COMUNICAZIONE DIGITALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONE e GESTIONE AMMINISTRATIVA. LA COMUNICAZIONE POSTA ELETTRONICA Dal Distretto O.T.I. (Officer Tecnologie Informatiche) PDG RC ZC.
Advertisements

Orientamento Nuovi Soci
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Un cordiale saluto a tutti voi, Lions.
Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Prepararsi al Centenario
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
Organizzazione Service Tutto sui Lions Storia. CENNI STORICI Lions Clubs International.
Pitch FIND YOUR PLACE Un app che ti promette di trovare ciò che cerchi in base agli interessi che presenti. Daniela Abagnale CEO
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
ACNP e NILDE: Insieme per un sistema integrato dei periodici Novità, sviluppi e strategie di collaborazione Vincenzo Verniti Bologna, 30 settembre 2011.
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
Con il contributo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale cultura, sport e solidarietà FVG Economy App e Open Data in Rete.
The Connecting MarketPlace A-day 2015 Oct The Connecting MarketPlace 2 Programma A-day 2015; Ruolo di Fcp; Agenda * Fonte comScore 2015.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
1 ORGANIZZARE – PIANIFICARE – COMUNICARE – CRESCERE Ciclo di incontri per lo Studio Legale Bologna 22 settembre 2014 ORGANIZZARE – PIANIFICARE COMUNICARE.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Maria Cristina Camilloni Presidente RYE 2016/2017 IDIR - Istituto.
Casa Digitale del Cittadino
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
AIP – Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dellEducazione
Bacheca Digitale Docenti Azione #25 PNSD
Benvenuti, Lions, nell’anno conclusivo della celebrazione del nostro Centenario, il ! Sono entusiasta di comunicarvi le ultime informazioni su questo.
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
Novità, sviluppi e strategie di collaborazione
Moneta Commemorativa del Centenario Lions
ALESSANDRO VIGNANI GOVERNATORE A.R
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
The International Association of LIONS CLUBS distretto 108L
È LA PRINCIPALE ASSOCIAZIONE ITALIANA NEL MONDO DELL’ILLUMINAZIONE
Lavorare con il Global Leadership Team
Lions Clubs International è lieta di comunicarvi una nuova nuova iniziativa a favore della crescita associativa che prevede l'assegnazione di premi ai.
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
IL CODING e il Pensiero Computazionale
LA TESORERIA Programma di Formazione 2015/2016
LA PRESIDENZA Programma di Formazione 2015/2016
LA SEGRETERIA Programma di Formazione 2015/2016
Piano strategico dal al
Alberto Cecchini IL ROTARY OGGI
Global Service Team.
“COMMUNICATION RELOADED”
Global Service Team.
aidWeb.org Al fianco dei malati rari e dei club
LA prima DIGIT AL FOUN DRY UN NUOVO CONCETTO DI FILIERA CREATIVA.
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Informatica 1 (Informatica Musicale - Informatica per la Comunicazione.
Lion SANDRO CASTELLANA ID
Informatica 2 (Informatica e SSRI) Università degli Studi di Milano
GMT Resoconto attività anno sociale Luglio 2017 – Aprile 2018
European Prison Education Una strategia per un‘azione collettiva
XV Convegno di Apertura 12 settembre 2010 Lignano Sabbiadoro
Multidistretto Leo 108 ITALY
Due modi di usare lo strato digitale durante l’allenamento
I Club, la loro forza, il sangue pulsante dell’ Associazione.
Miglioramento della qualità dei club
Programma Lion Guida Certificato
Trasformazione digitale
Il Sistema informativo fead
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
Transcript della presentazione:

COMUNICAZIONE DIGITALE INFORMATICA E COMUNICAZIONE DIGITALE MICHELE SALVEMINI Bari, 25 Maggio 2018 66° Congresso Nazionale Lions di Bari - Multidistretto 108 ITALY

Di cosa parleremo: Novità Informatiche e comunicazione digitale Migrazione a MyLci e Progetto Pilota App e Web app MyLion e problematiche privacy E domani ?

Prima i Grazie Al team di lavoro, CC Mauro Bianchi, Delegato Informatica e Comunicazione, Alberto Soci e ad Antonio Belpietro e a Fabrizio Sciarretta Ai 17 DIT che hanno lavorato con grande impegno nei loro Distretti Al Consiglio dei Governatori e ai Soci che ci hanno permesso di lavorare supportandoci e sopportando qualche problema

Di cosa parliamo Informatica: Data Base, Infrastrutture, Annuario Digitale, Trasferimento dati a MyLci, Education, Supporto ai soci, ai Club, ai Distretti e al Multidistretto Comunicazione Digitale: Portale www.lions.it, Social Network, YouTube, Newsletter, Notizie, Informazioni e copertura mediatica su Eventi Lions Nazionali e Internazionali

Novità Informatica e Comunicazione Digitale Revisione del Sito nazionale Newsletter periodica inviata a tutti i soci Digitalizzazione documenti, Libri e Riviste Progetto di Migrazione Data Base a MyLci Ovviamente continuiamo a: Supporto costante a tutti i 42.000 soci e ai club Copertura e diffusione principali eventi Lions Migliorare l’annuario Online e Digitale

Progetto di Migrazione a MyLci e Pilota Pilota: Iniziato con 15 club si concluderà al 30 maggio Club coinvolti: Golfo Paradiso, Milano Host, Bologna, San Daniele del Friuli, Scandiano, Barletta Host, Cerignola, Montecatini Terme, Penisola Sorrentina, Ragusa Host, Valdarno Host, Cassina De’ Pecchi Naviglio Martesana, Roma San Paolo, Palermo Leoni, Bergamo Città dei Mille, e Leo Club Bagheria, Ma il progetto di MIGRAZIONE continua …………….

L’app MyLion Chris Bunch – LION Managing Editor Trova, comunica, chatta e condividi con i Lions di tutto il mondo.   Chris Bunch – LION Managing Editor Sanjeev Ahuja – Chief of Marketing & Membership Dan Hervey – Brand & Creative Director Stephanie Morales – Meetings Manager Pianifica, invita e condividi le attività di service con il tuo club. L’app MyLion è stata introdotta durante la Convention 2017 di LCI svoltasi a Chicago, USA. Per la prima volta, i Lions e i Leo hanno potuto pianificare i loro progetti di service, comunicare con gli altri soci, caricare le foto e tanto altro ancora: il tutto su un’unica piattaforma. L’app MyLion è stata recentemente introdotta nell’area OSEAL e sarà accessibile ai Lions e ai Leo europei entro l’estate del 2018. LCI è al lavoro con il suo team di consulenti legali per garantire che l’applicazione sia conforme a tutti i regolamenti e alle normative locali prima della sua introduzione. Aggiudicati dei badge, condividi foto, pubblica aggiornamenti e completa il tuo profilo per mostrare l’orgoglio di essere un Lions.

MyLion per il web Ovunque dal 1º luglio 2018 Ovunque 1 luglio 2018 Nuovo, più veloce, più semplice da usare per comunicare i dati.  Inserimento di una pagina principale sul socio per rendere personale l’impatto del service. Chris Bunch – LION Managing Editor Sanjeev Ahuja – Chief of Marketing & Membership Dan Hervey – Brand & Creative Director Stephanie Morales – Meetings Manager Ora vi presentiamo MyLion per il web. Lions Clubs International è la prima organizzazione umanitaria al mondo a offrire un’esperienza di così alta qualità ai suoi utenti, progettata proprio pensando ai leader di club, ai soci, ai donatori e ai Leo. Si tratta di un complemento per il web all’attuale applicazione MyLion disponibile per gli officer, i presidenti di comitato e i soci. MyLion per il web offre le stesse fantastiche funzionalità dell’app MyLion, con la differenza che la versione per il web consente agli officer di iniziare a comunicare le attività di service dal 1º luglio. MyLion per il web ha anche una nuova funzione che consiste in una pagina principale del socio indicante i dati di service chiave. Queste due funzioni non sono disponibili nell’app MyLion. Supportare una transizione senza intoppi in MyLion è la nostra priorità assoluta.

GRAZIE