A cura degli studenti dell’I.T.T.S. “A.Volta” UmbriaNet A cura degli studenti dell’I.T.T.S. “A.Volta”
Erasmus+ Grazie all'adesione della nostra scuola al progetto Erasmus plus “UmbriaNet” abbiamo avuto la straordinaria opportunità di prendere parte ad una esperienza di stage all’estero in Lituania, Slovenia, Spagna e Francia.
Il nostro Erasmus+ Vincendo il bando di selezione per la Lituania Sara Scattini, Albrim Sulaj, Samuele Angori e Fabio Bernocchi sono partiti per 3 settimane tra Settembre e Ottobre 2017. Samuele e Fabio hanno lavorato in catena di montaggio all’Esemda, azienda di Elettronica. Sara ed Albrim hanno lavorato per un’azienda informatica che sviluppa siti web.
Il nostro Erasmus+ Manuel Maestrini, Francesco Agostinelli e Giacomo Conti hanno invece preso parte allo stage in Slovenia nell’Aprile del 2017. Manuel ha lavorato presso un’officina Renault, affiancato da meccanici professionisti. Francesco ha lavorato per un’azienda che assemblava nastri trasportatori e macchine da packaging. Giacomo invece lavorava per la “Rdeca Oranza”, azienda informatica di cui curava i cablaggi ed editava video.
Il nostro Erasmus+ L’esperienza di Mattia Di Monte è quella più recente, infatti Mattia ha affrontato lo stage in Francia nell’Aprile di questo anno. Risiedeva a Perpignan; inoltre ha visitato Barcellona durante un week-end. Castellet di Perpignan Scorcio di Barcellona
Grazie Erasmus!