Blogging and Editorial Plan

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Advertisements

24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
Table View. Problemi ricorrenti Una situazione ricorrente è quella in cui il controller potrebbe avere un’altezza superiore a quella dello schermo. In.
Ing. Antonio Capodieci Ing. Antonio Capodieci – Corso di Studio in Servizio Sociale Risorse.
Linee Guida per i Tesisti. La tesi ● La tesi è un lavoro di ricerca quindi ha una parte teorica che porta alla definizione di una ipotesi verificata empiricamente.
1 Gruppo di lavoro Siti web Cristina Paulon CIS Maldura - Master in giornalismo Padova, 19 luglio 2007 C. Paulon - CIS Maldura - Master in giornalismodreams.
CORSO elementare su DATABASE Applicativo utilizzato OpenOffice 3.0.
Project co-financed by: Valutazione del sito internet della Provincia di Parma da parte degli utilizzatori Febbraio 2006.
DynaMed Plus Tutorial support.ebsco.com. DynaMed Plus™ è lo strumento di reference clinico che i medici consultano per rispondere ai quesiti clinici.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
LA CLASSIFICAZIONE DIMENSIONI DEL CONCETTO DI CLASSIFICAZIONE (Marradi, ) classificazione a: operazione intellettuale con cui l’estensione di.
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Corso per Webmaster base
Il bilancio delle aziende no profit
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
ASLGest Gestione Alternanza Scuola/Lavoro
come aggiornare un sito con wordpress
Gruppo Web Tools Dael Maselli (LNF) Commissione Calcolo e Reti
Tommaso Fonda Francesco Martelliti
PASSAGGIO DA TRIBUTO A CORRISPETTIVO
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Primo corso per operatore ALPE NILDE hot topics
<Nome del gruppo di lavoro>
REX - Istruzioni tipo IKEA
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Sicurezza e Grid Computing
Divulgare il DISF attraverso il social network
Esercitazione excel Obiettivo: Analizzare la produzione regionale di vino negli anni Procedura: A partire dai dati assoluti forniti durante l’esercitazione.
I Social Media -> caratteristiche
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
SETTORI FUNZIONALI La strutturazione dell’ospedale per settori funzionali consente di accorpare per macro-funzioni tutte le aree sanitarie e non sanitarie.
#socialPA e misurazione: un incontro necessario
Il Quotidiano
La vita di Un Ordine in PortAlGas Il Tesoriere
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
Modulo N.2: Business plan, Budget e Competenze di Gestione
Il Cruscotto Finanziario per Arca Evolution ed Arca eGO
La community europea per l’educazione degli adulti
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
INIZIO LEZIONE DEL LEZIONE DEL
Legame fra orario della pubblicazione e ciclo di vita dei post sui social network esiste un momento ideale per la promo-comunicazione? Claudio Rossi.
L’indagine statistica
Marketing dell’Editoria
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
Impresa Formativa Simulata
NEWSROOM STRUCTURE.
INSERIRE GLI INDIRIZZI DEGLI UTENTI
Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti”
Fare ricerca, mai così facile
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con DSA
Esercitazione sulle modalità
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
Fogli elettronici e videoscrittura
LMS e VLE Stefano Garione.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2018/2019
TUTELA DEL RISPARMIO E RUOLO DELLA CONSOB
Osservatorio Regionale Commercio Applicativo
Telegram L’esperienza di Florence TV
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 12 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Fare ricerca, mai così facile
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dell’Informazione e della Comunicazione 04/08/2019 computer.
Cella A. - Hila S. - Motta L. - Lunardelli C. - Panontin C
Tutto ciò che c’è da sapere….
LA CLASSIFICAZIONE DIMENSIONI DEL CONCETTO DI CLASSIFICAZIONE (Marradi, ) classificazione a: operazione intellettuale con cui l’estensione di.
Full Text Finder, panoramica di Publication Finder
ORGANIZZAZIONE ORIENTATA ALLA QUALITA’
Transcript della presentazione:

Blogging and Editorial Plan Castellanza, 26 aprile 2017

Blogging Tools WordPress Joomla Drupal Magento PrestaShop

WordPress WordPress è un Content Management System con cui è possibile creare siti dinamici. Le informazioni quali gli articoli, nuovi commenti ed eventuali aggiornamenti, vengono salvate nel database MySQL.  

Editorial Plan Tabella Editoriale Piano Sinottico Calendario Mensile

Tabella Editoriale La tabella editoriale è uno strumento utilizzato per la pianificazione dei contenuti relativi al proprio profilo social, nel quale vengono analizzate le voci indicate in tabella.

Piano sinottico Funzione Pianificazione volta a stabilire la presenza sui social. Fa parte della tabella editoriale. Obiettivo Ottenere una sintesi di ciò che viene postato e dei canali utilizzati, per poter avere tutto sotto controllo anche da offline.

Tipologia di contenuti Una volta inseriti i social di riferimento (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn) si procede con la suddivisione della tipologia di contenuti da analizzare per ognuno di essi. Pubblicazioni riguardanti la propria attività News interne Pubblicazioni di articoli interessanti ma esterni alla propria attività News esterne Raccolta di articoli e pubblicazioni riguardanti la propria attività Rassegna stampa

Tipologia di contenuti (segue) Nella voce Progressivo dovranno essere inserite, per ogni social network e accanto ad ogni tipologia analizzata, delle celle contenenti in verde il numero dei contenuti interni e in rosso il numero di contenuti consigliati. Rientra tutto nel conteggio del mese.

Pianificazione giornaliera La pianificazione deve avvenire giorno per giorno e prevedere tre diverse voci: Fonte: da dove viene presa l’informazione ID Commento: eventualmente ricevuto dagli utenti Mattina/Pomeriggio: momento in cui è avvenuta la condivisione del post Si riporta poi un totale con il numero di post pubblicati.

Un esempio