Il Valore delle Risorse Umane nella filiera agroalimentare Trapanese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Parte prima Competitività e sviluppo delle imprese agroalimentari nelle economie globali.
Advertisements

Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi Facoltà di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo Di che si tratta? Obiettivi.
L’ANALISI DEL CONTESTO ELEMENTI DI RIFLESSIONE di Dario Ceccarelli 20 marzo 2006.
OBIETTIVO STRATEGIA PREVALENTE STRUMENTI PRINCIPALI ATTORI PRINCIPALI Politiche settoriali basate sull‘incentivazione alle imprese Varie forme di incentivazione.
Agglomerazione, specializzatione e varietà Donato Iacobucci - Università Politecnica delle Marche 1 INCONTRI DI ARTIMINO SULLO SVILUPPO LOCALE Innovazione.
Scenari agroalimentari globali e agricoltura toscana Tavola Rotonda sul mondo agricolo Expo Rurale 2011 Firenze, 15 settembre 2009 Benedetto Rocchi DiPSA.
AGEVOLAZIONI ED INTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLE IMPRESE PER LO SVILUPPO Direzione Generale per le Attività Territoriali Ufficio Coordinamento Sportelli.
Economia agroalimentare Prof. Gianluigi Gallenti a.a Lezione n.2 del UNITS - DEAMS – CdS in Economia e gestione aziendale – a.a Economia.
LE RISORSE REGIONALI: misura 121 del PSR Toscana
Rapporto 2012 Impresa e Competitività
SVILUPPO DEL TERRITORIO AREA SERVIZI AL CITTADINO
PESCHE E NETTARINE IGP DI ROMAGNA: L’AGGREGAZIONE DI FILIERA COME OPPORTUNITA’ Di Lorenzo Pelliconi.
Marketing del territorio
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
- Company Profile -
Dalle politiche agricole alle politiche alimentari
Marco Mentessi – Direttore Confagricoltura Toscana
Strumenti per le imprese
incontrare per crescere
DI FINANZIAMENTO DELLO SCENARIO DI SUPERAMENTO DELLA CRISI
FESR POR Veneto Asse 2 Energia
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
Gian Luca Bagnara Lecce, 30 marzo 2007
GLI IMPATTI DEL POR FESR
RISULTATI Gabriella Salvo Referente di Piano.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016
Filiera dell’agroalimentare
Innovazione e Internazionalizzazione:
SIMPLER Una rete di professionisti a supporto delle aziende
Consigliera Regionale di Parità
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi
E-commerce store.
Sviluppo sostenibile delle zone rurali delle Marche
FLORIADE 2012: ipotesi eventi
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
IL SETTORE SANITA’ PUBBLICA VETERINARIA
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
PROVINCIA DELL’AQUILA EUROSERVIZI.PROV.AQ S.P.A
Il pubblico bloccato Per il Governo la contrattazione è attività residuale nella quale non vale la pena investire La rilegificazione di molte materie ha.
La pianificazione aziendale
Le azioni della Regione Emilia-Romagna
Il vino biologico in Veneto
FATTIBILITA’ SUINO LEGGERO INTERMEDIO: FASI DEL PROGETTO
07/12/2018 POR FESR/FSE 2014/2020 STATO DI ATTUAZIONE 1.
ASSE 8 POR MARCHE FESR 2014/ maggio 2018
Dai Distretti verso le Reti d’Impresa
RAPPORTO PROGETTO MARCHE +20
La mission del corso. La mission del corso OBIETTIVO GENERALE DEL PIANO DI AZIONE Il Piano nasce da un articolato percorso e si caratterizza per.
€ 2,9 miliardi di fatturato
Benvenuti Con il patrocinio di Con il patrocinio di.
Sistema Paese e opportunità di cooperazione
GENOVA SMART WEEK Genova, 20 novembre 2018
La Farnesina e il ruolo di Ambasciate e Consolati
PROVINCIA DELL’AQUILA EUROSERVIZI.PROV.AQ S.P.A
POR Un percorso comune.
Turismo enogastronomico
SCM efficiente, sostenibilità e circolarità nell’agenda di GS1 Italy
PTOF gennaio 2016.
Economia locale e politiche di sviluppo
Indagine sull’internazionalizzazione
REVISIONE DEI PERCORSI DELL’ISTRUZIONE PROFESSIONALE
Fabbrica Italiana Contadina
L'esperienza dei Gruppi Operativi in Emilia-Romagna
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Dipartimento di Impresa e Management
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Un rapido sguardo a cosa fa e farà l’Europa per le PMI
FIOM-CGIL Lombardia ESTA’ Economia e Sostenibilità
BUSINESS ADMINISTRATION
Il percorso di accreditamento
Transcript della presentazione:

Il Valore delle Risorse Umane nella filiera agroalimentare Trapanese

Piano Nazionale Industria 4.0 Efficienza e competitività PUNTI DI FORZA Sostenibilità sociale ed ambientale Brand Made in Italy: Qualità e specificità territoriale La filiera: Dall’agricoltore al consumatore Lavoro 4.0: Professionalità, partecipazione e stabilità PMI

FATTORI DI COMPETITIVITÀ

CORPORATE GOVERNANCE

INTERNAZIONALIZZAZIONE

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

INNOVAZIONE

RISORSE UMANE

PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 CAMBIAMENTO PROGRESSO SVILUPPO SICUREZZA BENESSERE LAVORO