5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace: 1 2 3 Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.); Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre ti suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; 4 5 E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
INSERISCI IL TITOLO DELLA TUA IDEA
INDICE Analisi location Scelta location Presentazione tecnico - commerciale
ANALISI LOCATIONS Analizza le attività, i servizi e gli spazi di Milano Space Makers al seguente link: http://www.milanospacemakers.com/locations
SCELTA LOCATION Dopo aver fatto l’analisi seleziona una delle location disponibili da proporre ad un potenziale cliente in base alle seguenti informazioni: TARGET: Il cliente è una giovane azienda italiana di moda che produce borse e accessori da donna; ESIGENZE: il cliente desidera trovare una location per esporre la sua ultima collezione durante la settimana della moda femminile di Febbraio 2018;
PRESENTAZIONE TECNICO-COMMERCIALE Una volta scelta la location a tuo avviso più indicata tra gli spazi disponibili sul sito, dopo averne visualizzato la planimetria, ipotizza un semplice allestimento dello spazio in base al tipo di cliente descritto nella precedente slide (puoi ipotizzare anche piccoli interventi strutturali).
Grazie per l’attenzione NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.