A scuola è successo che … Raccontiamo un’esperienza
Uno spettacolo a teatro Un’uscita didattica Un progetto speciale … Scegli un’esperienza che è risultata significativa per la tua classe, poi scrivi la relazione seguendo lo schema. Una visita al museo Uno spettacolo a teatro Un’uscita didattica Un progetto speciale …
INIZIO: Descrivi l’esperienza (spiega a quale materia era collegata e quali attività ha previsto); Spiega il motivo per cui è stata realizzata e quali finalità aveva (comprendere certi aspetti, o meccanismi, o origine/storia di…) Indica tempo e luoghi in cui è avvenuta (classe, museo, parco tematico, fattoria didattica, …) Presenta i protagonisti dell’esperienza (classe/i, insegnante/i, guide, archeologi, scienziati, …)
CORPO CENTRALE: Descrivi le attività svolte in ordine temporale (scrivi prima ciò che è successo prima e di seguito, in ordine, tutti i fatti successi dopo)
CONCLUSIONE: Obiettivi raggiunti con l’esperienza Ho imparato che… Ho scoperto che … ho capito che … Valutazione dell’attività Ti è piaciuta? L’hai trovata utile? La ripeteresti?