Tiro libero Come cambia la vita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La COMUNICAZIONE può essere
Advertisements

Ass. Cult. Roma Independent Film Festival RIFF AWARDS 2009 PRESS KIT.
Un laboratorio in cui sperimentare linguaggi diversi: narrativo, poetico, musicale, corporeo, teatrale… in una parola Istituto Comprensivo Statale Capol.D.D.
Lazio. Situazione ● Il Lazio, è una regione di oltre cinque milioni di abitanti, nel centro dell' Italia. ● La cultura e l'architettura del Lazio è basata.
Il cinquantesimo della morte di Walt Disney. Il “papà” di Topolino Walt Disney in un’immagine che lo ritrae con un pupazzo del suo personaggio più famoso,
Anno Scolastico esci. I saluti del DIRIGENTE SCOLASTICO dott.ssa Vincenza Agostini, del SINDACO e del PRESIDENTE della Croce Verde Presentano.
PRESENTAZIONE SOCIETA’ SPORTIVA Associazione Sportiva Dilettantistica CITERIUS SAN VALENTINO CITERIUS SAN VALENTINO Campllong, 11 Luglio 2015.
Marco Belinelli, cestista italiano e campione dell'NBA, ha annunciato la sua adesione al progetto “PROGRAMMA IL FUTURO ”, presentando il video che ha realizzato.
Dalla 2°B alunne Monica Bianco e Stefania Ceglie che propongono il film “BRONX”
Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”
Biografia Partecipata Guardare al passato per un futuro inclusivo
Associazioni Sportive Scolastiche
Il neorealismo e l’attività cinematografica di Pasolini ( )
POP ART.
Il mini rugby… in 3D.
Ufficio Catechistico Diocesano
MEETING 2016.
IL NEOREALISMO.
Progetto sperimentale
Alternanza scuola/lavoro
DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
La storia di Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense Padre dei film d'animazione.
GRAZIA DELEDDA.
La vita è un dono.
Peppino Impastato.
Parola di Vita Ottobre 2017.
LA MAFIA.
Il basket a Caserta.
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
Per annunciare il fratello che viene
Paolo Virzi’ Alexandro Garcia.
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
Sicurezza: tutto un altro film!
Caso risolto.
Economia politica Lezione 02
Riflessioni su Vittorio De Seta
Tre anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare
Alberto Farinetti Rotaract: una opportunità
che coinvolge TUTTI gli alunni e i …genitori
Agende Rosse Organizzato da:Funima International, Agende Rosse
LA PAROLA “ENTUSIASMO” DERIVA DAL GRECO ANTICO “EN” E “THÈOS” E SIGNIFICA “AVERE QUALCOSA DI DIO DENTRO” L’ENTUSIASTA È COLUI CHE HA DENTRO DI SÉ LA.
18:11 → Blackout 18:31 → La devastazione
PROGRAMMA TECNICO PRIMI CALCI
PREMIO TULLIO FAZI Premio Tullio Fazi a.r. 17/18 – Quartu Sant’Elena – 16 aprile 2018.
CARLO GAROIA Presidente Sottocommissione VTT-VTE
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
V^ DOMENICA DI QUARESIMA/A
Dai amico (A. Ballabio).
L’argomento di questa sera è:
Avvento.
Vittorio De Sica By Trisha Daley.
«Io non ho alle mie spalle nessuna autorevolezza, se non quella che mi proviene paradossalmente dal non averla o dal non averla voluta; dall' essermi.
Parliamo di prossimità
Calendario 2013 clik per continuare.
Attività, spettacoli, laboratori di letture animate
27 GENNAIO: GIORNO DELLA MEMORIA
Amaranto Teatro.
ORIENTAMENTE.
PRIMO PETALO SETTIMANA DEL ROSADIGITALE 55° Circolo Didattico Napoli
Centro 2019 estivo parrocchiale
“VIAGGIO A MAUTHAUSEN”
Cinema italiano Il museo del cinema è stato collocato nella mole antonelliana. La costruzione di quest’edificio comincia nel 1863 e è compiuta nel 1889.
LICEO ECONOMICO-SOCIALE
Bilancio campagna collocamento 2018, lancio della nuova campagna e rilevamento sulle scelte dei giovani Biasca, 9 novembre 2018 Dipartimento dell’educazione.
Ti seguirò, ti seguirò, o Signore,.
Grazie ELI.
2 Gesù di Nazareth è uno sceneggiato televisivo del 1977 diretto da Franco Zeffirelli. Trasmesso su Rai Uno in 5 puntate, di un'ora circa ciascuna,
Scuola Media Statale LEONARDO da VINCI - CAMPIONATO LETTURA a. s
I- ii media LE ISCRIZIONI SONO APERTE € 180,00 LA QUOTA
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
Transcript della presentazione:

Tiro libero Come cambia la vita

Un giorno diverso «oggi il cinema fa scuola»

La trama del film da Coming Sonn.It Tiro Libero racconta la storia del giovane Dario (Simone Riccioni), 25enne di bell'aspetto che grazie allo smisurato talento per il basket, si sposta accompagnato da uno stuolo di fan starnazzanti e ammiratori fastidiosi. Il ragazzo, dal temperamento arrogante e spocchioso, è allo stesso tempo un campione di insulti e cattive maniere, di cui fa sfoggio in piena luce e nei momenti peggiori. Quando una ragazza, ad esempio, urta per sbaglio la parte posteriore del suo suv, Dario la aggredisce con una sfilza di umiliazioni taglienti senza pensare alle conseguenze. Conseguenze che non tardano ad arrivare: mentre il ragazzo fa i conti con la terribile distrofia muscolare, diagnosticata proprio nel mezzo del campionato, la sua lingua lunga lo condanna a svolgere un'attività sociale presso un centro di riabilitazione per disabili. La giovanissima squadra in carrozzina, annunciata scocciatura per il giovane protagonista, diventa invece modello impareggiabile di forza e tenacia per affrontare i numerosi ostacoli che lo attendono. Decisivo infine l'incontro con la volontaria Isabella (Maria Chiara Centorami), per convincere Dario che questo è il momento di cambiare.

Il regista Alessandro Valori è nato nel 1965 a Macerata. Ha frequentato la scuola di sceneggiatura di Tonino Guerra a San Marino e lo stage di regia e sceneggiatura di Nikita Michalkov. Inizia la sua attività nel campo cinematografico nel 1984 come assistente alla regia di noti registi: Lina Wertmuller , Sergio Corbucci, Paolo e Vittorio Taviani. Nel 1991 fonda la società di produzione Notorius  Dal 1994 dirige diversi cortometraggi, documentari e numerosi videoclip musicali per artisti italiani emergenti e affermati. Nel 2001 realizza il backstage del film di Marco Bellocchio L’ora di religione. Nel 2003 esordisce alla regia del suo primo lungometraggio, Radio West è del 2008 il suo secondo film Chi nasce tondo .con Valerio Mastrandea  e Sandra Milo . Nel 2016 esce al cinema Come saltano i pesci e nel 2017 Tiro libero (da Wichipedia)

IL Prodagonista Simone Riccioni è nato a Hoima, in UGANDA , dove i genitori lavoravano per conto dell‘AVISI (Associazione volontari servizio internazionale)  A 7 anni arriva in Italia a Macerata , e a 15 inizia a recitare nei teatri parrocchiali. Dal 2009 comincia a recitare in spot pubblicitari tra i più noti Novi, Diesel, Gillette, Fiat, Borotalco, Sky, Settimana Enigmistica, Smemoranda, Clarks, Vodafone ecc. e serie televisive, tra cui I soliti idioti . Al cinema i suoi primi ruoli di successo sono E fu sera e fu mattinamUniversitari e Molto più che amici . Nel 2014 viene pubblicato il suo primo romanzo, Eccomi , e nel 2016 è produttore associato, co-sceneggiatore e attore protagonista del filmCome saltano i pesci  con cui vince il premio come attore rivelazione al Gold Elephant Festival  di Catania. Nel 2017 è produttore, co-sceneggiatore e attore protagonista del film Tiro Libero. (da Wichiperia)

Il nostro Lorenzo Lorenzo Maggiolini è nato ad Ascoli. Nell’anno 2016/17 ha frequentato la III A della scuola media Luciani. Lorenzo si è avvicinato al mondo della pallacanestro in carrozzina in seguito all’incidente in cui suo zio ha perso l’uso delle gambe. Lo ha fatto per mandare un messaggio alle persone che non hanno avuto questa terribile esperienza affinché riflettessero sulla condizione di chi si trova improvvisamente a dover gestire una disabilità permanente; Lorenzo ha giocato nella squadra Amicuccioli di Giulianova

Il protagonista con i ragazzi

Il protagonista con le prof