radi? Mi rado alle 7,10… Dove ti radi? Mi rado.. . radersi A che ora ti radi? Mi rado alle 7,10… Si rade alle 7,10. Dove ti radi? Mi rado nella doccia.

mi addormento … addormentarsi A che ora ti addormenti? Mi addormento alle dieci Si addormenta alle 10,00. Dove ti addormenti? Io mi addormento nel letto

Mi rilasso.. . rilassarsi Ti rilassi dopo scuola? Sì, mi rilasso dopo scuola Sì, si rilassa dopo scuola. In quale stanza ti rilassi? Dove precisamente? Mi rilasso nel soggiorno. Mi rilasso sul divano.

mi sbrigo .. .sbrigarsi Ti sbrigi di mattina? Sì, Mi sbrigo di mattina. Sì, si sbrigadi mattina

Mi asciugo i capelli... asciugarsi A che ora ti asciugi i capelli? Mi asciugoalle 7,30 di sera. Si asciuga alle... Che ora è? Sono le sette e mezza di sera

Da fare ora: La scheda- scrivete la forma giusta di “in” Oggi è il diciotto marzo, duemilaquattordici. Da fare ora: La scheda- scrivete la forma giusta di “in”

*Pagina F 6.5, 6.6, 6.7-due tomorrow il compito *Pagina F 6.5, 6.6, 6.7-due tomorrow *Mini quiz on reflexive verb meanings and the 3 parts to reflexive verbs SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house.

mi addormento … addormentarsi SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. A che ora ti addormenti? Mi addormento alle dieci Si addormenta alle 10,00. Dove ti addormenti? Io mi addormento nel letto

Mi rilasso.. . rilassarsi Ti rilassi dopo scuola? SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. Ti rilassi dopo scuola? Sì, mi rilasso dopo scuola Sì, si rilassa dopo scuola. In quale stanza ti rilassi? Dove precisamente? Mi rilasso nel soggiorno. Mi rilasso sul divano.

mi sbrigo .. .sbrigarsi Ti sbrigi di mattina? SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. Ti sbrigi di mattina? Sì, Mi sbrigo di mattina. Sì, si sbrigadi mattina

Mi asciugo i capelli... asciugarsi SWBAT acquire prepositions of place in order to describe what is used and where certain daily activities are done in the house. A che ora ti asciugi i capelli? Mi asciugoalle 7,30 di sera. Si asciuga alle... Che ora è? Sono le sette e mezza di sera

I verbi riflessivi… La pratica- Interwrite- I riflessivi verbs p.3 .

Una gara

Nome: Data: Mettete la forma giusta di “in” Carla studia sempre ___________________studio. Mio zio si siede sempre ___________________ sedia dove mi siedo di solito! Isabella mette le scarpe ___________________ garage prima di entrare ___________________ casa. Il mio compito è caduto ___________________ piscina. Gli uccelli stanno _____________________ alberi.

Oggi è il diciannove marzo, duemilaquattordici Alzatevi e fate le azioni! SWBAT act out different reflexive activities, acquire information about other students daily routine.

Ripassiamo il compito *Pagina F 6.5, 6.6, 6.7 SWBAT act out different reflexive activities, acquire information about other students daily routine.

*pagina Q- tutto- due Friday il compito *Mini quiz on reflexive verb meanings and the 3 parts to reflexive verbs- Friday *pagina Q- tutto- due Friday SWBAT act out different reflexive activities, acquire information about other students daily routine.

Mett er si mett Mett Io Tu Lui o Noi Voi Loro mett Mett ete mett e Write all the conjugations in your notebook and fill in the part that is missing from the conjugation! Drop your ending, add your new ending and put the reflexive pronoun in front!! Mett er si mett Mett Io Tu Lui o Noi Voi Loro Ci _______ _______ ________ Ti mett Mett ete _______ _______ mett e Mett Si _______ _______ _______

Un’ intervista: parlate!!! Parlate con un compagno di classe: A che ora ti alzi il sabato? Ti diverti dopo scuola? Cosa fai? A che ora ti addormenti di solito lunedi’ a venerdi’? Ti fai la doccia ogni mattina o ogni sera? SWBAT act out different reflexive activities, acquire information about other students daily routine.

Cosa fai di mattina? Il dolce: SWBAT act out different reflexive activities, acquire information about other students daily routine.

Un’ intervista: parlate!!! Mi chiamo __________________________ Parlate con un compagno di classe: Si chiama ___________________________________ A che ora ti alzi il sabato? __________________________________________________________ b. Ti diverti dopo scuola? Cosa fai? _________________________________________________________ c. A che ora ti addormenti di solito lunedi’ a venerdi’? __________________________________________________________ d. Ti fai la doccia ogni mattina o ogni sera? __________________________________________________________ Un’ intervista: parlate!!! Parlate con un compagno di classe: Si chiama _____________________________________ A che ora ti alzi il sabato? __________________________________________________________ b. Ti diverti dopo scuola? Cosa fai? _________________________________________________________ c. A che ora ti addormenti di solito lunedi’ a venerdi’? __________________________________________________________ d. Ti fai la doccia ogni mattina o ogni sera? __________________________________________________________

Oggi è il venti marzo La scheda- riempite SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities.

il compito *Mini quiz on reflexive verb meanings and the 3 parts to reflexive verbs- tomorrow! *Pagina Q- due tomorrow SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities.

SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities. … un po di vocabolario Lo specchio il trucco L’asciugamano la doccia il deodorante La vasca

SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities. … un po di vocabolario Il rasoio Il dentifricio Il sapone Il phon lo shampoo Il pettine Il balsano

SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities. … un po di vocabolario Lo spazzolino Lo spazzolino da denti Il profumo La sveglia

Mi fermo.. . fermarsi Ti fermi prima del semaforo? Sì, mi fermo prima del semaforo. Sì, si ferma prima del semaforo. SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities.

mi pettino i capelli… pettinarsi A che ora ti pettini i capelli? Mi pettino i capelli alle Si pettina i capelli alle 7.40 di mattina Con che cosa ti pettini i capelli? Mi pettino I capelli con lo spazzolino SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities.

Quale verbo associ con gli oggetti seguenti?! La pratica: Quale verbo associ con gli oggetti seguenti?! Lo specchio La vasca Il dentifricio Il trucco La sveglia SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities.

Interwrite-I riflessivi vocabolario p.1,2 Il dolce: Interwrite-I riflessivi vocabolario p.1,2 Listening-?! SWBAT show knowledge of reflexive verbs, acquire reflexive vocabulary to make associations to reflexive activities.

Put the correct reflexive pronoun: 1. Tu _______________________________ svegli presto! 2. Gli amici _______________________________ vestono nello stesso modo. 3. Ogni mattina io______ sveglio alle otto del mattino e poi _______________________________ alzo alle otto e dieci. 4. Tu e Rosalba _______________________________ lavate i denti tre volte ogni giorno. Put the verb in the correct form: 5. Io mi _______________________________ tardi sempre! (alzarsi) 6. Loro si _______________________________ la barba di mattina. (radersi) 7. Giuseppe ed io ci _______________________________ dopo la doccia (pettinarsi) 8. Il bambino si _______________________________ il bagno di sera. (farsi) 9. I teenagers si _______________________________ I jeans quasi ogni giorno (mettersi) Both parts to forming the reflexive verb conjugations: 10. Io _______________________________ dopo scuola sempre! (riposarsi) 11. Loro _______________________________ alle sette di mattina. (prepararsi) 12. Gianni ed io _______________________________ il ginocchio.(farsi male) Carina _______________________________ la giaccia prima di uscire. (mettersi)

… un po di vocabolario ________________ ________________

… un po di vocabolario ________________ __________________ ____________________ ________________ ___________________ __________________ ___________________

… un po di vocabolario _____________________ _____________________

Da fare ora: le schede-le preposizioni Oggi è il ventuno marzo, duemilaquattordici. Da fare ora: le schede-le preposizioni SWBAT show knowledge of the meanings of reflexive verbs and steps to using reflexive verbs, and make associations between reflexive verbs and vocabulary.

Ripassiamo il compito *Pagina Q *I riflessivi-1 SWBAT show knowledge of the meanings of reflexive verbs and steps to using reflexive verbs, and make associations between reflexive verbs and vocabulary.

il compito Non c’è SWBAT show knowledge of the meanings of reflexive verbs and steps to using reflexive verbs, and make associations between reflexive verbs and vocabulary.

Interwrite-I riflessivi vocabolario p.,2 La pratica: Interwrite-I riflessivi vocabolario p.,2 SWBAT show knowledge of the meanings of reflexive verbs and steps to using reflexive verbs, and make associations between reflexive verbs and vocabulary.

Il dolce L’esamino… SWBAT show knowledge of the meanings of reflexive verbs and steps to using reflexive verbs, and make associations between reflexive verbs and vocabulary.

Mettete le preposizioni nel posto giusto… Nome: Data: Mettete le preposizioni nel posto giusto… preposition article singular plural Il lo l’ la i gli le a al ___ all’ alla ai agli ___ da dal dallo dall’ ___ ___dagli dalle di ___ dello dell’ della dei ___ delle in nel nello ___ nella nei negli nelle su ___sullo sull’ sulla Sui ___ sulle 1. Sta sera vado __________ parco pubblico. (a) 2. Il biglietto __________ autobus costa un Euro. (di) 3. Il vento arriva __________ mare. (da) 4. Metto lo zaino __________ tavola mia.(su) 5. __________ studio c’è una scrivania e una sedia. (in)

Oggi è il ventiquattro marzo, duemilaquattordici Da fare ora: A che ora ti addormenti? A che ora ti svegli? A che ora ti alzi? SWBAT show knowledge of daily routine and acquire vocabulary for stores and places around town.

Il compito Page L parte B Page R- write 7 sentences on a separate piece of paper describing what they are doing using reflexive verbs- due Thursday(will be collected) Reflexive verbs- quiz 2 on Friday SWBAT show knowledge of daily routine and acquire vocabulary for stores and places around town.

La pratica: La scheda- #1-7 SWBAT show knowledge of daily routine and acquire vocabulary for stores and places around town.

In città… 1) Pagina BB- ripetete 2) Interwrite: I posti in città (pagina DD) SWBAT show knowledge of daily routine and acquire vocabulary for stores and places around town.

La pratica Dove vai? SWBAT show knowledge of daily routine and acquire vocabulary for stores and places around town.

Il dolce: * Il biglietto di uscita SWBAT show knowledge of daily routine and acquire vocabulary for stores and places around town.

preposition article singular plural Il lo l’ la i gli le a Nome: Data: Il biglietto di uscita… preposition article singular plural Il lo l’ la i gli le a al ___ all’ alla ai agli ___ da dal dallo dall’ ___ ___ dagli dalle di ___dello dell’ della dei ___ delle in nel nello ___ nella nei negli nelle su ___ sullo sull’ sulla Sui ___ sulle