CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE

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Transcript della presentazione:

CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE UFFICIO POSTALE: “RESPONSABILE PT BUSINESS”

CONTENUTI DEL DOCUMENTO MODELLO ORGANIZZATIVO FIGURA PROFESSIONALE

progetto classificazione Organizzazione Ufficio Postale Centrale DT 2007 DIRETTORE FILIALE DIRETTORE UFFICIO POSTALE Coordinamento gerarchico RESPONSABILE PT BUSINESS * SPECIALISTA SALA CONS. COLLABORATORE UP DT CONSULENTE PT BUSINESS OPERATORE SPORTELLO PT BUSINESS OPERATORE FRONT END OPERATORE BACK END progetto classificazione UP: valenza gennaio 2007 * negli UP PT Business “stand alone” dipende direttamente dal Direttore di Filiale

Responsabile PT Business Funzione: CNS – COUNTRY MANAGER – FILIALE Famiglia: Commerciale e Marketing Struttura: Ufficio Postale Scopo e caratteristiche generali Garantire lo sviluppo commerciale dell’Ufficio PT Business, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di budget e di penetrazione del mercato; garantire la gestione e lo sviluppo del personale dedicato al canale PTB del proprio punto vendita (Consulenti PT Business ed Operatori di Sportello PT Business) Aree di Responsabilità Gestisce le operazioni nell’Ufficio PT Business coerentemente con gli obiettivi e gli indirizzi aziendali Assicura il presidio dei principali KPI commerciali, operativi e gestionali dell’Ufficio PT Business, monitorando il raggiungimento degli obiettivi assegnati ed intraprendendo eventuali azioni correttive Garantisce la gestione del personale dedicato al canale PTB del proprio punto vendita, assicurandone lo sviluppo professionale Pianifica e coordina i processi di vendita nell’Ufficio PT Business, con particolare riguardo alla qualità del servizio erogato Garantisce la gestione e lo sviluppo dei clienti radicati in coerenza con gli obiettivi definiti Approfondisce, in termini commerciali, la conoscenza del segmento PMI del bacino di riferimento con l’obiettivo di pianificare, in coerenza con le linee guida aziendali, azioni commerciali mirate Assicura il proprio supporto ai consulenti nella gestione dei Clienti/processi di vendita complessi ed agli operatori di sportello per la risoluzione di eventuali problematiche Promuove la motivazione ed il coinvolgimento della squadra attraverso interventi mirati e riunioni con l’obiettivo di costituire un team orientato al risultato Fornisce feedback al personale dell’ufficio PTB rispetto alla qualità ed alla quantità del lavoro svolto Assicura il proprio costante aggiornamento professionale e quello dei propri collaboratori