Da conoscenza individuale a conoscenza organizzata Roberto Gonzato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Advertisements

Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Moduli GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE GESTIONE DEI PROCESSI DOCUMENTALI
La progettazione secondo la norma internazionale ISO 9001
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Le metodologie dellAccreditamento Istituzionale gestite da un ente terzo e la collaborazione ANMDO - CERMET Convegno BEST PRACTICE DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI.
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Provveditorato agli Studi di Palermo
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
1Milano, 3 Novembre 2004Assemblea Nazionale FISM WORKSHOP La certificazione dei requisiti di qualità per le Società Medico-Scientifiche Presentazione del.
NUOVO SISTEMA DI REMUNERAZIONE IL CASO DEI SERVIZI PER LE DIPENDENZE.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Stabilire un legame molto stretto tra
La soluzione per la gestione di disegni e documenti
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Soluzioni per le aziende commerciali
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
SGC – NVi – (41) ; Briefing SGC Sistema di gestione commerciale.
Fiera S.r.l.1 Compattamento Fornitori. Fiera S.r.l.2 Riduzione parco fornitori: La gestione di un parco fornitori eterogeneo e numericamente importante.
Cliccare col mouse per avanzare
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
ARXivar AUTOMOTIVE.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
La completezza dei servizi
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
Strumento per l'innovazione di prodotto eco-compatibile per le PMI
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
La nostra esperienza al vostro servizio
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Gest C.A.R Confederazione Autodemolitori Riuniti PRESENTA
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
L’evoluzione della gestione documentale
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Il software per la gestione dei Panifici
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Sistemi di Gestione per la Qualità
Reingegnerizzazione dei processi Forum PA 10 – 14 maggio 2004.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Le norme ISO 9000 ed il Manuale della Qualità
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Sistemi di Gestione dei Dati e dei Processi Aziendali Computer-Assisted Audit Technique (CAAT)
Dematerializzazione registri vitivinicoli
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
Soluzioni innovative, integrate con l’ERP, per la gestione della relazione con i clienti. L’esperienza di Giesse con il Sales Portal Twinergy Convegno.
ArDis Archivio Disegni
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA VALUTAZIONE DEL CONTROLLO INTERNO IL CICLO VENDITE – CREDITI - INCASSI.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Nuovo Sistema Informativo Stato dell’arte. 2 Funzionalità disponibili Presenti a gennaio 2009 – Contabilità finanziaria – Gestione Bilancio – Ciclo passivo.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi di rilevazione dei dati sui flussi turistici. Il caso SPOT in Puglia SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi.
Transcript della presentazione:

Da conoscenza individuale a conoscenza organizzata Roberto Gonzato

Le problematiche di un ufficio Utilizzo degli strumenti di produttività individuale Mancanza di uno standard aziendale Documenti incompleti e incomprensibili Incremento cartaceo incontrollato Proliferazione delle Perdita di documenti Difficoltà di ricerca Perdita di informazioni strategiche Mancanza di controllo sui processi

La nostra proposta … WMS Documentazione Moduli Qualità … Progetti CRMVision DocVision expenses SCM …

WMS Documentazione DocVision e WMS Documentazione Clienti Fornitori Partner Altri DocVision

Workflow Per Work Flow si intende lattività che progetta e mette in pratica l'automazione dei processi aziendali, cioè l'automazione dei processi di lavoro grazie ai quali documenti ed informazioni passano da una persona ad un'altra (o da unapplicazione ad unaltra) secondo precise regole procedurali, per ottenere il risultato desiderato. Protocollo Informatico Il protocollo certifica l'avvenuta ricezione o spedizione di un documento, la sua data e provenienza, ed è idoneo a produrre effetti giuridici. Alcune definizioni …

I Prodotti eXtend Utilizzo di Standard Aziendali Definizione dei flussi Gestione iter di emissione Lista di distribuzione Revisioni Elenchi sempre aggiornati Disponibilità ultima versione Monitorizzazione lead time Ricerche WMS Documentazione Doc Vision WMS Qualità Motore di Workflow

I Prodotti eXtend Acquisisce documenti in ingresso e uscita quali fax, , lettere, documenti office, ecc. Assegna automaticamente un protocollo univoco con dati strutturati utili alla sua classificazione e successiva ricerca. E conforme al DPR 445 che definisce gli standard del protocollo informatico. WMS Documentazione Doc Vision WMS Qualità Motore di Workflow

I Prodotti eXtend Rapporti di Non Conformità Anomalie riscontrate Trattamento Verifiche di attuazione ed efficacia Azioni Correttive e Preventive Azioni per rimuovere le cause Azioni per prevenire anomalie Verifiche di attuazione ed efficacia Reclami Cliente Anomalie riscontrate Trattamento Verifiche di attuazione ed efficacia Verifiche Ispettive Pianificazione attuale delle verifiche Rapporti di verifiche con check list Generazione di NC e/o AC WMS Documentazione Doc Vision WMS Qualità Motore di Workflow

I Prodotti eXtend WMS Documentazione Doc Vision WMS Qualità Motore di Workflow Configurabile Facile da usare Dinamico Definibile per utente o per funzione Adatto ad essere applicato a tutti i documenti aziendali (comunicazione interna, richiesta ferie, autorizzazione alla missione, …)

Utilizzando WMS è particolarmente agevole tenere traccia delle modifiche effettuate, e non è necessario che i componenti del gruppo di lavoro siano fisicamente riuniti in un luogo preciso e conseguentemente il flusso dei documenti associati. Laspetto chiave di WMS è di gestire e controllare il flusso delle attività che compongono i processi aziendali …. E lapplicazione che consente di automatizzare i processi di lavoro allinterno delle organizzazioni. Workflow Management System (WMS) Configurazione dinamica dei workflow

La suite Extend è stata arricchita con lintroduzione dei prodotti WMS. Laddove non abbiamo una copertura funzionale operiamo con la ns divisione progetti. Interpretiamo le esigenze del Cliente anche da un punto di vista organizzativo e di processo, coniugandole con tecnologie e strumenti oggi disponibili. Questo per raggiungere, assieme al Cliente, vantaggi tangibili e sviluppare così un rapporto di fiducia e duraturo. i progetti … Settore di AttivitaProgetto Farmaceutico Procedure operative dellI.T. per la gestione delle richieste Note Spese Trasporti Sistema di Gestione della Qualità Cartotecnica Gestione della Documentazione Protocollazione posta cartacea, fax, , Agroalimentare Latte Sistema di Gestione della Qualità Gestione della Metrologia (ISO 17025) Gestione del Personale, Formazione e Sicurezza Sistema di Gestione SA8000 Sistema di Gestione HACCP Grande Distribuzione Gestione della Documentazione Gestione del Personale, Formazione e Sicurezza Sistema di Gestione SA 8000 Sistemi di controlloGestione delle commesse Elettricità Gas, Acqua Rifiuti Sistema di Gestione della Qualità Sistema di Gestione Ambientale Profumi e CosmeticiGestione Resi da Cliente Macchine per calcestruzzo Gestione Offerte e Preventivi Protocollazione posta cartacea, fax, Progetti Rassegna Stampa Help Desk Documentazione Interna Alberghi e Terme Gestione Richieste Acquisto Gestione del Budget Grande Distribuzione Sistema di Gestione della Qualità Fornitori Sistema di Gestione della Qualità Punti vendita …… DocVision WMS La ns. Divisione Progetti Visione Organizzativa e di Processo

Va Tech Coop CI Terme di Saturnia I.C. Tronchetti Case history Documenti di Commessa Modulo che permette di automatizzare lo spostamento dei documenti in un determinato percorso e, eventualmente, tra diversi soggetti secondo precise regole procedurali Motore di Workflow Configurazione Commesse Documenti strutturati per commessa Motore di ricerca Benefits: Standardizzazione Documenti Controllo del flusso di emissione Facilità di ricerca Accesso ai documenti da Web

Va Tech Coop CI Terme di Saturnia I.C. Tronchetti Case history Documenti di Commessa Richieste di Acquisto Motore di Workflow Budget da Gestionale Verifica disponibiltà Budget per RdA Registrazione Fatture Benefits: Monitorizzazione di ca 700 RdA Regolarizzazione Acquisti Verifica con preventivo Controllo fatturazione

Va Tech Coop CI Terme di Saturnia I.C. Tronchetti Case history Documenti di Commessa Approvazione Fatture Richieste di Acquisto DocVision + WMS Doc. Configurato Workflow Personalizzato Elenchi Import automatico da scanner Benefits: LeadTime: Da gg a 4gg Pago solo le fatture approvate Riduzione Note di Credito Ricerca fatture

Va Tech Coop CI Terme di Saturnia I.C. Tronchetti Case history Documenti di Commessa Sistema Qualità Richieste di Acquisto Approvazione Fatture Moduli Qualità Standard ItaliaPoloniaSpagna Benefits: Standardizzazione procedure Condivisione Informazioni Gruppi di lavoro Monitoraggio sedi periferiche

Da conoscenza individuale a conoscenza organizzata Informazioni, idee, competenze diventano patrimonio dellazienda Rispetto delle regole aziendali Diminuzione degli errori Reperibilità delle informazioni Eliminazione delle perdite di tempo Aumento della produttività e dellefficienza aziendale Reattività in tempo reale ai cambiamenti Riduzione del supporto cartaceo

Riferimenti tecnici Roberto Gonzato Mobile: Riferimenti commerciali Ing. Giovanni Benedetti Mobile: