Scuola Secondaria di I°grado “G. Bartolena” classe 3°A Livorno

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
.. Per un turismo sostenibile e competitivo in Provincia di Livorno PAL Il Piano di Azione Locale dellOTD della Provincia di Livorno.
Advertisements

Allestimento di un germinatoio
IL TRENO DELLA COSTITUZIONE
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
I.C. Rina Monti Stella Scuola Primaria M. Peron – classe 4°B 1 aprile 2016 – Giornata dell’autismo.
LE NOSTRE ESPERIENZE PAROLA DI VITA “Siate in pace gli uni con gli altri”. DOVE C’È L’UNITÀ, C’È LA PACE Gesù in mezzo a noi è la pace. SIATE IN PACE:
La mia scuola ideale Solène Ravelet. Com'è la scuola ● E’ una scuola di grandi dimensioni ma piccola per il numero di studenti. ● Si trova vicino alla.
Anno Scolastico 2015/2016 LAVORO SUL CURRICOLO “Cosa rimane da fare a settembre?”
Come nasce un’impresa. Le dimensioni dell’agire imprenditoriale IMPRENDITORE Imprenditorialità Dimensione mentale Leadership Dimensione relazionale Managerialità.
A cura di Angela Fiorentino Docente di Sostegno dell’I.I.S. “V. Bosso – A. Monti” di Torino.
Culture e competenze per l’innovazione
I progetti di cooperazione tra FLAG
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Photolangage.
INCONTRO CON I VOLONTARI
Alternanza scuola-lavoro: Vivere la città industriale
Osservatorio Mercato Lavoro
Assemblea del personale TTA - Bologna - Settembre 2013
Docenti Secondaria 22 risposte.
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
DAMA eventi &….
SITUAZIONE LINGUISTICA IDEALE
LA NOSTRA CRESCITA IN CRISTO NELLA FEDELTÀ ALLO SPIRITO
Lo studio professionale 2.0
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
4. La teoria di Erikson Una teoria psico-sociale dello sviluppo.
DECISION MAKING DECISION MAKING LA SINERGETICA ORGANIZZATIVA
5 attenzione caduta massi
Password boxnet: provacitu
Venerdì 27 gennaio 2017 noi alunni delle classi seconde abbiamo partecipato ad un incontro con la bibliotecaria del paese che ci ha raccontato la terribile.
COSA FARO’ DA GRANDE? INTERVENTO DEL DOTT.ORLANDINI SULL’ORIENTAMENTO MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE DALLE 17:30 ALLE 19:30.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
Massa Marittima Federico Batini
EDUCARE ALLA SESSUALITA' LE RELAZIONI AFFETTIVE E SESSUALI IN PERSONE CON DISABILITA' INTELLETTIVA 2^ Giornata Monza
Reciprocal TUTORING.
I progetti di cooperazione tra FLAG
Per difendere la nostra originalità
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
BASTA UN’AZIONE PER CAMBIARE LA PARTITA
RIFLESSIONI SULLA SCELTA AL TERMINE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
PERCORSO IN CONTINUITA’ NATALE… INSIEME
4. La teoria di Erikson Una teoria psico-sociale dello sviluppo.
Come muoversi in un mondo dove tutto cambia in velocità?
SCUOLA DELL’INFANZIA MIRO’ 27 GENNAIO 2018 GIORNATA DELLA MEMORIA
Produrre un testo scritto prima di saper scrivere
VIDEOGIOCHI A SCUOLA Andrea capitani e marco giorgini.
EDUCHIAMOCI CON LO SPORT
LA MAPPA DEL LAVORO DEL LAVORO.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
I Polinomi potenziamento
Possiamo gestire la nostra cultura?
xXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
PERSONALIZZAZIONE brain storming
Classe 3A G. Bartolena Livorno, Piazza San Simone 8
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
PERCHE’ NOI SIAMO PER LA PACE....
Silenzio e ascolto.
PERCHE’ NOI SIAMO PER LA PACE....
ARTICOLO SCIENTIFICO E articolo UMANISTICO
RIFLESSIONE SULL’ESPERIENZA AL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA
Silenzio e ascolto.
Imparare a gestire i conflitti
RIFLESSIONI SULLA SCELTA AL TERMINE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Martina Smecca 5^A Accoglienza
Modulo 2 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Che cos`è l`unicità?.
Progetto Licei Sportivi Regione Campania
<inserire titolo problema>
La diversità come opportunità: dal rispetto delle culture locali al confronto- scambio con culture lontane.
EDUCARE ALLE DIFFERENZE E AL RISPETTO DELL’ALTRO
Transcript della presentazione:

Scuola Secondaria di I°grado “G. Bartolena” classe 3°A Livorno Vittoria Balducci Diletta Bertini Andrea Crielesi Aurora Domenici Mariagiulia Mibelli Giorgia Pisani Matilde Pugliese

Abbiamo scelto questo argomento PERCHE’ ? La diversità è segno di maturità La diversità è distinguersi La diversità è non farsi influenzare La diversità è personalità La diversità è in ognuno di noi, ma va saputa sfruttare 2

COSA vogliamo ottenere? Vogliamo far capire alla generazione di oggi che ognuno di noi deve ragionare con la propria testa senza farsi influenzare dalle opinioni degli altri, perché ogni persona è differente e nessuno deve cambiarla. 3

COME vogliamo realizzare la nostra proposta? In ambienti pubblici come la scuola si potrebbero organizzare incontri nei quali noi alunni possiamo confrontarci, raccontare le nostre esperienze, condividere ansie, paure e far capire l'importanza della differenza. 4

https://i.ytimg.com/vi/n8hOhhOAf6s/mqdefault.jpg